Vai al contenuto

ytuned

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ytuned

  1. ytuned

    ytuned

  2. Credo siano le foto che ingannano... Cmq controllo e ti faccio sapere! Grazie 1000!
  3. Mi sono accorto tardi della mancanza del soffietto... lo devo comprare e lo monterò al piu presto Per quanto riguarda il listello, credo sia messo bene, forse ti confonde la fuga del pavimento... :lol:
  4. Ragazzi, ho lasciato per una notte il rubinetto della vespa aperto, la mattina dopo ho trovato un lago di benzina a terra ed il serbatoio quasi vuoto. Era bagnato il pozzetto interno, non il vano motore. Sembra che perda dal carburatore... Cosa devo controllare? Grazie 1000.
  5. Altre foto: Spero vi piaccia La sella è provvisoria, sto cercando una sella a gobbino (questa però la conservo, mi piace troppo ) Naturalmente sempre ben accette critiche e suggerimenti!
  6. Ciao a tutti ragazzi! Finalmente è pronta la mia Special prima serie del '70! Forse qualcuno si ricorderà di questa splendida vespetta, era in condizioni eccellenti ma ho voluto cmq riportarla al suo vecchio splendore. Ho cercato di mantenere il più possibile le parti originali come i 2 fanali, la mascherina anteriore, le manopole ecc. mentre ho cambiato tutte le parti in gomma, i 2 ammortizzatori, le gomme (sono provvisorie, sto aspettando per 2 michelin), guaine e cavi e tutto quello che c'era da cambiare per quanto riguarda la sicurezza. Eccola:
  7. Dopo una leggera pulizia con un pò di benzina è uscito fuori il numero del motore... E' il suo? E' tutto ok? Questa è la parte che mi fa propendere per la riverniciatura... Dal vivo ci sono proprio dei solchi!!!!! Purtroppo non ha i documenti originali e devo fare targa e libretto nuovo, per mantenere la storicità devo richiedere il certificato di origine alla piaggio? Ho visto che nel form di richiesta vogliono numero telaio e numero di motore, inserisco il numero di motore completo come da foto? Sigla e numeri? Grazie!!
  8. Queste sono le chiavi del bloccasterzo E questa è una chicca :lol:
  9. Ciao a tutti vi presento la specialina che ho affiancato al PX che vi ho gia fatto vedere... E' una vespa 50 special prima serie del 1970 e da quel poco che capisco sembra originale in ogni sua parte e non ha un filo di ruggine, solo una bottarella sulla scocca di sinistra verniciata di bordeoux ma per il resto è perfetta! Purtroppo però non credo di riuscire ad effettuare un restauro conservativo, credo che andrò direttamente di riverniciatura ma sempre dello stesso colore originale (non al momento però... i dindini scarseggiano). Pagata 700 euro! Eccola: Che ve ne pare?? Vi sembra tutto in ordine? Commenti e/o critiche sono sempre ben accette!!
  10. ytuned

    P125X del '79

    Ciao! La sella l'ho presa su ebay ma putrroppo sono passati 3 anni e non ricordo da chi! Cmq l'importante è che la prendi con telaio a molle e non come quelle che vendono con telaio in plastica! Ciao ciao!!
  11. ytuned

    ganci casco

    Ma per arcobaleno o prima serie? si aggancia a 1 o a 2 bulloni?
  12. ytuned

    ganci casco

    Ciao! L'hai poi trovato il gancio sottosella? Lo sto cercando anche io ma non lo trovo da nessuna parte! Anche a me servirebbe quello che si fissa ai 2 bulloni dato che è una prima serie. Ciao e grazie!
  13. ytuned

    P125X del '79

    Aggiunte altre 2 foto al primo post!
  14. ytuned

    Faro basso del '57

    Allora ragazzi l'ho pagata 3500 euro. Con documenti in regola e motore marciante! Per il momento la tengo così anche perchè sta bene, non ha botte e va bene di motore! Piu in la si penserà a cambiare qualche pezzo non suo con gli originali! Commenti e suggerimenti sono sempre graditi!
  15. ytuned

    Faro basso del '57

    Se me la trovi a quel prezzo nelle stesse condizioni me la prendo anche io subito!!!!!
  16. ytuned

    Faro basso del '57

    Quanto sarebbe il "giusto"? Così giusto da capire se si è fatto un buon affare.....
  17. ytuned

    Faro basso del '57

    Spettacolare! Vi assicuro che dal vivo è ancora più bella!! Quando l'ho vista di persona... che ve lo dico a fare!! Stupenda!!!!
  18. ytuned

    P125X del '79

    Grazie 1000 per i tuoi consigli! E anche se arrivassero critiche le prenderei come costruttive!!!! Le foto da prendere in considerazione sono le ultime 3... infatti neanche a me piaceva quella sella nuovo tipo e quella orrenda scritta vespa sulla coppa. Adesso è come la vedi nelle ultime 3 foto con la sella originale a molle e la sua bella scritta P125X sulla fiancatina. Le frecce le ho trovate gia così ma sinceramente non mi dispiacciono bianche con profili cromati. Ho messo quel crestino perchè essendo cromati lo specchietto, i bordi delle frecce e il portapacchi posteriore diciamo che me la completava Sono contento che cmq vi piaccia! Altri consigli e/o opinioni sono bel accette!
  19. ytuned

    P125X del '79

    Grazie! Non va bene il tappetino? Mi consigli un tappetino adeguato? Se hai qualche link così mi posso fare un idea. Grazie!
  20. ytuned

    P125X del '79

    Ciao ragazzi! Vi presento la mia Vespa P125X del '79. Ce l'ho ormai da 3 anni ma non ve l'avevo mai fatta vedere... Eccola! Così quando l'ho comprata: Così come è attualmente: Altre foto: Spero vi piaccia!
  21. Ho capito che l'errore è stato il mio ma si risolve la situazione? E siamo sicuri che risolverà tutto l'aci o il pra?? Spero davvero di risolvere martedì mattina perchè non vedo l'ora di prenderla sta benendetta vespa. Grazie a tutti.
  22. Si l'ho presentato ma la carta d'identità che ho presentato ha ancora come residenza la vecchia che sarebbe anche il mio attuale domicilio ma non residenza. E' stata questa cosa che mi ha tratto in inganno e che mi ha fatto sbagliare. Cmq spero proprio che si risolva il tutto in maniera rapida come mi dici e che finalmente possa circolare con la mia vespa. Grazie!!!
  23. Ciao a tutti. Venerdì ho fatto un passaggio di proprietà per una vespa P125X del '79. Contentissimo, dopo aver mandato il fax del libretto chiamo l'assicurazione per farmela riattivare ( avevo un'assicurazione pendente di uno scooter che ho venduto che passerà sulla vespa) e mi viene detto che la mia carta di circolazione non è valida in quanto la residenza è errata. A quel punto mi sono accorto che effettivamente ho messo il domicilio come residenza sbagliando. Quindi ora mi ritrovo con il tagliandino del passaggio con la residenza sbagliata e col foglio di proprietà anch'esso con residenza sbagliata. Purtroppo era venerdì pomeriggio quando me ne sono accorto e gli aci fino a martedì mattina sono chiusi. Cosa posso fare?? Mi vengono in mente tanti dubbi, se il passaggio che ho fatto è valido, se sono o no attualmente il proprietario della vespa, come posso fare per risolvere questa situazione senza perdere il libretto originale... C'è qualche esperto che magari ha fatto il mio stesso errore e che mi può guidare verso una soluzione? Grazie 1000 a tutti.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...