Vai al contenuto

Paolo_Pn

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Paolo_Pn

  1. Ragazzi, un'ulteriore domanda. Fermo restando che un cono non è così facile da misurare: se misura 18,8 è un cono da 20!? Oppure esiste anche il cono da 19? Ad ogni modo se monta nell'albero non ci dovrebbero essere problemi vero?
  2. Paolo_Pn

    Saluti from Pordenone

    Sacile? Io ci prendo il treno quasi ogni mattina! Abito a 10 minuti di macchina da Sacile. Bello sapere che c'è gente dalle mie parti... chissà che un giorno, Vespa permettendo (devo rifarle il motore), ci si può trovare per un giro e un aperitivo!
  3. Lui mi ha detto che secondo lui va bene. Mi ha inviato il tutto per poter verificare a mia volta se è tutto a posto. Probabilmente non ne è così certo. Gli scrivo una mail e gli chiedo di montarlo e vedere se va bene e se si aprono correttamente le puntine ecc..
  4. Sì, la persona che vende il motore (abbiamo trovato montata un'accessione non a puntine!) è la stessa dello statore e del volano.
  5. Io non lo so di certo. Speriamo che qualche esperto si faccia avanti...
  6. Altra cosa: secondo voi il volano se montato pur essendo rovinato può sbilanciarsi e dare problemi?
  7. Eccomi qua. Il venditore mi ha detto che le misure del cono sono 18,80 circa la parte interna e 13,40 circa la parte esterna. Vi allego altre due foto così potrete confermarmi se l'accensione va bene per il T.S. seconda serie o meno. Grazie anticipatamente a tutti.
  8. Ma tanto la PX prima serie o senza frecce quanto la T.S. montano VLN3M con con volano con cono da 20. Quindi se quel volano è di Vespa precedente a PX può essere di un T.S. seconda serie (cono da 20). Mentre la T.S. prima serie, che ho io, monta cono da 16. Su queste poche cose sono certo... poi per il resto non so.
  9. Grazie mille! Allora aspetto le foto più dettagliate e la misurazione e poi ti riporto i dati. Comunque penso abbia il cono da 20 quel volano quindi dovrebbe andare. Staremo a vedere. Io comunque gli ho fatto presente la rottura del volano. Vediamo cosa mi dice perchè a comprarne uno ben che vada 40\50 euro mi partono.
  10. Eccole qua. Se dovessi aver bisogno di qualche foto in particolare per giudicare fammelo sapere che cerco di averle. Grazie ancora di tutto... spero di venirne fuori perchè è da Agosto che cerco di sistemare questo benedetto motore.
  11. Sì, penso sia quello ma finchè non chiudo per il motore non posso comprare l'eventuale volano sostitutivo. Comunque appena mi arrivano le foto vi faccio vedere meglio. Ritornando alle bobine, c'è qualcuno che sa dirmi se eventualmente è sostituibile oppure no? Delle 3, ripeto, una sembra avere poco filo di rame e presumo manchi.
  12. Salve ragazzi! Sono Paolo e vi seguo già da un pò. Sono iscritto già da più di un anno, penso, forse anche due ma non ho mai avuto modo di farmi conoscere. Speriamo di farlo in futuro! Magari in Vespa!
  13. Era solo per capire che volano mi serviva. Mal che vada lo cerco ad un prezzo più onesto. A Novegro!? Mmm.... troppo lontano. Sono di Pordenone.
  14. Delle 3 bobine dello statore due hanno tutto il filo in rame mentre una ne ha solo un pò. Non penso sia normale: è sostituibile in caso? Comunque cerco di procurarmi quelle informazioni e foto. Poi posto tutto qui. Intanto sapresti dirmi se il volano qui sotto andrebbe bene con quello statore ammesso e non consesso che abbia il cono grande? VOLANO PIAGGIO X PX 125 150 200 6V CONO 20 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
  15. Per il volano forse non c'è problema perchè ne ha un altro che però monta un'accensione sempre a puntine ma a 12V: è lo stesso? Per la bobina cosa mi dici? Se gli chiedo di farmi una foto al volano e magari misurarmi il cono mi sapresti dare conferma se va bene per TS seconda serie? Grazie ancora per i chiarimenti. Veramente gentile.
  16. Ciao ragazzi! Per chi avesse letto l'altra mia discussione sto cercando di sistemare il motore della mia T.S. Purtroppo non riesco a trovare i carter prima serie e quindi sono in trattativa per un blocco motore seconda serie (sempre T.S.). Questo motore l'ho visto e l'ho smontato con il ragazzo che lo vende ma abbiamo trovato un'accensione\stator non a puntine (probabilmente sostituita per poi montare il blocco su PX). La trattativa è rimasta in stallo ma ora questo ragazzo mi ha mandato delle foto di un'accensione che, forse, è quella giusta. Sapete confermarmi dalle foto se è un'accensione che va bene per motore T.S. SECONDA SERIE? Tutti gli statori a 5 fili con puntine sono da 6V? Infine, nella foto si vede una bobina "presa male", nel caso comprassi il blocco è recuperabile? Si può sostituire? Grazie a tutti per l'aiuto. Io purtroppo non posso fare un confronto con il mio statore perchè è un prima serie e non me ne intendo molto. Imageshack - dsc02825z Imageshack - dsc02826t Imageshack - dsc02827bd
  17. Carter crepato e non poco: tutta la sede del paraolio lato volano è crepata. E' proprio saltata via! Aveva una crepa, è stata saldata ma ha lavorato fino a creparsi a 360 gradi. Proverò a rifar saldare il carter a questo punto. Ho paura però che non tenga. Chissa. Speriamo in bene. La miglior cosa sarebbe trovare i carter TS prima serie... ma sono un'ago nel pagliaio.
  18. E' quello che speravo di non sentirmi dire. Vabbè. A questo punto cerco dei carter T.S. prima serie perchè non voglio montarmi un motore PX dovendo spendere, per completarlo, altri soldi. Chissà se mai li troverò quei carter... li cerco da più di sei mesi oramai.
  19. Il cono è il medesimo ma il problema è che nello statore originale ho 5 fili in uscita mentre in quello del PX, pur essendo sempre a puntine, he ho 3. Non mi tornano i conti... Ho cercato anche di ragionarci ma senza risultati... P.s. d'accordo, passo in piazzetta a presentarmi appena ho un pò di tempo per scrivere due cose su di me! Grazie anticipatamente per le risposte.
  20. Ciao a tutti. Ho un piccolo grande quesito da risolvere... Dopo la rottura del carter della mia T.S. prima serie avrei trovato un motore PX 12V e un'accensione completa (volano e statore) con cono da 20 da 6V. La domanda è la seguente: posso montare uno statore e un volano da 6V su dei carter PX 12V? Altra domanda ma di minor rilievo: i carter T.S. seconda serie, quelli PX prima serie o senza frecce e quelli PX seconda serie sono tutti uguali? Quali differenze presenta il blocco motore oltre a pedivella diversa e statore differenti? Grazie a tutti anticipatamente delle risposte. Spero mi rispondiate a breve perchè devo fare un acquisto.
  21. Paolo_Pn

    My Vespa

    Vendi una 180 SS?!?!?!? Chiedo troppo a domandarti il prezzo. Anche per mp. Mi può interessare.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...