Vai al contenuto

jackonthenet

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di jackonthenet

  1. @luigi139, grazie per la'esaustiva e chiara spiegazione, quindi desumo che entrambi i metodi provochino delle spinte assiali sul semi albero lato volano. Se non chiedo troppo, qual'e' il metodo che usi tu? Mi viene in mente quello di inserire prima il cuscinetto sul cono lato volano e poi inserire il tutto sul carter lato volano ben scaldato. Saluti.
  2. Ho finito di montare il tutto ed ho provato ad avviare il motore sul cavalletto, sembra girare bene. Questo è il video della prima accensione; Grazie, alla prossima.
  3. Potrei provare a tirare un po il cono lato volano aiutandomi con un bussolotto (o un pezzo di tubo) di diametro ed altezza adeguati, in modo che, stringendo il dado sulla filettatura del cono, costringa l'albero ad entrare ancora un pò nella sede dl cuscinetto?
  4. Ho seguito un video su YouTube, prima ho inserito entrambi i cuscinetti di banco nei carter, poi ho inserito l'albero sul carter lato frizione e poi ho chiuso il blocco.
  5. Ciao a tutti, in un motore vespa 50 hp, sapete quanto deve essere la distanza corretta tra spalla albero e carter? Io ho rispettivamente 1,10mm lato volano e 0,50mm lato frizione, ed a mano, l'albero gira un po forzato (motore appena chiuso). Grazie.
  6. Il cilindro che monto è un 75 Polini in alluminio specifico per Vespa HP, la scheda tecnica consiglia un anticipo di 17° , come dovrei posizionare lo statore per avere il giusto anticipo?
  7. Buongiorno, potreste dirmi a quanti gradi di anticipo corrisponde la posizione dello statore in foto, Vespa 50 HP. Grazie.
  8. Ciao a tutti, sto aiutando mio figlio a sistemare un motore per vespa hp 4 marce così configurato: GT 75 polini alluminio specifico x hp; Carter con travasi raccordati al cilindro Marmitta giannelli a serpentone (quella che esce lato motore) con relativo silenziatore Campana 21/76 DD SP AC Anticipo accensione 17° Carburatore 19/19 shbc Che getti dovrei montare secondo voi?
  9. Ciao a tutti, anche io sono interessato all'argomento, ho preso da poco una vespa 50 hp 3 marce del '92 che tende a salire molto di giri ma la velocità max si attesta intorno a 55 Km/h. In giro leggevo di un pignone Pinasco da 16 denti per campana originale che consentirebbe di allungare un pelino i rapporti, qualcuno ha esperienze dirette sulla compatibilità? Saluti.
  10. Prossimo step, revisione ed assicurazione, qualche consiglio per l'assicurazione? Prezzi medi al nord?
  11. Fortunatamente tutto risolto, libretto e targa ritirati, in motorizzazione avevano tutti i dati in archivio.
  12. Si esatto, il vecchio proprietario aveva già la targa a 6 cifre,evidentemente la motorizzazione della sua provincia è stata più elastica.
  13. Il vecchio proprietario mi ha dato copia della sospensione e copia del suo libretto di circolazione ... ma a quanto dicono in questa agenzia non è sufficiente perché mancano molte caratteristiche (misura pneumatici, decibel , potenza, ecc ...), per cui dice che è necessaria la scheda tecnica di omologazione per poter fare il libretto completo dei dati obbligatori.
  14. La sigla è DGM 53224 OM. Boh! Proverò a cambiare agenzia, anche se presumo che ogni i motorizzazione abbia procedure e margini di manovra leggermente diversi. La mia è quella di Novara.
  15. Ciao, mi scuso se mi presento qui ma non ho trovato una sezione presentazioni, mi chiamo Giacomo classe 1972, ho da poco comprato un Vespa 50 HP del 1991 per mio figlio (io in gioventù avevo una PK 50 XL e mi è rimasta nel cuore!) . Sono andato in una agenzia di pratiche auto per chiedere la targa ed il nuovo libretto ma mi hanno detto che serve la scheda tecnica omologativa del modello specifico V5N2T, che in agenzia non avevano! Ho dato un'occhiata nella sezione download ma senza successo ... qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo, saluti.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...