Vivendo in una zona collinare la prima, la seconda e la terza preferirei lasciarle inalterate altrimenti ho paura che non mi tiri più per le salite e le strade sterrate, ma magari se mi dici che la differenza non è poi così tanta potrei optare pure per questa soluzione.
(In caso scegliessi questa soluzione, giusto per conferma, come per la precedente non va cambiata la corona sul parastrappi cambiando il pignone giusto?)
Ho già smontato tutto in quanto sentivo continui brutti rumori, vibrazioni derivanti dal motore e limatura nell'olio del cambio, scoprendo le lamiere che contengono il parastrappi bombate e molle letteralmente frullate (non erano mai state sostituite in 36 anni e scuotendo potevo farci le maracas), la sede del seeger del cuscinetto lato frizione letteralmente esplosa (risolvibile forando e filettando il carter ed applicando la piastrina che lo sostituisce) ed altri componenti più o meno usurati (crocera, pignone d'avviamento ecc..).
Inoltre un po' di limatura mi è entrata (non ho idea di come ci sia arrivata fin li) nel G.T. creando solchi sul pistone che sarebbe da sostituire rettificando il cilindro ma, visto che ancora va dopo mesi e non posso spendere troppo dovrò lasciarlo li almeno per ora o finché non mi abbandoni definitivamente. ?
Dovrò revisionare un po' di cose ?