però scusatemi, prima chiedete prove al banco per comparare le marmitte. quando c'è una prova al banco che compara le marmitte, e fa vedere che tra una e l'altra cambia poco, dite che in realtà sono diverse.
mettetevi d'accordo!
ma infatti, non sono i produttori che devono fare comparative tra i loro prodotti e quelli degli altri, non è questione di aver paura nè di pestarsi i piedi. le comparative le fanno le riviste specializzate. se io producessi espansioni e vedessi che pinasco fa una comparazione su un motore tutto pinasco tra la loro marmitta e la mia, facendo vedere che va di più la loro, penserei: 1 chi mi dice che quel grafico è veritiero? 2 perché stanno facendo vedere che la LORO marmitta sul LORO motore va meglio? ci mancherebbe pure che va peggio!
Dunque, la coppia sotto è come quella della sip road solo che è più spalmata.
il cornetto polini è uscito dopo quello pinasco.
in italia non fanno comparative tra i vari prodotti perchè non c'è una rivista seria di scooter, purtroppo
si beh, ovvio che il mio orecchio non è un contagiri digitale. allora detto meglio, prende un bel po' di giri in più rispetto alla sip road, che comunque ritengo un'ottima marmitta
giusto, il paragone è stato fatto con due motori identici, 177 alluminio candela centrale montato di scatola col suo albero, SI da 26, accensione anticipo variabile e quadruplo con terza e quarta corte.
un motore con sip road e l'altro con la pinasco, ad orecchio ci saranno quasi mille giri di differenza.
quel motore andava via, di poco, alla mia con su il 230, in uscita dai tornanti si prendeva 10/15 metri che facevo fatica a recuperare
Io l'ho provata e, ovviamente, va molto più della Sip road, dico ovviamente perchè l'hanno fatta apposta per il loro cilindro. il rumore è come quello della sip, che a me piace molto, per l'estetica invece non mi fa impazzire però alla fine non si vede tanto e se il motore gira meglio, me ne sbatto abbastanza
Ma invece... da chi avrebbero copiato il cornetto e la scatola rialzata?
io l'ho montata su un parmakit aspirato al cilindro, su 3 polini più o meno preparati e ora la sto per mettere sul mio quattrini ø60.
sul polini solo raccordato con 19 e proma, l'abbiamo messa con 6 molle, tiene bene e la leva frizione è morbida.
sul quattrini provo a metterne 10, penso che tenga tranquillamente.
sono d'accordissimo.
ho letto tutto il post e sono anch'io convinto che tu sia troppo grasso, ho bene o male il tuo stesso motore e giro con un 125 di max.
sono quasi sicuro che il tuo contakm sia andato, io non ho fatto lavori al carter e alla valvola e mi fa 113 di gps
ne ho provato uno con la valvola toccata e la primaria malossi come la tua e faceva 123 sempre di gps, con una terza da più di 90 all'ora, come la tua
beh in realtà per la mia esperienza, quando devo cominciare a toccare la carburazione su un motore originale, vuol dire che c'è qualcos'altro che non va.
come dice giustamente asseacamme, la valvola rovinata ti dà problemi in accensione e ai bassi regimi, ma una volta che il motore comincia a girare, non si sente più e non consuma di più.
in questo caso sembra proprio solo cilindro spompo, ovvero non va più un cacchio e consuma come un elaborato.
Secondo me, visto che non vuoi spendere soldi, potresti tirar giù il cilindro e cominciare a dare una bella pulita allo scarico che sarà sicuramente pieno di depositi, poi eventualmente già che è smontato, cambi le fasce al pistone e con una ventina di euro ti sei riportato il GT quasi nuovo.
se la testa è piena di depositi, pulisci bene anche quella.
comunque io ultimamente ho montato un cilindro RMS 150 3 travasi su un px, a vederlo è molto simile all'originale e costa un terzo. per ora sta girando da mesi a milano e non ha nessun problema, anche in tangenziale.