-
Numero contenuti
315 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di cri50s
-
Salve, anni fa ho acquistato da un utente del forum questo bauletto. Lo rivendo perché non l'ho più montato sulla mia Vespa. E' completo di tutto: guarnizioni e serratura con chiave, e pure qualche adesivo vintage Vendo a 40 euro più spese di spedizione, oppure consegna a mano su Roma.
-
accessori Antifurto lucchetto bloccaruota per vespa px 125 t5 lml bajaj
argomento ha risposto a cri50s in Vespa Faidate
Bell'attrezzo! Complimenti! Avete intenzione di farne uno anche per la Special? Se si, lo prenderei. Un suggerimento per una variante: al posto del buco per il lucchetto, perchè non realizzare un'asola dove poter inserire una catena, così da poter legare la vespa ad un palo? In realtà l'asola si potrebbe fare anche dall'altro lato, ma poi ci si dovrebbe portare comunque il lucchetto per chiudere il sistema base. -
è un 16/10 alesato o un 16/16 originale? facendo alesare il mio 16/10 hanno aperto qualche buco di troppo e perdeva sempre, rendendomi oltretutto la carburazione impossibile. Altrimenti mi verrebbe in mente la pipetta dov'è attaccato il tubo: li c'è una guarnizione. La guarnizione c'è anche tra filtro e carburatore, ma non credo sia quello il problema. Oltre a sostituire lo spillo hai pulito con benzina e aria compressa la sua sede? Il galleggiante galleggia? fai una prova nell'acqua
- 19 risposte
-
- carburatore
- carburatore
-
(and 4 more)
Taggato come:
-
Allarme rientrato: ho montato tutte le lampadine dell'anteriore e ora le posizioni vanno di meno.
-
Dopo non poche imprecazioni sono riuscito a far passare l'impianto elettrico, grazie anche al suggerimento di un altro utente del forum, o meglio, un amico: emanuele alias manuelito1979. Ora funziona tutto, fin troppo bene! Nel senso che le luci di posizione fanno tantissima luce! Non è che la bobina che ci è montata è troppo potente? Per fare meno luce dovrei aumentare il wattaggio, giusto? La cosa che più mi preoccupa è che lo stop è invisibile a posizioni accese; e poi il portalampade è già bello squagliato in corrispondenza del buco delle lampade (segno di qualcosa che non andava già da tempo?). Oltretutto non vorrei che al primo rettilineo a gas spalancato brucio tutte le lampadine... Ciaoooo!
-
Buonasera a tutti! Dopo aver ricablato lo statore, ho optato per la sostituzione della treccia dell'impianto. Ora però non riesco a farla passare dentro il tunnel. Ho un sondino da elettricista dentro con la treccia attaccata, ma la treccia si inceppa da qualche parte, non ho ancora capito dove. Lo sto infilando dal manubrio verso il motore. Sicuramente è prima di quella specie di arco che si trova più o meno all'altezza del freno posteriore, che non ho smontato. che devo fare? smontare solo il pedale del freno devo togliere anche i cavi del cambio? Grazie mille a tutti per le copiose risposte!
-
Ad ogni circuito corrisponde una bobina? Se si, qual'è quella delle luci di posizione e stop? Anch'io ho un problema all'impianto elettrico del ts... http://www.vesparesources.com/showthread.php?t=55502
- 11 risposte
-
Ti consiglierei di usare delle lime piuttosto che il dremel, così da avere una percezione più ampia del materiale che stai togliendo. Piccolo OT: dovrei far riempire la valvola per via di una riga: mi devo preoccupare della deformazione dei carter in caso di saldatura? Lo stucco bicomponente è sufficiente?
-
bellissimo stereo e complimenti per il restauro! cosa intendi per "riparo la membrana"? Riparare la parte nera che unisce il cono alla cassa? Scusa lo scarso linguaggio tecnico... pm per te
-
su quattroruote di settembre si parlava di ricambi contraffatti, tra cui le candele. Non mi ricordo però delle marche trattate, ne in particolar modo di tarocchi dal Giappone.
-
Grazie Wyatt! Lampadine: fulminata quella in basso del portalampada post portalampada e morsetti delle lampadine in buono stato dietro al faro anteriore e vicino al pedale del freno mi sono dimenticato:azz: il devioluci è ok! la scatoletta sopra il motore è un disastro: il nero che viene dallo statore è tutto spelacchiato, idem il giallo. La continuità non c'è sul cavo di massa delle lampadine posteriori. Visto lo stato dei cavetti in zona scatoletta (è la scatoletta di bassa tensione come sulle small?) avremmo deciso di sostituire tutto l'impianto elettrico. Lo sostituisco o è necessario controllare dietro al faro anteriore? Li c'è qualche cavo necessario al funzionamento del faro posteriore? Ricordo che davanti funziona tutto! Grazie e ciao!
-
Buongiorno ragazzi! Domani dovrei andare ad aiutare un amico a stistemare un problema alla sua TS: non gli funziona lo stop e la luce posteriore. Cosa poter controllare? a) le lampadine b) la continuità della massa mettendo + sul filo e - su un punto scoperto del telaio? E poi altro? ho provato a cercare, ma pare che nessuno del forum con la TS abbia mai avuto problemi di impianto elettrico! grazie:ok: in allegato uno schema trovato on-line la freccetta che parte dalla lampadina in basso e dal filo nero va a massa, vero?
-
aspirazione lamellare al carter e modifiche necessarie
argomento ha risposto a cri50s in Tuning Smallframe
ciao! scusa potresti correggere il messaggio rimettendo il link? se lo clicko mi manda alla homepage del sito grazie ciao! -
che getti hai? il getto originale del max è 51. ti consiglio di scaldare la vespa, e di avvitare poco a poco la vite laterale del carburatore alla ricerca della carburazione perfetta. e tanta pazienza. in bocca al lupo!
-
come si fa???
-
così come si vede in foto va bene, ovvero con il cono che si restringe verso la molla
-
bellissima! è lei che è chiamata "squalo"?
-
gli altri non credo che siano stati cambiati. comunque gli originali sono: il minimo è la vite che sta di fuori, è del 38, mentre l'altra vite che sta nella vaschetta del carburatore è 45. ciao e in bocca al lupo per la fine del restauro!
-
complimenti per il lavoro! il getto originale del massimo è il 51. ciao!
-
Buonasera signori, finalmente sono tornato al 16.10 originale, e sembra che ho risolto i miei problemi. Vedendo meglio all'interno del carburatore alesato a 16.16, si notavano delle mancanze di materiale, tipo bolle aperte dall'alesatura...mah, la consideravo una pratica usata e sicura: ora non so se prendermela con la rettifica o con me stesso. Fattostà che mi sono troppo gasato perchè vedo la fine del tunnel, e non vedo l'ora di inforcare la vespa per usarla di nuovo come mezzo di spostamento ufficiale! Ora sto cercando la carburazione ideale: che getti mi consigliate? Ora ho montata una marmitta a padellino, con getto max= 67, e quello dentro la vaschetta= 50. Vorrei montare però la sito a siluro che già ho: con quella che getti monto? Per il rumore bronzina/pacco frizione...questi giorni cerco di fare un altro video
-
ciao è molto bella, e io sono a favore del bauletto, tant'è che lo vorrei mettere sulla mia special. In proposito ti chiedo: come hai fatto a fissarlo? i soliti quattro buchi dietro lo scudo?
-
Se è una caratteristica, allora rimarrà tale: non si muoverà da li quel volano!. Grazie per le rassicurazioni, avevo smesso di usarla per paura di poter fare danni. Invece ho continuato a divertirmici come un matto! Grazie per la risposta, ma il rumore viene chiaramente dal volano, e non dalla campana della frizione.
-
Buongiorno ragazzi! Ho una sprint del 64 e anch'io sento un rumore provenire dal volano a moto riscaldata a regime di minimo, e appena accelero il rumore sparisce. Il rumore mi ricorda quello delle Ducati con frizione a secco. Il motore è stato completamente revisionato 450Km fa da mani espertissime e il rumore è comparso pochi km fa. Secondo voi devo preoccuparmi? Vorrei avere conferma che il rumore di cui parlate è lo stesso che sento io. Un saluto a tutti
-
la vespa usualmente la accendo come dici te, solo che nel video avevo aspettato i soliti 10 min e si era ingolfata, perciò l'ho accesa come avete visto tutti la bronzina è nuova, la frizione cambiata quando avevo aperto il blocco: cosa posso controllare della frizione? Per quanto riguarda l'anticio cosa devo fare? Hai presente le basette metalliche tonde che si aprono e che in mezzo si crea la scintilla? una di queste è mobile
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.