-
Numero contenuti
39 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su bule2cv
- Compleanno 27/04/1983
Informazioni Personali
-
Città
Cuneo
-
Le mie Vespe
pe200
-
Occupazione
grafico
bule2cv's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
eccomi di nuovo a chiedere un vostro consiglio; non sappiamo più dove sbattere la testa. Intanto i lavori sono andati avanti; sostituito ingranaggi, crocera e ingranaggio messa in moto. Ora però c'è un problema serio. La vespa parte; ma non riesce a salire di giri e sputa benzina. Cosa è stato fatto: col carter aperto ci siamo accorti che l'ammissione era rigata e quindi è stata saldata mig e torniata. Provato a cambiare bobina, ma non cambia nulla Statore cambiato, ma non cambia nulla Carbu interametne revisionato; provato anche a cambiarlo, ma non cambia nulla La vespa monta cilindro e pistone 240 credo Polini. Aiuto!!!
-
Con manico ad "aderenza migliorata"... che lusso!!
-
Manda manda, che più c'è scelta, più c'è possibilità di risparmiare un po'. Grazie! Anche via MP, o mail...
-
Non lo metto assolutamente in dubbio, anzi... Però cercando in giro, per questo ricambio, sembra il più economico. Solamente che non è originale.
-
Bene, ora però ci sono anche gli ingranaggi del cambio da cambiare; cosa fare??? Negro mi ha detto che il prezzo del singolo varia da 28 a 38 neuri (a questo punto sicurametne non originale) Qui a Cuneo, mi hanno detto al max 50 neuri ciascuno originali.... Originale o non originale? Spero sappiate rispondermi a questa amletica domanda, io sono quasi più propenso a spendere un pochino in più e avere il pezzo originale; ma accetto di buonissimo grado consigli e critiche.
-
immaginavo... comunque anche il prezzo mi ha dato da pensare... 16 neuri... un po' troppo basso... Prenderò l'originale allora.
-
Un aggiornamento sull'argomento: Aspettando di decidermi ad aprire il motore, mi sono prodigato a rimettere un po' a posto i contatti sul devio frecce, già toccato e ritoccato; sono stato costretto ad allungare i fili e risaldarli; però ora dunziona tutto correttamente Nell'attesa ho anche sentito un amico meccanico, che si è proposto di farmi il lavoro con poca spesa e alla fine mi sono affidato a lui. I carter ora sono aperti e il risultato è: ingranaggi, crocera da cambiare. Veniamo alla domanda del giorno: Sono andato a prendere la crocera da Negro a Carmagnola; vedendo sul forum che la crocera è da prendere comunque originale, il ricambista mi ha dato questa: dicendo che la ditta che la fa è la stessa e che se la vende alla piaggio ci mette la busta piaggio, e se la vende lui ci mette la sua busta; E' vero? E' abbastanza urgente; sapete rispondermi???
-
Io ho inserito un cacciavite grosso tra le alette e ho fatto da perno con la pedivella. Ha funzionato egregiamente sia per svitare, ma anche per avvitare. Ovviamente non è da manuale d'officina
-
Prova a avvicinare il gruppo puntine all'eccentrico, e cioè spingere in senso antiorario col cacciavite il gruppo puntine al di sopra della vite di fissaggio fino a che il buco "ovale" sia spostato tutto sulla sinistra. Dopodichè serra la vite di fissaggio e facendo girare il volano vedi se le puntine si staccano. se si, allora inel punto dove sono più lontane ci infili in mezzo lo spessimetro, allenti di nuovo la vite di fissaggio avendo cura che lo spessimetro rimanga perpendicolare, e riserri la vite con le puntine a contatto dello spessimetro.
-
Premetto che non me ne intendo molto; 2 info: le puntine sono solidali traloro tramite una molla, e se non fermi il contatto fisso stringendo la vite di regolazione si sposteranno insieme. credo che la regolazione vada fatta nel punto di apertura massima, quindi credo poco prima del punto della terza foto. se li, interponi uno spessimotero da 0.4 mm e non 4 mm e poi stringi la vite di regolazione dovresti essere a posto. Mi basso sulla teoria, perchè la pratica sulle vespe non l'ho fatta; quindi perdonami se sbaglio.
-
Esistono, esistono. Sono prese che montano sulle barche Presa accendisigari semplice : Accessori Nautica - Accessori Barche Sono informato perchè sugli altri miei mezzi di trasporto (2cv) l'acqua entra anche se sono a 4 ruote. Se c'è un negozio di nautica vicino a casa tua, sicuramente le potrai trovare li.
-
Se posso darti un consiglio, anche se sono nuovo di queste parti; ti consiglio di grattare con la spazzola di ferro; fino a "lucidare" il metallo che rimane; con flex (delicato) e scalpello tagliare i bordi della prima lamiera rendendoli più netti; una passatina di ferox sulla lamiera sottostante, una passata di zinco spray e saldatura di una toppa di lamiera della forma giusta per tappare il buco. farei anche qualche buco col trapano a questa toppa per poi saldarla non solamente ai bordi e renderla più solidale. Limatura delle saldature, antiruggine, un LIEVE strato di stucco e verniciatura.
-
ok. grazie mille. Per ora mi sono procurato l'estrattore per il volano; appena possibile aprirò.... mi sa che avrò bisogno di aiuto e supporto. Credo inizio prossima settimana, perchè se questo fine settimana fa bello (e la temperatura lo permette, visto che oggi c'erano -4 gradi alle nove di mattina) mi piacerebbe fare un salto al raduno di Barolo.
-
silentblock comprati e montati. ora è tutto fermo e al suo posto. Grazie mille. Mi accorgo ora di aver tralasciato un particolare, nella spiegazione del malfunzionamento delle marce. Le marce che saltano, facendomi ruotare la manopola da sola, sono la terza e la quarta. Questo succede in accelerazione; quando il motore arriva più o meno a metà giri, la marcia salta. una volta che stabilizzo la velocità la marcia si mantiene fino alla seguente accelerazione. Può variare la diagnosi?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.