Vai al contenuto

Besasi86

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Besasi86

  1. Ciao Vespetta78, proprio oggi stavo regolando le puntine (ho rimontato quelle originali accantonando quelle che avevo modificato). Statore anticipato al massimo. Controllando con la stroboscopica ho notato (come hai appena detto) che spostando di un niente la posizione delle puntine stesse l'anticipo variava anche di 4 gradi! Sinceramente non me lo sarei mai aspettato! Quindi... problema risolto! Grazie a tutti!
  2. Grazie, non conoscendo perfettamente i condotti del carburatore pensavo potesse essere una causa. Cmq ho risolto allargando un po' i due perni che reggono il perno del galleggiante. Tutto ok! Grazie comunque per l'interessamento!
  3. Ciao a tutti, vorrei riprendere questa discussione... ho fatto la prova suggerita da Vespista46 e infatti lo spillo chiude! (se non passa aria figuriamoci la miscela!). Stavo pensando: è possibile che rimanga aperta per qualche motivo il getto dell'aria?
  4. Ciao iena, il condensatore l'ho messo esterno ed è sicuramente più affidabile degli ultimi che ho montato. Le puntine sono ok, lo statore e il volano sono sempre gli stessi... la camma del volano è ok e l'alloggiamento della chiavella è ok. Inizio a perdere le speranze... ps: l'anticipo per il 102 dr è sui 19 gradi vero?
  5. Salve volumexit, ho cambiato cilindro e gruppo termico (avendo grippato il precedente). Per il resto non ho toccato nulla...
  6. Grazie comunque Vespetta78. Il fatto strano è che con il Polini 75 che montavo prima a 17 gradi ci arrivavo preciso preciso. Lo statore dovrebbe essere quello originale, è per questo che sto andando fuori di testa... Adesso ho settato l'anticipo a 19. Domani provo e vediamo come va. Sperando che qualcuno possa illunimarmi. Grazie ancora Vespetta78
  7. Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta innanzitutto. Vengo al dunque: ho montato un 102 dr sulla mia 50 N, stavo settando l'anticipo quando mi sono accorto che lo statore era arrivato al fine corsa (in pratica completamente ruotato verso sx). Con la stroboscopica ho visto che era a 10 gradi non di più! Premettendo che il calcolo del PMS è sicuramente esatto e che le puntine sono state posizionate nella giusta maniera non vedo in che modo possa anticipare ulteriormente... ps: ho modificato le puntine in modo che la camma del volano vada ad aprirle in anticipo e quindi in fin dei conti avrei risolto il problema ma mi rendo conto che è un rimedio estremo. In pratica non riesco a capire dove possa essere il problema... bobine nuove, candela nuova, condensatore esterno nuovo... Qualcuno ha avuto un simile problema? Grazie mille in anticipo!
  8. Besasi86

    Nuovo utente

    Ciao a tutti, mi chiamo Sauro, ho una Vespa N del 67 da circa 4 anni (un novellino in pratica), 4 anni di gioie e dolori (magari molti di voi possono capirmi) ma ultimamente le gioie se ne sono andate (precisamente dall'istante dall'ultima grippata). Spero di trovare conforto in voi...
  9. Besasi86

    Besasi86

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...