Vai al contenuto

giusepp-200-e

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di giusepp-200-e

  1. 1) Giusto! Di un 125 sf. 2) Carter sostituito causa irreparabili danni di Dremmel effettuati da uno sciacallo. Carter di una 200. Tappato foro del miscelatore e dell'avviamento elettrico. Per il resto tutto identico. 3) Copriventola già in fase di verniciatura. ..grazie, marben
  2. avevo quello nella prima foto. Statore e volano di un px a puntine.
  3. Dopo mesi di angosce, ricerche, email, acquisti(sigh!!), consigli, amici e appassionati credo di aver chiuso il cerchio. Trasformato l'impianto elettrico. Trovato lo statore, volano, e la centralina originali. PaSqualo.....trovato il carter!! Passate e ripassate moltissime ore e declamate numerosissime bestemmie. In molti dialetti. Grazie a tutti. Grazie a Mr. Oizo, highlander, a largo...ciospe! (che la segue da prima dell'inizio del thread), rally200, Neropongo, Marben e a Senatore e a PaSqualo. Grazie a tutti e anche a Giuseppe il meccanico, al papà Rocco e all'amico Luca.
  4. Augurissimi Pasquale... p.s.: fra un po mi faccio vivo...ho quasi risolto tutto. Questione di un paio d'ore..
  5. scusami..eh...ma in questa discussione, se la hai letta, io ho postato la foto del volano del p200e senza frecce. Il mio volano. Nuovo di cellophane. Dacci un occhio.
  6. mmmmhhmm..effettivamente a guardarci bene, sembrano dritte.
  7. ..si, semba di si. Poi...come detto dall'ottimo highlander..la differenza sta nello statore. Cmq il tuo volano sembra quello giusto..come giustissimo è anche quel coperchio carburatore...wow..originale grigio 730 piaggio. Ma sulla centralina ducati (anche quella sembra l'originale forma squadrata nera) c'è una calata raccogli fili? Il tuo p200e sarà 77 max 78 giusto?
  8. ..sbaglio o ci siamo? Sono identici a quelli che ho postato io. Vi pare?
  9. Carissimo...il volano..è in casa..la centralina ducati energia..pure.. ..ed ecco l'ultimo arrivato!!! Un grazie all'amico "vespone"... ...vi farò sapere ben presto..
  10. ..passione..incaponimento..testardaggine...sonno sottratto alla notte..ricerche su internet..ma soprattutto l'aver trovato gente su questo e su altri forum che ti danno una mano..la cosa più importante.. a presto le altre foto... il puzzle si compone...
  11. si comincia a lavorare!!! Dal volano..appena arrivato!...e ancora in cellophane..
  12. ragazzi...ditemi anche di questo. Lo statore è a 7 fili. Ed è 6 volts.Questo è montato sotto un p200e 1978 senza frecce. Highlander fatti vivo e posta le tue fotooo..
  13. ragazzi...guardate questo..e ditemi. Questo è montato sotto un p200e 1979 senza frecce.
  14. PRESENTAMELOOOO!!!... chi sarebbe???
  15. statore allora ne posto altri due..... che ne dite?
  16. MrOizo... allora..lo statore che dici tu...è quello sotto?
  17. Mr.Oizo...ma allora quello che "dice" la Piaggio (ingrandisci allegati ultimi) è inesatto?
  18. Quella foto postata ad inizio della discussione(statore) me l'ha inviata un dealer piaggio che ce l'ha come fondo magazzino. E mi dice che è il cod. 149488. Sotto quì ci sono le foto degli esplosi da manuale piaggio. Non confodete con diffidenza questo atteggiamento. E' solo voglia di cercare di capirci qualcosa.
  19. ok..grazie per aver sposatto la discussione. grazie anche per i vs. messaggi, il vostro aiuto. La centralina è quella della foto. Bene. Lo statore è quello della foto. Bene. Adesso un volano originale cod. 167093.....dove lo trovo? Chi mi dice..."io, ce l'ho io...e te lo vendo..!". Dai...un uktimo sforzo...datemi una mano... Grazie...la mia vespa..vi sorride.
  20. La domanda comunque sorge spontanea.... per Giuseppe. Ma era tutto montato cosi con il volano della T5? Stiamo facendo (credo) confusione. Voglio mettere a posto il mio P200E senza frecce e sono alla rcerca dei pezzi che lo restituiscano all'asfalto nella configurazione originale dell'epoca. (almeno la più simil possibile). Le foto all'inizio dell discussione sono i pezzi con tanto di codice piaggio, che ho trovato in giro (internet e dealer) in questi giorni. Chiedevo a tutti quanti volessero darmi una mano di confermarmi o meno se i pezzi sono quelli giusti per esser montati sotto il mio P200E senza frecce. Impianto a 6V. Spero di aver fatto un pò di chiarezza e confido nel vs. aiuto. Grazie..
  21. Il volano per la 6v o la 12v e' lo stesso, la differenza e' nello statore. Purtroppo lo statore a 6v e' molto raro e comunque e' consigliabile passare a 12v anche per la qualita' dell'impianto di illuminazione. Per passare a 12 volts dovresti cambiare solo lo statore, le lampadine e l'interruttore dello stop al pedale del freno posteriore. Tutto il resto, centralina compresa sono invariate. Tutto qui. Ma lo statore...e la centralina..(per impianto a 6v) secondo te sono quelli in foto?
  22. Ragazzi, scusate...ma comincio a capirci poco. Io vorrei montarci su impianto a 6 V. Così come si presentava il giorno dell'immatricolazione. Ora...questi tre pezzi sono o non sono per l'impianto a 6V? Il volano sembra di no...giusto? (mi dite del T5) Ma la centralina e lo statore? Che ne dite? Io voglio montarci su i 6V.
  23. Ciao a tutti. Sono alla ricerca (disperata) di statore e volano per la mia vespa P200E. Immatricolata nel 1979. Modello senza frecce. Telaio VSX1T. Motore VSE1M. Accensione elettronica Ducati Energia. Il tutto a 6 V. Per il volano niente ancora...mannaggia. Aiutatemi con qualche dritta se potete. Per lo statore e la centralina ducati...forse ci siamo. Allego due immagini. I codici piaggio a cui corrispondono le 2 immagini sono STATORE: 149488 DISPOSITIVO ACCENSIONE ELETTRONICA: 159576 Vi sembra tutto giusto? Poi c'è un'altra immagine che riprende un volano. Secondo voi, la vostra esperienza e i vs. occhi vi sembra quello giusto?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...