Vai al contenuto

special1090

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di special1090

  1. il dubbio mi è venuto, perchè confrontandolo con altri cilindri sportellino piccolo, questo riporta la scritta piaggio, cosa che gli altri non hanno e alcune piccolissime differenza nella camicia del cilindro
  2. Buonasera ragazzi ho acquistato online da un sedicente esperto di vespe un cilindro 50 per sportellino piccolo carter stretti, a me non sembra il cilindro giusto, chiedo a voi che ne sapete piu di me se lo è
  3. Anche facendola rosso corsa, colore originale , ma non del 79?
  4. conto di non rivenderla per i prossimi anni anche perchè ci sto spendendo circa 3500 euro per sistemarla per bene. Con un colore non corrispondente avrò difficoltà ad iscriverla nei registri storici?
  5. Ciao ragazzi ho da poco iniziato il restauro della mia 50 special del febbraio 1979, dopo averla sverniciata e sabbiata ora la vespa si trova dal carrozziere per i lavori di lattoneria e verniciatura, dal database vesparesources i colori disponibili nel 1979 erano 3: chiaro di luna metallizzato, biancospino e azzurro cina, il problema è che nessuno di questi 3 colori a me piace, vorrei farla rossa! Tra i vari rossi quello che preferisco è il rosso corsa disponibile per special, ma non nel 79 oppure fare una pazzia e usare un rosso moderno precisamente il rosso della alfa romeo giulia quadrifoglio verde, voi cosa mi consigliate di fare in previsione di una futura rivendibilità e storicità della vespa?
  6. il mio centro di fiducia è un cpa e mensilmente effettua collaudi con la supervisione di un ing. della motorizzazione. Un' ultima cosa e poi smetto di stressarti, una volta effettuata la denuncia non si può più annullare?
  7. proprio per evitare inutili incomprensioni e perdite di tempo con gli impiegati della motorizzazione, avevo pensato alla denuncia e il collaudo alla motorizzazione. Il collaudo lo farei comunque presso il mio centro revisioni di fiducia perché la motorizzazione si appoggia li per fare i collaudi.
  8. Buongiorno ragazzi, sono in trattativa per l'acquisto di una vespa 50 special 2 serie del 1973, la special ha il duplicato del libretto originale con data 1990, il venditore mi ha consigliato di fare la denuncia di smarrimento ( ovviamente la faccio fare a lui) cosi poi sul libretto come data di immatricolazione risulta 1973 non 1990, secondo voi è la procedura corretta? La vespa è perfettamente originale e supererebbe il collaudo senza particolari problemi.
  9. Eccola qua,!sembra originale e non contraffatta.
  10. Ora sono fuori casa e non posso verificare, ma sono sicuro che la sigla motore corrisponde ad una special 4 marce dell 80
  11. Ora sono fuori casa e non posso verificare, ma sono sicuro che la sigla motore corrisponde ad una special 4 marce dell 80
  12. La stessa riportata sul libretto V51T
  13. Buongiorno ho appena comprato da un privato una vespa 50 special aprile del 1980 ultima serie con motore 4 marce e ruote da 10 pollici, al momento dell'acquisto mi è stato consegnato il suo libretto originale, dopo qualche giorno dell'acquisto mi sono reso conto che qualcosa non torna il numero di telaio riportato a libretto è V51T/ 6129XX, a parte la mancanza della lettere A nella sigla come è possibile che abbia quel numero?? I numeri di telaio coincidono con quelli del libretto e risultano all'apparenza privi di manomissioni. Il venditore sostiene che la vespa è sempre appartenuta alla sua famiglia, acquistata dal nonno ora deceduto e quindi l'assoluta legalità del mezzo.
  14. special1090

    special1090

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...