-
Numero contenuti
62 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Angusigolo
-
RALLY 200 VSE1T Alla ricerca della scintilla perduta
un topic ha aggiunto Angusigolo in Officina Largeframe
Buongiorno. Chiedo il vostro aiuto, nel caso qualcuno conosca bene il modello VSE1T anche chiamato Rally 200. Non ne vuole sapere di fare scintilla, in nessuna maniera. La vespa funzionava, poi un giorno è morta mentre andavo e non è mai più ripartita. ho iniziato i seguenti lavori per cercare di risolvere: controllo pulsante stacca massa... ok, sostituito per sicurezza, cambiata candela con una nuova statore... uno degli avvolgimenti delle luci aveva resistenza di 500ohm quindi fuori tolleranza, quello di potenza era ok ma per sicurezza --> statore usato ricondizionato, tutte le bobine perfettamente in tolleranza entro il 5%, emette corrente (misurato con tester) sostituita femsatronic con centralina Ceab... niente da fare, siccome la provai con il vecchio statore fuori tolleranza ho pensato potesse essersi bruciata --> comprato una seconda centralina e niente anche questa nessun cenno di vita sostituito impianto elettrico completo, ancora nulla. Sono demoralizzato. idee ? NON SCOCCA scintilla neanche a morire... -
È la valvola gas che da i problemi in rilascio.. se leggi il manuale dell'orto vecchia edizione è ben spiegato
-
ciao anch'io monto il 166. per ciò che riguarda squish o corsa 60 , c'è il problema della testa con oring .. non tutte le rettifiche vanno a spianarti il cilindro perchè non sanno come prenderlo sulla macchina. io sto cercando qualcuno che faccia il lavoro !
-
ciau ragazzi... una cosa veloce.. ho la vespa che gira magra di minimo con un minimo del 60.. ghigliottina 50 se metto la ghigliottina 40 non gira magra ma si sporca un casino il primo quarto di gas quasi inusabile.. con la 50 rimane un filo sporca ma decisamente utilizzabile... come faccio ? esiste un polverizzatore del circuito del minimo da cambiare forse ?
-
Sono proprio un minchione ahahaha Vi ringrazio per i consigli!! La vespa la uso SEMPRE e quando dico sempre intendo anche con la grandine, quindi nel bauletto ci starà anche una centralina di scorta ( tanto lo spazio la dentro subisce qualche strana deformazione) Adesso che ho l'anticipo a posto la vespa però mi si è scarburata brutalmente.. è normale ?
-
RISOLTO. cambiato volano con quello originale statore bobina e il motore ha tanta birra in più.. Ora con strobo cercherò di montare il SIP
-
?? il volano sip alla fine costava 20 euro in più di un lml.. (nuovo) proverò il cambio volano al più presto
-
ci proverò.. cosa succede ad alzare il piatto ?
-
@paletti @pulun Vi ringrazio del vostro intervento. Ora sicuramente proverò statore nuovo e vecchio ricablato con volano originale. Per il discorso fasature non mi è ben chiaro come agire con questo malossi. Con disco graduato vedrò al più presto di fornirvi aspirazione travaso e scarico ma come faccio ad ampliare suddette fasi (travaso e scarico , per l'aspirazione so farlo) Dovrei alzare il cilindro o lavorare le luci ? Nel caso spessoro dovrei togliere materiale dalla testa o parte alta del cilindro ?
-
https://www.et3.it/topic/71655-che-albero-per-un-166-malossi/page/2/ CONTINUO a trovare post di disperati come me con il malossi che mura.. non sarò mica obbligato a passare al VMC D:??
-
per la strobo vedrò di arrangiarmi.. qui a trieste siamo in tanti a smanettare sulle vespe, ho deciso che aprirò il blocco e voglio fare un lavoro certosino per la fluidodinamica, inoltre allargo quella cavolo di valvola e prendo per bene le fasi la slx sapete con che fasi di scarico lavora al meglio ? sto leggendo "diamoci una rifasata" ma non trovo dei valori ottimali a cui dovrei puntare insieme a questi lavori restauro il vecchio impianto elettrico cambio bobina centralina(pensavo alla drt variabile) e raddrizzatore sfido problema elettrico a sorgere ! sapete darmi indicazioni a chi rivolgermi o basta un normale centro di rettifica ?
-
mega slx 8 coni consigliatami da carmelo
-
Visto che ho una decina di giorni di pace in cui la vespa non mi serve pensavo di tirar giù il blocco e dare una bella sistemata a valvola fasatura di aspirazione e magari una rifasatina al cilindro.. ( anche se con l OR in testa come si spiana ?! ) il montaggio era stato fatto un pò ad minchiam per problemi di tempo e ne ha diritto di un pò di cura.. ps: il volano sip ha due tacche.. penso sia adattabile al PK ma la mia tacca sono sicuro essere quella per PX.. con l' altra manco si accende la vespa ! su un altro forum http://www.2tempi.it/topic/1320-come-tiro-fuori-più-giri-dal-malossino-166/ si parla di limite fluidodinamico del cilindro stesso.. possibile che sia questo il mio muro ?! colpa della 4a lunga ? BUONA DOMENICA ! e grazie per i vostri interventi!
-
sip 2.0kg https://www.sip-scootershop.com/en/products/flywheel+sip+touren+for+vespa+_51001000 tacca IT su 6poli .. purtroppo non ho la strobo. Ho visto che sul mercato ne vendono dai 200$ ai 20$ .. cosa consigliate ?
-
Purtroppo è arrivato il momento di aprire un post apposito.. malossi 166 mk3 raccordato valvola +1+1 squadrata albero jasil anticipato phbh28( av262 x2 ghigliottina 50 max 120 min 60) collettore malossi rivisto all' interno sono l' ennesima persona a cui il motore mura.. per capirci https://www.youtube.com/watch?v=gfw1-ccOnvQ&t=70s sale bella allegra di giri in 3a arriva a 85 kmh quindi 7000 giri con z22 / 68 gomme 3.50 però dopodichè arriva una mazzata, un TATATATATATA che toglie completamente potenza. la 4a non la tira oltre i 95 ( con 4a lunga ) e poi mura escludo i problemi di carburazione.. la ho provata in tutte le salse con il si20 /si 26 / phbh 28. non ne vuole sapere di superare quel dannato regime, con il phbh la ripresa è aumentata notevolmente ma penso sia imputabile alla carburazione (davvero ottima ) che sono riuscito a raggiungere forse un filo grassa alle minuscole aperture ( chiama ghigliottina del 55 ) ora prima dei lavori la vespa era originale con impianto elettrico "croccante" dal lontano 1986 che è stato sostituito con un nuovo per pxe arc. senza batteria(il suo ) oltre a questo il volano è diventato un 2kg della sip POSSIBILE CHE CAMBIANDO IMPIANTO O VOLANO si siano generati problemi ? un altro sintomo curioso è che da quando ho il nuovo impianto le lampadine piccole (posizione) mi si bruciano alle prime tirate.bhoh ?? invoco i guru del forum e prometto di pregarli ogni sera se sapranno aiutarmi ciao ragassi !
-
Preferisco i forum Facebook è una selva di Leoni da tastiera Internamente la valvola è rettangolare esternamente è raccorordata al carburatore si26 con l'inverno mi metterò a rifasare e se devo grippare questo malossi.. Voglio provarlo il nuovo 177
-
Ciao Enrico. Quoto tutto ciò che dici Però io la vespa da 120 Non la voglio, io voglio quella da 110 ma con un buon spunto. Pensavo il malossi fosse più da giri del polini e lo ho preso proprio per quello.. bhoh Ma nessuno che abbia messo le mani su qualche phbh ?? Ahah
-
quelli sono tutti lavori che prima o poi dovro fare.. per il momento lo tengo di scatola! tu non hai da consigliarmi sul phbh ?
-
anch' io pensavo fosse chiusa come marma.. ma discutendo con mega anche del fatto che non mi fermo mai con le modifiche lui mi ha sconsigliato la L troppo aperta in ogni caso.. il mio motore non la tira neanche la metà delle sue capacità quella marma secondo me.. i rapporti da 22 vanno benissimo sto a trieste che è tutta salita e discesa.. e poi al semaforo deve essere bruciante.. io non ho mai rifasato.. ma se non ci provo non imparero mai ! farò anche quello prima o poi ! mi piace giocare !
-
ciao ! vabene ti ringrazio ! resto sempre fedele ai buoni vecchi forum però!
-
ciao a tutti dopo molte peripezie e avventure.. Malossi rodato e strapazzato, con megadella slx e z22 va da paura, purtroppo mura agli alti e devo capire il perchè.. ho comprato collettore malossi + phbh 28 perchè ho scoperto che il mio SI pinasco è difettoso , il circuito del minimo fischia e pesca aria. il phbh (usato ) mi è arrivato con : spillo b. 300 / start 65/ AV264 /min 56 / max 110 / valvola 40 /spillo x9 / gallegiante non indipendente da 9.5 / spillo ammortizzato Qualche buon anima mi consiglia una configurazione iniziale per la carburazione ? malossi 166 albero jasil post. travasi valvola squadrata (diciamo +1,+1) tacca IT GRAZIE !!
-
Deprimente scaldata/grippata (?) Malossi 166
argomento ha risposto a Angusigolo in Tuning Largeframe
ciao a tutti ! rodaggio finito! ha continuato a slegarsi fino ai 1300km ma gia a 1000 ho cominciato a strapazzarlo.. si è presentato un problema.. la vespa mura agli alti .. quando in 4 inizia veramente a "dare la botta " si inchioda e non sale ne scende ...mura ! in 4 non riesco a superare i 90km/h di tachimetro che mura.. non so cosa potrebbe essere.. ho pensato alla marmitta e ho rimesso su il padellino originale (rispetto la semiespansione) e il problema ( dopo aver ricarburato ) persisteva ! forse è un problema elettrico ? carburazione? prossima settimana provo con la polini original di un amico che la ha presa nuova a vedere se il problema persiste -
Deprimente scaldata/grippata (?) Malossi 166
argomento ha risposto a Angusigolo in Tuning Largeframe
Volano su IT sulla sede px... accesa al 3 colpo !! Ma se la vite aria/miscela agitata al massimo o stretta del tutto non da grandi differenze immagino debba cambiare minimo.. correct? -
Deprimente scaldata/grippata (?) Malossi 166
argomento ha risposto a Angusigolo in Tuning Largeframe
Ho appena scoperto che hanno prezzi esigui.. E io che pensavo fossero sulla centinaia ?... Me ne procuro una al più presto.. Grazie ? -
Deprimente scaldata/grippata (?) Malossi 166
argomento ha risposto a Angusigolo in Tuning Largeframe
Anch'io ho pensato che avendo il cono da 20 fosse adattabile su pk...certo che quelli della sip potevano metterci un punzone con scritto la vespa da destinarsi.. Purtroppo non ho la strobo.. La sede chiavetta px è leggermente segnata speriamo non mi sballi troppo l' anticipo..
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.