Vai al contenuto

Luca66

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Luca66

  1. Sono in possesso da una paio d'anni di un PX200 costruito per il mercato tedesco. Vorrei sapere dove trovare le caratteristiche tecniche di fabbrica, considerato che sono il 4° proprietario e sicuramente è stata già sostituita la marmitta (ad esempio getti del minimo/massimo, modeloo carburatore, etc.) . Da libretto ho visto che il motore è un VSE1M, ha 5,5 KW, ed è omologato Euro 2. Luca
  2. Luca66

    ACQUISTO PX200E

    Quindi, se ho ben capito, la versione M09 sarebbe la PX200E Arcobaleno con freno a disco, che è stata fatto per circa 1 anno e poi sostituita dalla versione M18. Se così non fosse che numeri di telaio e che codici di omologazione dovrebbe avere una M09 ?
  3. Riprendo questa discussione per sapere se chi ha effettuato la modifica della molletta presente sul miscelatore ha definitivamente risolto il problema della perdita dell'olio. Io l'ho effettuata l'altro ieri (PX 200 del 2008); fino ad ora tutto bene, ma ho letto che dovrò aspettare un paio di settimane per verificare se il lavoro effettuato ha risolto definitivamente il problema.
  4. Che modello di carburatore hai acquistato ? Quello della serie R ? Te lo chiedo perchè sul catalogo Pinasco e ce ne diversi. Con quali misure dei getti viene fornito ? Avevi valutato anche il 26/26 ? Che vantaggi e che svantaggi avrebbe quest'ultimo rispetto al 24/24 ? Nel motore del 200 sai se montando il 26 si deve lavorare il carter ? scusa per tutte le domande.
  5. Perdonami, ma sopra dici che il 200 monta il 24/24; perchè hai istallato il 20/20? Con il 20/20 hai pertanto usato i getti del 200 (118 invece del 116 in quanto hai una marmitta ad espansione )?
  6. Luca66

    Gomme e misure

    Grazie. Bella la vespa bianca, mi ricorda tanto la mia del 1982, nera con tutte le finiture bianche. E soprattutto 35 anni di meno ...
  7. Luca66

    Gomme e misure

    Grazie. Ma la mezzaluna in plastica poi ci sta o non la metti per scelta ?
  8. Luca66

    Gomme e misure

    Intanto grazie per le foto. Ma con la modifica che hai eseguito pensi che la batteria per l'avviamento ci stia bene ?
  9. Luca66

    Gomme e misure

    Vorrei anch'io acquistare i cerchi tubeless per la mia vespa px acquistata recentemente, però vorrei sapere un'informazione da chi li ha già. Il cerchio tubeless (sia il SIP che il Pinasco) sta nell'alloggiamento della ruota di scorta oppure ci sono problemi; non vorrei che in caso di foratura istallo la ruota di scorta e poi il tubeless forato non riesco ad posizionarlo al posto della ruota di scorta. Grazie a chi mi potrà togliere questo dubbio.
  10. grazie. Grazie. Non credo di fare più modifiche importanti, al massimo qualcosa di estetica o marmitta ....
  11. Questa è' stata prodotta negli stabilimenti Piaggio nel 2007 e prima immatricolazione in Germania nel 03/2008. Dal 06/2008 è stata immatricolata in Italia.
  12. Grazie a tutti per il benvenuto. Ecco una foto della Vespa
  13. Mi chiamo Luca, ho 52 anni e da un mesetto sono ritornato “vespista” dopo ben 32 anni di assenza con un bel PX200 del 2008. Infatti a 16 anni acquistai un PX125E in sostituzione del mio CIAO che tenni per quasi 5 anni; poi, purtroppo, “pressioni famigliari” a seguito un brutto sinistro occorso a un mio amico (sono figlio unico) mi indussero a malincuore a vendere la mia Vespa per un’auto, ma nel cuore batteva sempre lei. Ricordo tutti i lavori che le feci, e gran parte degli stessi personalmente (gruppo termico Polini 175, carburatore 24/24 , albero motore anticipato e raccordo dei travasi con il cilindro, rapporti allungati a denti dritti Polini, marmitte ad espansione varie e dal punto di vista estetico sella Yenkee, modanature su frecce, cupolino con specchietti, radio, ect). Ma la modifica più bella ed impegnativa la feci nel 1985 con la sostituzione del gruppo termico Polini con il Pinasco a doppio carburatore (con il 19 lamellare). Allora purtroppo non c’era internet per chiedere aiuto/suggerimenti e ricordo le imprecazioni per sdoppiare i cavi del carburatore, sagomare la cuffia di raffreddamento per adattarla al lamellare e soprattutto per riuscire a carburare correttamente i 2 carburatori assieme. Con il primo gruppo termico purtroppo grippai diverse volte, ma poi dopo aver trovato il giusto compromesso, lo sostituii con un nuovo gruppo identico. La Vespa così equipaggiata “volava”; ricordo che in terza di contachilometri raggiungeva i 115 mentre in 4a riusciva a superare ampiamente i 120 (sempre al contachilometri). Ora però con l’età ho messo finalmente giudizio e pertanto l’attuale vespa rimarrà, credo, originale (in seguito vorrei solo sostituire i cerchi originali con dei tubeless). Sicuramente chiederò il vostro aiuto perché ho notato che anche la mia vespa “soffre” della leggera perdita di olio dal miscelatore sul carter dove è ubicato il carburatore. Un caro saluto a tutti i vespisti e non.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...