Vai al contenuto

Carlo t5 85

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Informazioni Personali

  • Città
    Osimo
  • Le mie Vespe
    T5 e et4125
  • Occupazione
    Operaio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Carlo t5 85's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Sono curioso di sapere come va la t5 col Malossi.
  2. Ho messo olio del cambio forse ho sbagliato comunque il problema era sulla valvola infatti con il collettore lamellare va bene. Se la tua vespa si carbura bene, problemi non ne hai. A proposito hai acceso la tua t5?
  3. Finalmente dopo tanto penare oggi ho fatto un bel giro con la mia t5. Avevo aperto il motore per cambiare cuscini e paraolio poi ho messo in moto ma il si26g pinasco non si carburava neanche con il 130 di massimo. Avevo paura aspirasse aria da qualche parte. Ho rimontato e guarnito con pasta loctite 510 tutto il possibile ma niente. Pensavo alla centralina o alla valvola. Ho messo olio nella valvola e non scendeva però il dubbio rimane. Infine monto il collettore lamellare pinasco con una flangia per adattarlo al Carter e carburatore 30 pwk Polini getto max 128 e la vespa va e anche se c'è da migliorare la carburazione, supera i 100 senza tirare con il pignone da 21 e la simonini con cilindro originale spompato, ora attendo risposte da pinascoc per montare il 162
  4. Dimenticavo...se monti il si26 pinasco ti conviene accorciare ancora meglio sostituire la vite della carburazione, perché bisogna smontarlo per montare il carburatore...a me dai e dai si è spanata si è rotto lo spillo e mi è andato nel motore......??dando inizio a una serie di sfortunati eventi.
  5. Chiarissimo, mi era venuto il dubbio... Poi dovrò montare anch'io il paraolio lato frizione della cif. È tutto in metallo e in Viton sull'albero spero prenda aria.l'originale aveva la gomma anche nel bordo. Ci metterò della pasta lotte liquida.
  6. Il paraolio dell'albero cambio sulla mia t5 è all'interno e non verso la ruota, ne hai uno anche dentro?
  7. Qualcuno sa indicarmi dove trovare un ingranaggio della 4^ da 37 denti per la t5, vorrei accorciare la quarta per rimanere in coppia in cambiata.. Anche usato...non vorrei spendere molt Grazie a tutti.
  8. Cambiare solo il pistone sensa rettificare......non mi sembra saggio la spesa dovrebbe essere poco diversa.
  9. Sembra problema di lubrificazione in quanto la grippatura sembra sulla intera superficie del pistone. Sicuramente il cambio olio non aiuta, controlla candela e cielo pistone, potresti essere magro di carburazione dovuta a trafilaggi aria in aspirazione.
  10. È già predisposto, anzi è l'opzione ottimale, basta togliere la flangia di alluminio che chiude la finestra di ammissione e montare il collettore Chiaramente andrà tappata la valvola sul carte Va bene anche il solo gt p&p regolando la carburazione con massimo 130 e minimo 60. Con i rapporti e marmitta originali arriva a 8000 giri di quarta. Gli altri componenti servono per sperimentare un po...
  11. È già predisposto, anzi è l'opzione ottimale, basta togliere la flangia di alluminio che chiude la finestra di ammissione e montare il collettore Chiaramente andrà tappata la valvola sul carter
  12. Scrivo anche se il forum è vecchio, purtroppo si parla poco del pinasco 162, per me è un ottimo cilindro, anche completo di testa e guarnizione in ottone tra testa e cilindro, poi ha anche 4 viti e due perni di centraggio testa. Il kit si monta senza lavorare i carter, ma bisogna molare le alette del cilindro in corrispondenza della ventola e per la versione master la flangia di chiusura del cilindro. Per ora ho un carburatore si 26g e un serpentone della simonini, fa un po di rumore ma ha una coppia esplosiva dai 6500 giri. Ho ordinato il collettore lamellare per aspirazione al cilindro e il carburatore pwk da 30, vi farò sapere quanto migliora appena lo provo ?
  13. Carlo t5 85

    Carlo t5 85

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...