-
Numero contenuti
1.393 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
5
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di clafo
-
Grazie per la referenza e la fiducia! 😊 Si, confermo quanto hai già detto. Si la patente B per il 125 è valida solo in Italia. Ciao. Clafo.
-
Ciao Luca, la Rally è sempre una vespa che merita! Purtroppo la mia l'ho venduta a @FedeBO e la rimpiango ancora, tre volte al giorno dopo i pasti. Su questa di lavoro ce n'è tanto da fare, e penso che (almeno nella mia zona e facendo il smonta e monta di persona) quella cifra non so se basterebbe. Ciao. Clafo.
-
Monto i SIP monoblocco dal 2010 (i primi disponibili solo con il canale largo 2,50) e circa 120-130.000 km, sempre S83. Cerchio originale con camera d'aria ed S83 sulla ruota di scorta, usato solo una volta in 11 anni. Ciao. Clafo.
-
Presente all' appello e chiedo scusa per il ritardo... ho già scritto via messaggio privato. Ciao. Clafo.
-
Penso dipenda un po' anche dal pneumatico in uso. io Ho le S83 standard, da misura 1348 e setting 0,75 , sono sceso a 1310 e ancora non è preciso... Ciao! Clafo.
-
Ciao Paolo paletti, come hai settato il contakm? ho fatto anch'io le prove con il gps ma ho sempre un po' di scarto 5 kmh sulla velocità e un 5% sulla distanza. Grazie. Ciao. Clafo.
-
Ciao, puoi trovare il ricambio come devioluci per vespa px prima serie per mercato tedesco, che ha di serie il clacson in CC come la px america. Le versioni per il mercato tedesco hanno molte similitudini con la Px America. https://www.officinatonazzo.it/devioluci-e-deviofrecce-187900-devioluci-per-vespa-p125-150x-p200e-1a-serie-con-frecce-versione-germania-.1.15.37.gp.2584.uw Nel link il ricambio che cerchi. Ciao. Clafo.
-
Restauro Vespa PX 1999 "freno a disco" - componenti originali
argomento ha risposto a clafo in Restauro Largeframe
Ciao Giovipigna, come tante altre vespe (la mia compresa) di quel periodo sono state aggiornate esteticamente al modello MY per una questione estetica. Le osservazioni degli esaminatori FMI sono giuste, e sinceramente è la prima volta che mi trovo di fronte a tanta conoscenza dei dettagli. La 1998-99 è un arcobaleno a tutti gli effetti con la variante del freno a disco di serie. Le manopole sono quelle dell'arcobaleno e il nasello copriclacson è quello indicato, modello arcobaleno più squadrato, ma senza incasso per targhetta piaggio, sostituita da una scritta adesiva. La cresta sul parafango è uguale ma in plastica grigio scuro. Manca un piccolo particolare cioè l'adesivo con la scritta PX125 sul cofano sinistro che era una versione abbastanza rara da trovare (adesso si trova su ebay e vari siti) , in resinato rettangolare con fondo nero e scritta PX125 (150 e 200) in oro. Anche il modello TIME 2000 ha le stesse caratteristiche. Il cambio estetico è arrivato nel 2001. Spero di essere stato utile. Ciao. Clafo. -
Certo certo, rms è stata una soluzione temporanea d' emergenza, è stato tolto dallo scaffale solo per le foto! 🤣 Ciao. Clafo.
-
Ciao Kalimero, scusami per il ritardo! tra dimenticanza e ko del forum... In foto c'è il mio sistema, infallibile al 99%. Ciao. Clafo.
-
Il dado da 24 è a passo fine e ha un serraggio migliore del corrispettivo a passo normale. La prima volta che mi è successo sono andato dal gommista che era in fondo alla mia via, per fortuna. Poi mi sono attrezzato con un mezzo cerchio da vespa (da imbullonare al mozzo) con saldato una tubolare da circa 1 metro di lunghezza e la chiave a crichetto con la sua bussola da 24 e un tubo di prolunga da circa 1 metro anche quello. Problema risolto. Ciao. Clafo.
-
Ciao, la vespa va bene, ma in base all'anno di produzione cambiano alcuni particolari. Fino al 1985 cavalletto zincato , bordoscudo alluminio e copriventola alluminio. Dal 1986 tutti particolari dovrebbero essere neri, unificati con la T5. Se puoi prima di inviare la pratica contatta un esaminatore, se fai la pratica con FMI, per chiedere consiglio. Se fai la pratica di CRS con ASI (volendo anche con la convenzione col Vespa Club Italia) non guardano a questi particolari.
-
Il freno a disco sulle altre versioni di PX è installabile ma non è omologato ne omologabile. Il miscelatore è molto comodo (la mia px 200 ha il mix e la uso tranquillamente da quasi 180.000 km ), l'avviamento elettrico è comodo ma se vuoi accenderla a pedalina basta non spingere il bottoncino. PS: i 125 freno a disco si trovano a buon prezzo, poco tempo fa ho aiutato un amico a vendere il suo, con già i cerchi tubeless e gli ammortizzatori regolabili carbone a 2300 €. Ciao. Clafo.
-
Ciao Claude, non è una Classica, ma una serie TRAVELLER, con tutti gli accessori come in foto, prodotta per la Germania. Ciao. Clafo.
-
Rispolvero la discussione con alcune foto prese dal profilo facebook di un amico meccanico di vespe, che ha posato le sue mani su una Classica conservata. Ciao. Clafo.
-
Non ho una ETS, ma ho partecipato lo scorso ottobre al PK Day - Speciale 35° anniversario della ETS ed erano presenti ben 18 ETS, un bel numero per un raduno non ufficiale di circa 50 persone, poi 3 del mio vespa club hanno potuto partecipare. Ciao. Clafo.
-
Bella, sistema quei piccoli difetti che ha, già elencati bordoscudo e leve, e goditela! PS. un piccolo dettaglio che ho notato da poco facendo un reportage / confronto tra le due px senza frecce (una 125 grigia e una 200 bianca) che ho in casa e una normale con le frecce (azzurra), nel bauletto portaoggetti non trovarai le linguette per fermare il filo della freccia). In più nella terza foto noterai il fissaggio superiore del bauletto senza vite passante ma con un linguetta con sede per la vite, specifico per i px prodotti nel 1977. Ciao. Clafo.
-
Grande Baffo! Grazie di tutto. Riposa in pace. Clafo.
-
Confermo, è la PX200E Elestart con freno anteriore a disco, del 1998 ne ho una di solo 600 numeri di telaio più giovane della tua. Ciao. Clafo.
-
Bella idea, intanto le ho messe nel carrello di amazzonz Ciao. Clafo.
-
Ne ho 3 disponibili, Simone me l'ha già prenotato. Grazie, ma i complimenti vanno a chi ha realizzato fisicamente il pezzo, è un ragazzo giovane ma già molto esperto nella stampa 3d, è stata la mia fortuna trovarlo... Ciao. Clafo.
-
Finalmente, è arrivato il rubinetto definitivo. Per questa realizzazione ho imparato la sacra arte della pazienza... Ciao. Clafo.
-
Prego! ho trovato una 160 gt (la serie successiva, che hai i cofani più spigolosi come la rally) e mi fa impazzire! Ciao. Clafo.
-
Ciao, che motovespa 160 hai? io vorrei prendere una 160 gt, ed ho già una 200 DS. Per i ricambi speicifici della 200DS ho trovato e comprato da questi siti spagnoli: https://www.recambiosmotosclasicas.es/ https://www.scooterclasico.es http://vespacs.com Poi quello che non ho trovato su internet me lo sono fatto prendere da vari amici sparsi per la Spagna.. Ciao. Clafo.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.