ezeta60
Utenti Registrati-
Numero contenuti
20 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di ezeta60
-
La mia vespa aveva queste leve, se il passaggio del cavo va dalla parte inferiore vuol dire che queste sono due leve destre, quindi quale è quella giusta per la GTR ?
-
Ho un problema che non riguarda la vespa ma il sito. Ho due semplici messaggi nella casella di posta e non posso inviarne uno perchè si apre una finestra che dice "la tua casella di posta è piena" c'è qualcosa che non funziona! Se voglio inserire delle foto mi dice che non posso superare 0,49MB ma ho provato più volte a inserire foto da 100Kb e di nuovo si apre la finestra che dice "non puoi inviare foto maggiori di 0,49MB" anche qui qualcosa non va.
-
Il moderatore di questa chat mi sembra l'angelo custode!? Grazie di esserci.
-
Ho lisciato con delicatezza il perno sul quale si inserisce il pedale del freno ma purtroppo anche a me è saltata un po di vernice sul tondo frontale. Vorrei sapere se il piccolo perno che serve a bloccare il pedale va ribattuto o no, e se sì, esiste un modo per farlo perchè mi sembra alquanto complicato ribatterlo in quella posizione.
-
Intendevo proprio il perno che esce dal tunnel e ho capito che devo lisciarlo piano piano fino a che entra il pedale del freno. Per la molla della forcella ermy91 dice cromata e Vespa 979 dice zincata opaca. Quale delle due ?
-
Il correttore automatico ha scritto percentuale, io volevo scrivere Le vedo tanto lucide perchè la mia è molto brutta.
-
Il pedale del freno non entra più nella sua sede per via della vernice. Devo lisciare il perno nel tratto sotto il pedale o tornire il foro del pedale ? La molla della forcella è zincata o cromata ? le vedo tanto lucide che non capisco percentuale la mia è molto brutta.
-
Questa è al sole.
-
Ho portato il telaio fuori dal garage e l'ho fotografato all'ombra e poi al sole. Guarda la differenza.questa è all'ombra in luce diurna.
-
Effettivamente sembrerebbero due colori diversi, però io la foto l'ho fatta in garage alla luce del neon che ha una temperatura colore diversa da quella del sole. Se riesco porto il telaio al sole, lo fotografo nuovamente e ti posto la foto. Ciao,Enrico.
-
Vorrei chiedere a extreme una cosa che ho letto a pagina 7 di questo restauro. Abito in cintura di Torino e non so dove portare bulloni-dadi-ecc. a fosfatare e zincare. Puoi darmi un recapito? Ho letto anche che hai una lista dettagliata della parti che vanno fosfatate o zincate. Puoi farmi la gentilezza di farmela avere ? Grazie.
-
Più volte mi sono chiesto se riuscirò a rimontarla, confido anche nell'aiuto della comunity. Il primo problema che ho avuto è stato montare le strisce poggiapiedi. Vorrei sapere se c'è un modo per farlo bene. Ho provato a scaldare la striscia con la pistola ad aria calda per renderla più malleabile ma non ho ottenuto un buon risultato. C'è un modo per farla adattare alla curva della lamiera? Fra i vari ricambi che ho acquistato ho preso il cavalletto e solo dopo averlo aperto ho notato che la zincatura è colore giallo anziché grigio. Che cosa devo fare, va bene così o devo cambiarlo ? La vespa è senza targa e documenti quindi devo renderla identica all'originale per potere chiedere l'iscrizione al registro storico e poi immatricolarla. All'epoca il cavalletto era giallo o grigio ? Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
-
Ieri non sono riuscito ad allegare le foto della mia Gtr, ci provo ora. Sempre ieri un moderatore mi ha mandato un messaggio che mi diceva di avere aperto per me non mi ricordo cosa e dove ritrovo questo messaggio. Imparerò. E' un peccato che non ho foto dello stato in cui è stata recuperata la vespa. Quella sopra è stata fatta dopo una bella pulita. Dopo averla smontata ho scoperto che l'interno del faro, il traliccio centrale e tutte le cavità erano piene di nidi di insetti e scarafaggi. Ora allego una foto scattata dopo la verniciatura. Ciao volumexit, non ho ancora imparato come funziona il sito,nè sapevo che che ci fosse un moderatore. Allego una foto della mia vespa dopo la pulizia, mi spiace non avere immagini dello stato in cui si trovava.E una dopo la verniciatura.
-
Grazie mille, ho tante cose da dirvi o piuttosto da chiedere, spero di non scocciarvi troppo. ho difficoltà a usare questo sito perchè non sono molto abile con le chat ( Preferisco parlare). Ho una vespa 125 GTR del 1971, l'hanno trovata i parenti di mia moglie che abitano nel veneto. Ho sempre avuto il pallino di smontare e restaurare una vecchia vespa e quando è capitata l'occasione ne ho approfittato. Non mi sono mai piaciute le vespe perchè le giudicavo pericolose per via delle ruote piccole e l'andatura un po storta. La desideravo quando ero ragazzino ma solo perchè allora fra i miei coetanei c'era solo il ciao e la vespa e non so cosa avrei fatto per averla. Ora ce l'ho, era abbandonata coperta di terra in una cascina, l'ho portata a casa e ho cominciato a smontarla lo scorso anno. Alla fine dello smontaggio ho portato la carrozzeria che era stata verniciata blu metallizzato a sabbiare, poi in carrozzeria a verniciare nel colore originale rosso corallo. L'ho ritirata qualche giorno prima di Natale 2019 e ho cominciato a rimontarla e qui sono cominciati i problemi al punto che sovente mi chiedo "sarò in grado di rimontarla ?". Per questo avrei bisogno dei consigli di chi ne sa molto più di me. Ho visto il restauro di extreme e lo giudico fantastico, mi piacerebbe avere un aiuto da voi per le domande che farò Grazie.
-
Buongiorno a tutti, potrei inserirmi nella vostra chat ? Grazie, ezeta60. (Enrico)
-
Buonasera a tutti, sono iscritto da un giorno e un gentile utente mi ha detto di presentarmi sulla piazzetta, mi chiamo Enrico e il mio ID è ezeta60, sono totalmente all'oscuro di come funziona questo sito e chiedo scusa in anticipo per le stupidaggini che potrò fare. Sono di Torino e sono venuto in possesso di una Vespa 125 GTR senza targa e documenti. Desidero smontarla tutta e restaurarla, penso sarà una bella e lunga avventura, abbiate quindi pazienza se vi chiederò tante informazioni.Grazie di cuore.
-
Ringrazio molto querida-presencia per la risposta, chiedo scusa a tutti ma non so cosa sia la piazzetta ne dove trovarla nel sito, come avrete capito non sono ferrato nell'utilizzo del forum.Dovrebbe esserci per le persone arretrate come me una pagina in cui viene spiegato come usare il sito.comunque piano piano ci arriverò
-
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e non ho ancora compreso come scrivere per potere avere un aiuto, spero questo sia il modo giusto.la domanda che desidero porre è questa: Ho una vespa 125 GTR del 1970 ed è senza targa e documenti, quindi ho capito che per reimmatricolarla devo prima restaurarla perchè possa poi essere dichiarata veicolo di interesse storico, questa vespa è stata riverniciata anni fa di un colore blu non Piaggio ma sotto c'e il colore rosso corallo.Ora mi chiedo se la vespa è del 1970 come può essere uscita con il colore rosso corallo che è del 1971 ? Quindi per restaurarla devo verniciarla colore chiaro di luna metallizzato che è del 1969 o posso farla rosso corallo ?? o posso farla di qualsiasi colore originale dei cinque in cui è stata prodotta la 125 GTR ? Non vorrei lavorare per poi vedermi negato il certificato storico perchè ho sbagliato colore ! E' possibile che dal 1969 al 1971 la GTR sia stata prodotta solo nel colore chiaro di luna metallizzato ? Ringrazio in anticipo chi potrà o vorrà rispondermi
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.