Vai al contenuto

Lieno

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Informazioni Personali

  • Città
    Leverano
  • Le mie Vespe
    pk 50 s
  • Occupazione
    Studente

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Lieno's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ho cercato molto su internet ma non ho trovato niente. Posseggo una pk s con 102 dr, 24/72, 19/19 (82 max, 42 min) e serpentone polini. Dopo un po' di km di rodaggio mi sono deciso a carburarla solamente che ho un problema di trafilaggio d'aria. Credo che il problema sia il collettore di aspirazione perchè tutta la parte circostante e la guarnizione sono bagnatissime. Ora mi chiedo: visto che non ho risolto montando due guarnizioni posso mettere della pasta sigillante nera per chiudere il tutto? Chiedo perchè non ho trovato nessuno su internet che mettesse la pasta sul collettore di aspirazione. Toccando alla base della testa e sulla parte superiore del cilindro era bagnato, ora ho strinto di più i bulloni, potrei aver risolto il problema? Ho paura che il paraolio lato frizione sia rotto perchè la vespa fa moltissimo fumo, è molto lenta a prendere i giri, è impossibile da carburare e appunto tira aria. Potrebbe essere?
  2. Lieno

    102 dr dubbi

    Qualche consiglio? Nessuno?
  3. Lieno

    102 dr dubbi

    E' difficile da spiegare, in pratica ha fatto un foro di fianco allo scarico e poi ha messo un bullone (non mi spiego il motivo) e si sente che lo scarico sfiata. Comunque le prestazioni sono rimaste uguali dalla prima accensione, quindi non c'è un calo, ma ha girato sempre così il motore (anche perchè l'ho sempre tenuto sotto controllo per il fatto del surriscaldamento e non è mai andato oltre una certa temperatura). Spiego altri sintomi: in marcia se sente che oltre un certo numero di giri non vuole salire e quindi smette di erogare potenza. Sembra quasi che muri e la carburazione pare grassa (se tiro l'aria peggiora di molto e si spegne quasi subito se non accelero).
  4. Lieno

    102 dr dubbi

    Purtoppo in questi giorni non ho la possibilità di smontare nulla, comunque la rottura è nel punto in foto, quindi manca tutta la chiocciola. Per quanto riguarda la perdita di prestazioni a cosa può essere dovuta? Potrebbe essere la marmitta che sfiata? Ha un buco con un bullone che ha fatto il mio meccanico? e secondo me perde compressione perchè si sente proprio che non ha forza.
  5. Lieno

    102 dr dubbi

    Di seguito le foto del carter. Un altra domanda: mentre guidavo oggi avevo la sensazione che la vespa non andasse tanto bene (a livello di prestazioni) e infatti è così! Sembra che vada uguale a quando era 50, non so il motivo (ovviamente cambierò il getto, anche se a me sembra un po' grassa) ma mi sembra un calo di prestazioni troppo ampio da imputare solo alla carburazione! Cosa potrebbe essere?
  6. Lieno

    102 dr dubbi

    Al più presto posto una foto del carter. Per quanto riguarda i rapporti è sicuramente una mia fissazione, perchè vengo da un px 125 e quindi sono abituato a un corsalunga con i rapporti belli lunghi. Per quanto riguarda la carburazione domani monto l'82, perchè il getto dell'80 l'ho perso?.
  7. Lieno

    Lieno

  8. Lieno

    102 dr dubbi

    Ciao a tutti, da poco tempo ho messo le mani sulla mia pk s per elaborarla un po' e ho deciso di comprare un 102 dr. La vespa è così configurata: -102 dr p&p; -shbc 19.19 max 76, min 42, starter 50, airbox originale pk senza retina metallica; -24/72 DD; -Frizione 4 dischi; -Padellino originale pulito; -Volano originale; -Albero originale; Ho da poco tempo iniziato il rodaggio, il problema sta nel fatto che scalda parecchio e dopo pochi chilometri. Inoltre non sembra darmi le prestazioni attese (le marce mi paiono un po' corte), potrebbe essere la carburazione o l'anticipo? Dovrebbero essere giuste perchè ho affidato tutto al meccanico di fiducia, ma non mi fido molto di lui perchè oramai è distratto a causa dell'età. Premetto che mi manca una parte di carter, quella di fianco al volano. Questo fa si che l'aria del volano non vada sul cilindo ma dietro. Potrebbe essere questa la causa dell'eccessiva temperatura? Monto una candela di grado 7 (non ricordo precisamente la sigla in questo momento ma è una champion), potrei migliorare qualcosa montando una b8hs? Inoltre non posso cambiare marmitta perchè vorrei mantenere tutto il più originale possibile(sopratutto perchè i miei genitori sono allo scuro di tutto) e comunque non ho i fondi necessari per l'acquisto. Qualche consiglio?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...