Per prima cosa,da nuovo iscritto, saluto tutti gli utenti del forum.
Avrei bisogno di chiarimenti in merito alla mia vespa primavera. Premetto che sono proprio inesperto e ce l ho da 2 settimane, ma prima di rompere qualcosa o usarla male, preferisco togliermi questi dubbi.
_ho letto sul forum, che nel cambio marcia è capitato anche ad altri che la marcia non entra ma si becca la folle tra le 2 marcie. Se ho capito bene è la crociera, ma questa cosa è normale che ci sia e tirando i cavi la si puo ridurre? o nn deve esserci e bisogna tirare i cavi per eliminarla?
_le marcie nn entrano tutte bene..tipo la scalata da 4a a 3a è perfetta scivola bene ed entra subito, l esatto contrario tra 3a e 2a, molte volte faccio fatica, non scivola e devo spingere molto. E' normale? se non lo è cosa devo fare?
_mi capita in 3a e 4a che mentre salgo di velocita arriva ad un punto dove il motore non sale lineare ma inizia tipo a scoppiettare per dopo riprendersi e darmi molto trazione, a volte quando faceva cosi ho provato ad accelerare in modo deciso e mi ha dato anche dei colpi al posto che salire...è normale?
_ultima cosa giuro , quanti chilometri fate prima di dover girare la levetta su riserva, io nn piu di un centinaio è normale?
spero possiate chiarirmi le idee, scusate per la pappardella
Grazie a tutti