-
Numero contenuti
560 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di West
-
E comunque lo scollamento va fatto prima di sbullonare i due semicerchi. Ultimamente prima di montare il pneumatico applico uno strato di una sostanza che ho realizzato facendo bollire delle scaglie di sapone di marsiglia fino a ottenere una pasta densa. Conservo questa pasta in un vasetto di vetro e funziona molto bene.
-
Direi che corrisponde con quanto dettomi da Marco. Per quanto riguarda lo spillo, il giorno dopo sono passato a prendere le guarnizioni e lo spillo perchè voglio dare una sistemata al carburatore.
-
Lui non ha visto la Vespa, mi ha solo suggerito come procedere per disingolfarla. Ti garantisco comunque che è uno molto bravo e esperto. Molti del forum lo conoscono e lo stimano. Magari le informazioni che gli ho fornito erano carenti.
-
Dovrò controllare perchè in effetti l'olio del miscelatore dovrebbe essere pulito.
-
Non ci sono più state perdite; in effetti dovrei controllare il livello dell'olio ma il meccanico mi ha detto che probabilmente era talmente ingolfata che l'olio dei miscelatore usciva.
-
Non ci crederete, era semplicemente una mega-ingolfatura. Meno male che sono passato da Marco a Cologno a chiedere delucidazioni.
-
Grazie per la risposta, purtroppo la notizia non è molto buona, dovrò portarla dal meccanico. Temevo che non fosse cosa da nulla. Non posso risolvere da solo, di tirare giù il motore non se ne parla, non ho ne l'attrezzatura ne il tempo per farlo ed è il mezzo che uso per andare al lavoro. Grazie ancora.
-
Aiuto! Oggi è successo ciò che non ti aspetti. Oggi sciopera, non vuole saperne di partire. A terra sotto al carter, come si ricava dalla foto, c'era una macchia d'olio e il carter è effettivamente bagnato. Tutto ciò all'improvviso dato che ancora ieri sera l'ho usata per andate a fare la spesa. Avete qualche idea? Grazie.
-
Ciao, molto gentile, grazie
-
Mi sono accorto di aver scelto distrattamente la sezione sbagliata; se qualche moderatore volesse spostare la discussione in "In piazzetta". Grazie.
-
Ho già letto una discussione su Personas di Firefox ma ritengo utile aprirne una nuova: Innazitutto che cos'è? Si tratta della possibilità di personalizzare il vostro browser preferito con un tema tra quelli esistenti oppure di creare un proprio tema da condividere con altri. Un esempio per gli utenti di Firefox. Andate su questa pagina Personas for Firefox | Gallery oppure su questa https://www.getpersonas.com/en-US/persona/352313 e scorrendo il mouse sui temi presenti vedrete che Firefox cambierà aspetto. Per indossare il tema cliccate su Wear it Questa è la parte che riguarda l'utente passivo, ma se volessimo creare un proprio tema? La procedura è molto semplice: La prima cosa da fare è installare il componente aggiuntivo Personas Plus. Andate su questa pagina https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/personas-plus/ e cliccate sul tasto verde "Aggiungi a Firefox". Verificate poi di avere a disposizione un applicativo per l'elaborazione delle immagini. Vi suggeresco Gimp, gratuito e valido: GIMP - The GNU Image Manipulation Program Ora potete iniziare. Bisogna creare l'immagine che appare nella parte alta del vostro browser che viene chiamata header. Si tratta di un'immagine da 3000 per 200 pixel in formato .png o .jpg del peso non maggiore di 300kb. Tenete conto che l'angolo superiore destro della vostra immagine corrisponderà all'angolo superiore destro del vostro browser; la parte rimanente dell'immagine sarà visibile in base alle impostazioni del vostro Firefox. Ecco un esempio. Ora passiamo al footer e cioè alla parte che compare in basso. In questo caso si tratta di un'immagine da 3000 per 100 pixel in formato .png o .jpg del peso non maggiore di 300kb. In questo caso l'angolo di riferimento è quello inferiore a sinistra. Ecco l'esempio. Prima di condividere la vostra realizzazione con il resto del mondo c'è la possibilità di provarla per verificare che sia tutto a posto. Per fare ciò cliccate sulla piccola volpe nell'angolino inferiore sinistro di Firefox e dalle opzioni attivate Visualizza la voce Personalizzazioni dal menù. Cliccate nuovamente sulla piccola volpe e selezionate Personalizzazioni > Modifica. Inserite il percorso dei fle in Intestazione (Header) e Piè di pagina (Footer) e guardate il risultato. Ecco il risultato del tema che ho utilizzato per l'esempio: https://www.getpersonas.com/en-US/persona/352313 Se il ciò che vedete è di vostro gradimento siete pronti a pubblicare la vostra opera. Per farlo dovete registrarvi e seguire le indicazioni da questa pagina: http://www.getpersonas.com/en-US/upload?check=false Buon divertimento.
-
Verso i 28.000 km. si è verificato il primo guasto un pochino più "serio": rottura di una membrana dell'ammortizzatore anteriore. Nel corso della stessa settimana si è rotto anche il cavo del contakm. Non avendo tempo mi sono affidato al meccanico. Ho lasciato la Vespa in officina per 1 giorno. Spesa totale 120€.
-
Ho rimontato la BR8HS: si accende prima e mi sembra che il motore giri meglio
-
E' proprio questo il problema: non appare "modifica" nel primo post.
-
Come faccio a cambiare il titolo a una discussione aperta tempo fa? Con le versioni vecchie non era un problema ma con questa non ci sono riuscito. Grazie
-
Manifestazione del 2007 a 00:27 passa West altro filmato http://www.youtube.com/user/Motocivismo#p/u/18/Br59Gvfi2_c la mia Vespa a 00:22
-
si, infatti ho visto quanti Vespisti c'erano a manifestare sotto al Pirellone...
-
nei punti di potenziale sfregamento incollo del decofix trasparente
-
Dall'inverno 2005 monto il Tucano quando fa freddo; quando poi fa freddo freddo monto anche i manopoloni. La Vespa attrezzato in quel modo è veramente orribile, ma c'è da dire che è funzionale. La temperatura va bene, non sono costretto a indossare i pantaloni da pioggia tutte le volte in cui piove e i manopoloni mi permettono di usare i guanti in pelle anche con le temperature più rigide. Spifferi non ne sento. Suggerimento: quando monto il Tucano metto anche il portapacchi anteriore per bloccarlo.
-
Certo, perchè? E' tanto?
-
si certo, ma l'interno è placato oro
-
Oramai è un appuntamento fisso, tutti gli anni, in questo periodo sostituisco le S83 al mio PX. Stavolta le ho acquistate anche per la Star Deluxe di Axel. Pagate 110 € complete di camera d'aria Michelin.
-
Fatto anche il tagliando dei 25.000. Il contachilometri segna 26.000. Pulito il carburatore, sostituito getti e marmitta, tutto funziona a dovere. Questa volta ho sostituito la candela con una NKG BR7HS, più fredda delle precedenti. Avevo riscontrato un problema sull'asse della ruota posteriore: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/19370-vespa-traballante.html Il problema ora è risolto. Fastidioso e pericoloso invece il formarsi della ruggine all'interno dei cerchi, per cui dovrò trovare una soluzione. E a proposito di ruggine, si sta purtroppo formando anche sulle pedane Grazie anche a Ricmusic che mi ha ospitato e aiutato.
-
A quanto pare era questo il problema, oggi niente perdita.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.