poderosa
Utenti Registrati-
Numero contenuti
18 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di poderosa
-
eh si quelli li ho trovati anch'io, ma non ho trovato nulla a 6 volt. L'unica rimane con quelli ricaricabili, però appunto si ha il problema di un posto relativamente accessibile per toglierlo-metterlo per ricaricare (piu o meno una volta ogni 7/10 gg) e allo stesso tempo non troppo a vista e facile da individuare per il ladro. apparte questo avevo anche un altro dubbio al riguardo, il giorno che malauguratamente dovesse servire, ti presenti dalla polizia con google maps?
-
mi spieghi come hai fatto per l'antifurto gps? avevo un pò guardato sia per questa e farla bella come dici tu, sia per la rally (che praticamente non ho più usato dopo il furto dell'altra), ma non sono riuscito a trovare un buon compromesso per aimentazione/batterie e un alloggiamento comodo per la sostituzione delle batterie e allo stesso tempo nascosto. Grazie!
-
Ciao a tutti, è la prima volta che posto un restauro qui sul forum, finora ho quasi solo letto e mai scritto. Dopo qualche anno senza restauri, ho da poco iniziato a sistemare questa Special dell'82. Ho scritto "quasi" perchè le vespe che restauro sono fatte per essere usate, e la special che avevo prima me l'hanno rubata, quindi credo che farò per bene tutto quello che riguarda l'efficienza della vespa (motore, sospensioni ecc) ma per quanto riguarda la carrozzeria farò l'indispensabile a renderla non rugginosa ma nulla più. Non mi fa impazzire l'idea purtroppo, ma la trovo comunque meglio di farla perfetta e farsela rubare. Può essere che andando avanti cambi idea, ma per ora la linea è questa. purtoppo non ho foto prima dello smontaggio per iniziare ho dovuto raddrizzare il telaio nella zona del canotto dello sterzo,che era piegato verso sinistra in seguito a un incidente. Ho trovato molte discussioni con ottime idee sul forum, alla fine ho fatto così. Ho imbullonato il telaio al banco sfruttando i fori del braccio motore e del cavalletto, ho infilato un tubo al posto della forcella e ho tirato. E' tornato a posto "a scatti". devo ancora fare qualche raddrizzamento nella zona posteriore/sportello ma anche su questo ho trovato ottimi suggerimenti in altre discussioni. per ora ho due domande 1 nella zona anteriore ci sono delle strane piegature dovute all'urto che ho visto anche in altre discussioni. raddrizzando si sono parzialmente ridotte, ma non ancora abbastanza (la foto fa un pò schifo) non capisco se vanno ribattute in dentro o tirate in fuori. Nel caso vadano tirate ho visto usare uno strumento che in pratica saldava delle speie chiodi da tirare successivamente. Si può ricreare lo stesso meccanismo saldando dei chiodi? qualsiasi altra idea è benaccetta 2 qualcuno conosce metodi già sperimentati per verificare che la forcella sia dritta? per il momento è tutto, grazie in anticipo!
-
Si, le manopole sono quelle che hai trovato in fiera, sono veramente difficili, io ci ho messo tre edizioni di Novegro a scavare tra i ricambi nelle ceste e poii ho trovato uno che ne aveva una scatola originale piena. Dato che è cosi difficile, forse si potrebbe provare a prendere quelle che hai trovato su Sip e "chiuderle" con il fondo di vecchie manopole, sembra incredibile ma fondendole e lucidandole viene abbastanza un buon lavoro, come per le cuffie.
-
Nasello 50 Special 1a serie qual'e' il vero colore ???
argomento ha risposto a poderosa in Restauro Smallframe
Ciao anch'io ho una Special primaserie e il nasello originale era di un grigio scurissimo. Ti metto un paio di foto in cui puoi notare la differenza tra il grigio del nasello e il nero, per esempio dalle manopole. Interessante questo fatto delle pubblicità, qualcuno le ha da mostrare? -
bravissimo...vedo che non hai il dado per il copriruota, esce facilmente... e anche un altra cosa,,i numeri di telaio andavano in tinta...
-
grazie, sei fortunato ad averle tutte! io ne ho solo 3..
-
scusate sono nuovo, mi spiegate cos'è la tre mari?
-
tranquilli,,,passano,,,,, l'unico inconveniente lo abbiamo avuto con la special, difatti appena usciti dalla porta di casa, una volta sul pianerottolo, si è aperta la porta di fronte,,,, il vicino, un signore sulla settantina ha esclamato. "bell'idea, porterò anche l'auto!"
-
una vera officina purtroppo non la abbiamo, ma per fortuna abbiamo una casa grande,,,quindi eeccoci,,,, l'ultimo restauro, quello del 180 rally di mio papa, si è svolto in tre diversi spazi, tutti però in casa! l'unico che avevamo intrapreso in precedenza, sulla special prima serie, era stato fatto tutto nel primo posto... scusate non sono ancora praticoe le ho messe al contrario, ovviamente vanno viste dal basso verso l'alto..scusate
-
bravissimo,. se quello è il funghetto che avava con la sella del px non va bene per la sella del rally... il copriruota lo hai in ferro?
-
io lavoro in dispensa....o dal pingpong, o anche in camera mia... vi metto qualche foto dei vari passi del restauro della rally
-
le pedane della r, con quelle liste tanto bene non vanno!" io ti consiglio la special, e cerchi un altro blocco da fare originale
-
esatto, sale veloce, ma allo stesso tempo sa stare bassa senza problemi... grazie! in effetti ci ho lavorato parecchio! se per caso trovi le strane rondelle fammi sapere.... ciao!
-
smontaggio motore 175 rally uguale al 180 rally
argomento ha risposto a poderosa in Officina Largeframe
gia, il tuo è quello del gancio, anche se sembr aun po avanti,,,, perche perte del perno pedale non è colorata? in qualche modo coprila senno arruginisce -
ho appena terminato il restauro della mia 180 rally, e ti assicuro che per circolarci è davvvero ottima. anche la mia ha sul libretto scritto vsc, ma è del 72. anche per me, essendo del 68, ci va il fanalino cromato. se le aveva ti consiglio di tenere quelle strane rondelle per i bulloni del volano, perche non si trovano come ricambio, o almeno io non le ho trovbate! buon restauro!
-
è difficile che con un 102 si tratti di elestart, in quanto le elaborazioni sulle elestart erano molto rare,, se devi rifare i documenti devi fare il colaudo, e ti serve quinid un motore che non superi i 40... il manubrio di r si trova, anche nuovo se sei fortunato... per la r è importante che abbia aancora le ruote da 9, le riconosci perche hanno 4 attacchi invece che 5... la special con la scritta in corsivo, ruote da 9 o da 10?
-
tony! che piacere trovarti anche qui.... mi sono iscritto solo per dasre un'occhiata e che gradita sorpresa.... a questo punto mettero un post sul restauro della rally,,, pensi che piacerà anche qui?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.