Facendo una ricerca,ho letto su questo forum (sez.officina-Tecnica Largframe)alcuni vecchi interventi che riguardano la perdita di olio tra la scatola del carburatore,e il carter.(Da ipezzotta, 25 aprile 2010 ,e altri...)
La mia vespa,PX 150 del 1998,all'improvviso a cominciato a perdere olio per il miscelatore.
Aperta la scatola del carburatore ho appurato che non ci sono perdite di olio all'interno,ma l'olio scivola tra il carter e la carrozzeria.
Controllata la vespa per diverso tempo,ho visto che la perdita continua ,anche quando sta ferma per molto tempo.
Allora ho fatto cambiare la guarnizione (tra scatola del carburatore e carter)da un meccanico,e per un po' di tempo,(10/15 giorni)il problema non si è ripresentato.
Ora a ripreso a gocciolare,anche se un po' meno di prima.
Chiedo se c'è qualcuno che mi può scivere un tutorial per cambiare autonomamente la guarnizione.
Avrei bisogno di istruzioni chiare,passo-passo,visto che non so come si presenta il miscelatore se lo apro,e i problemi che potrebbero sorgere,smontandolo.(...molle che saltano,guarnizione particolari..)E se qualcuno a una soluzione ho un consiglio,per risolvere il problema della perdita. Ho visto che qualcuno a già cambiato la guarnizione.
Ho letto che le perdite possono essere imputate alla deformazione delle superfici a contatto tra scatola del carburatore e carter.Esiste un qualche prodotto che può fare da riempimento(loctite,guarnizioni più spesse,...)?.
Ringraziando anticipatamente
Saluti
binsonet