Mbost
Utenti Registrati-
Numero contenuti
19 -
Iscritto
-
Ultima visita
Informazioni Personali
-
Città
Cisterna di Latina
-
Le mie Vespe
Vespa PK 50 S
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
Mbost's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Ti invierò una foto quanto prima.X ora grazie. A risentirci.
-
La scatola filtro che è originale ed in plastica ha un ugello, quindi posso collegarci un tubicino x far defluire il tutto a terra?L'olio che poi rimane non può crearmi problemi con la carburazione?
-
Xrò se non goccia alla fine si riempirà ed andrà poi svuotato vero?
-
C'è una soluzione a questo "problema"? Xchè il modello PK 50S che ho non lo fa, mentre questo modificato 75 crea questo deposito di miscela/olio?
-
Io personalmente non starei lì a mischiare pezzi vecchi con i nuovi ma metterei tutto nuovo e possibilmente abbinati (Kit).Nel caso poi non dovessi essere soddisfatto per durezza, stacco frizione, slittamento o altro, allora inizierei a miscelare i pezzi.Anche perchè scambiandoli non è detto che non migliori.
-
Cari amici ho una vespa Pk 50 N dell'83-85, con cilindrata 75 e carburatore dell'orto SHBC 19.19 con getto del max 72 e del min 45.Premetto che parte bene e si guida altrettanto bene, solo che dopo aver percorso un pò di Km mi trovo della miscela nel vano carburatore.Sembra che esca dall'aspirazione dove si trova la scatola filtro, come se lo riggettasse.Ci tengo a precisare che non esce dal carburatore (vaschetta o raccordo tubo miscela o altro).Tenendo conto della mia configurazione da cosa può dipendere?Un amico meccanico mi ha detto che è normale x i 2 tempi questo effetto anche se non ne sono molto convinto, visto che possiedo un'altra vespa PK 50 S originale in tutto e questo difetto non l'ho ha mai fatto.
-
Se non ricordo male dovrebbero essere 3 dischi di sughero e 2 di ferro.I 4 sugheri vengono montati quando si modifica il motore e tra gli effetti vi è proprio quello di non staccare del tutto la frizione.Chiaramente è molto più dura del solito.
-
Credo che sia un pò troppo grande il getto max.Io proverei con uno più piccolo scendendo a meno di 80.
-
Una curiosità.Ho una PK 50N del 89-90 e mi chiedevo se la spia degli abbaglianti deve funzionare.In realtà c'è un filo collegato alla spia (colore viola) ma non è presente tensione x far accenderla.La spia deve o non deve funzionare?
-
Grazie 1000.
-
Quindi mi stai dicendo che il paraolio non arriva fino alla misura del calibro, ma è quello della sola circonferenza nera? Non smontandolo x paura di non trovarlo mi sono incartato (confuso).Allora è quello n°38 20x26x4
-
Questo è il tipo di tamburo.Chiaramente anteriore.
-
Ecco alcune foto.
-
Questo esploso l'ho già visto, il pezzo in questione è il num.38 ma non mi trovo con le misure descritte (20x26x4) con quelle che ho rilevato io con il calibro (int. 20mm x est. 35mm).In più controllando i modelli di vespa che montano questo paraolio, il mio (V5X5T) non è presente.
-
Buona sera a tutti, avrei bisogno di una dritta.Ho una PK 50N (1989-90) a cui dovrei sostituire la gabbia a rulli del mozzo ant, e fin quì nessuna difficoltà.Invece non riesco a trovare il paragrasso abbinato alla gabbia a rulli in questione.Ho cercato su internet ma non mi trovo con le misure che ho rilevato con quelle dei siti di ricambi.Vi posto delle foto x chiarezza.Diam esterno:35mm - Diam interno:20mm Sapete dove posso trovarlo? GRAZIE.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.