Vai al contenuto

LaSeR

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    68
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su LaSeR

  • Compleanno 14/01/1991

Informazioni Personali

  • Città
    Maremma
  • Le mie Vespe
    50 R 1973, 50 Special 1980. PX 150 my2010
  • Occupazione
    Viaggiatore

Visite recenti

605 visite nel profilo

LaSeR's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

1

Reputazione Forum

  1. Ciao ragazzi, update finale: ho sistemato il rubinetto, che anche da chiuso perdeva. Ha smesso di perdere, il flusso mi è sembrato regolare e ho rimontato tutto. Adesso lo specialino ha ripreso ad andare alla grande Grazie per il supporto!
  2. Riassunto del controllo: - il rubinetto, anche se in posizione chiusa, perde copiosamente se inclinato dal lato della cannula. Invece, se rimane in posizione dritta non perde. E' normale che faccia così? - fatto controllo generale del carburatore: il getto del max non sembrava otturato, né ho trovato incrostazioni da altre parti (filtro, cannula, ecc)
  3. Ciao a tutti e grazie mille per i consigli. Sono tornato ieri sera tardi dopo 2 settimane di viaggio all'estero e finalmente posso dedicarmici. Nel frattempo vi allego una foto del vano carburatore, questo è il giro che fa il tubo. Ora vado a fare i controlli Ci aggiorniamo dopo!
  4. ciao ragazzi, innanzitutto grazie mille per il supporto. il minimo è sempre stato regolare, non è mai salita di giri lasciando pensare a passaggi di aria. la cosa strana è che un mese fa con la mia ragazza abbiamo fatto una 50ina di chilometri, andando normalmente con qualche sgassata, ma non ha mai dato alcun sintomo. Da allora l'ho usata molto saltuariamente, ma oggi è stata la prima volta a comportarsi in questa maniera, così inaspettatamente. Fatto poco fa controllo dietro allo statore, nessun trafilamento. La cosa strana è che 3-4 mesi fa quando ho messo galleggiante e spillo nuovo avevo fatto anche revisione dei getti, soffiando dentro. Possibile si sia incrostato?
  5. ciao a tutti sono di nuovo alle prese con lo specialino che monta blocco et3 con shbc 19.19 e siluro sito oggi mentre stavo facendo un giro, in allungo di 4 ha cominciato a murare e all'improvviso ad affogare sino a quasi spegnersi la fortuna ha voluto che mi sono fermato proprio davanti ad un distributore, convinto che fosse magari la riserva (pur avendo ruotato il rubinetto). messo 1lt di benzina, lasciata riposare 10 minuti, ripartito e sembrava rientrato tutto nella norma, quando in accelerazione in 3 ha ricominciato ad affogare. Questa volta ho provato tirando l'aria ed andava perfettamente. Poco fa l'ho ripresa e sembrava andare tranquillamente come se nulla fosse, l'ho riportata a fare una tirata e di nuovo ha iniziato a murare, ma smetteva e andava ancora tirando l'aria. Il motore è stato rifatto tutto nuovo qualche anno fa (cilindro et3 rettificato), ma è rimasta poi ferma "abbandonata". Da poco (2-3 mesi fa) ho sostituito rubinetto e tubo benzina, pulito carburatore con galleggiante e spillo nuovo e messo candela br7hs nuova. Secondo voi cosa può essere? Avrei il dubbio che magari possa essere il getto del max 76 da aumentare, rimango sintonizzato
  6. LaSeR

    LaSeR

  7. LaSeR

    Buongiorno a tutti

    Mi chiamo Gianluigi, sono iscritto dal 2006, ma causa impegni di studio e lavoro non sono più stato attivo, anche se ho continuato a seguirvi Da poco più di un anno mi sono trasferito in Sardegna, di anni ora ne ho 25 e una piccola collezione di cui l'ultima arrivata da una settimana è una 50 R del 73 da restaurare. La passione non manca mai, è il tempo che frega, ma cercherò di essere attivo e contribuire quanto più possibile
  8. LaSeR

    Tanti auguri a tutti....

    Buon 2007 a tutti quanti!!!
  9. LaSeR

    Laser è tornato!!!

    scusate ragazzi, ultimamente sto avendo molti problemi. la storia è cominciata da settembre...ho conosciuto una ragazza, ci siamo frequentati per un po', poi è finito tutto e benchè siamo rimasti amici lei è sempre nel mio cuore, insomma...sto ancora male per lei...ripensando ai momenti belli che abbiamo passato. Sto trascurando anche la scuola, perchè sinceramente mi importa poco di passare le giornate sui libri, preferisco stare con gli amici, divertirmi e non pensare a quella ragazza... Ma da Dicembre mi metterò di nuovo sotto con la scuola, sotto col motore (che devo ancora iniziare tra l'altro!) e sotto con tutto il resto. Ci sono un casino di novità che non so nemmeno da dove partire...beh vi accenno qualcosa... sono stato fermato 2 volte dai vigili... una volta perchè ho tirato dritto ad un incrocio dove dovevo andare per forza a destra...voleva farmi la multa ma sono riuscito a fargli cambiare idea... e mi ha detto di rimettere il 50 sotto (si come no ) , poi l'ultima volta è stato verso il 15 di novembre...ero davanti scuola e stavo impennando, quando mi vedo spuntare 2 vigili in motorino...meno male la vigilessa ha convinto il suo collega ad andare via... voleva sequestrarmi tutto eheheh... Per il resto non so che dirvi...mi dispiace che sia quasi natale..avrei voluto passarlo sapendo di avere accanto una persona che mi voleva bene, ma evidentemente mi sbagliavo, mi sono illuso. Purtroppo non è facile dimenticare una persona a cui si tiene veramente tanto, quindi appena riuscirò a respirare un pochetto me ne troverò un'altra. Scusate ma ora devo scappare...devo andare a letto, domani mi aspetta una giornataccia, magari prossimamente ne parliamo meglio! Un caloroso saluto a tutti, Gianlu
  10. LaSeR

    Cosa fare?vespa 50 1964

    denuncia di smarrimento del libretto presso polizia o carabinieri, vai in motorizzazione prendi i bollettini e il modulo, fai il pagamento e porti il modulo compilato con la ricevuta dei bollettini, fissano il giorno in cui devi andare in motorizzazione... e dopo qualche giorno hai il libretto, poi vabbè...per l'assicurazione devi trovare l'assicurazione piu conveniente, fatti un giro per le compagnie della tua città e senti che ti dicono. p.s. = per avere il libretto dev'essere funzionante, quindi freni, luci, clacson ecc... e la velocità max non superiore a 45 ( la mia faceva 40, tutte le vespe 50 originali di solito non varcano la soglia dei 40)
  11. le dimensioni del 75 sono uguali al cilindro 50, a parte l'alesaggio. quindi vai tranquillo.
  12. auguriiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  13. LaSeR

    Auguroni a GiPiRat

    auguri gipi!!!!!!!!! scusa per il ritardo , ora non mi uccidere

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...