-
Numero contenuti
43 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Hiroshi210
- Compleanno 22/06/1972
Informazioni Personali
-
Città
Ferentino
-
Le mie Vespe
p200e
-
Occupazione
impiegato
Hiroshi210's Achievements
Newbie (1/14)
1
Reputazione Forum
-
Se il problema è nel motore probabile la situazione peggiori ulteriormente. Senti altri pareri perché comunque 105 anche GPS è troppo poco. Lo squish 1,5 per il polini forse al limite. Rapporto di compressione misurato? Comunque è l'equilibrio tra tutti i parametri ci vuole un esperto.... attendiamo
-
Ciao, nel mio piccolo posso pensare ai rapporti originali. Il polini gira poco più o uguale all'originale. Io montavo la loro primaria a denti dritti appena più lunga e la divorava facendo impazzire la frizione. Dovrebbe andare almeno 10 km/h in più. Sentiamo gli esperti riguardo squish e il resto.
-
Dico solo che spero siano velocità GPS. I vari tachimetro vespa segnano valori fantasiosi, le serie vecchie dei px segnano meno in genere. La mia attorno ai 90 ruba 15 km/h da sempre (p200e). @Kosimo1000: in ripresa raggiunge i 60 a partire da che velocità e marcia? O intendi in accelerazione?
-
Molto molto bella. Se rimetto a posto la GL ci farò un pensierino.
-
Se cerca un suono più piacevole bisognerebbe capire in che senso. Tipo espansione?
-
125 supersportive intendevo tipo honda nsr 125. 100 cc in meno ma ben altre basi .... liquido, valvole scarico. ...ma forse mi ero espresso male.
-
Allora sono tanta roba, lo sarebbero stati in ogni caso. Siamo oltre i valori delle prime 125 supersportive anni 80
-
Ma sono cavalli alla ruota o all'albero?
-
Metti intanto la guarnizione di base pinasco sul carter e vedi se non rimane tappato qualche punto.
-
Nel mio caso sono 12cc in più, sono in corsa originale. Monto la primaria polini. Col polini... anzi con i 2 polini che ho montato la rapportatura era ottimale, cedeva la frizione in allungo di quarta in falsopiano in salita però. I travasi non sono stati ri-raccordati... monto phbh 28. Buco ai medi clamoroso ma visto i "luminari" che ci hanno messo mano va pure troppo. Valvola e albero sono stati lavorati pure troppo secondo me. Scusa le lungaggini e grazie Il tutto era riferito a Pistone Grippato... ho quotato male.
-
Grazie. Appena più corta dell'originale. Pensavo forse che con una megadella potrei risolvere lasciando i rapporti che ho. Calcolando che monto o polini o Giannelli vecchi tipi (anni 80) che non aiutano certo... fanno schifo come sono ridotte... più per quello alla fine.
-
Grazie Tondo68 sono le informazioni che volevo per inquadrare la situazione. Il mio attuale malossi è da applaudire comunque. Tira fino a che ce la fa una primaria piloni con 4 originale... terza superlativa, 4a quasi ok in piano, male in salita e superlativa in leggera discesa.... e non accusa mai la minima fatica!
-
La ragione dice sport 221 e già rispetto al mio malossi 210 vecchio tipo dovrebbe andare molto meglio considerando i miei rapporti. Del corsa 64 forse Rinaldi e un altro paio ne sapranno qualcosa. Per i km che faccio attualmente potrei farmi anche un corsa 66 che si vocifera qualcuno sperimenti in Germania hihihi I primi soldi mi sa carrozzeria ma non mollerò.
-
Grazie ragazzi. È grosso modo quello che pensavo. Quando avrò i fondi vorrei farmi un corsa 60 su base malossi. Farmi fare è meglio! Ci sono in giro alcuni corsa 60/62/64 ma non ho mai capito se sono su base sport, mhr o mhr221 monofascia. Con megadella XL e carter pinasco... la vedo dura.... ne usciranno di novità tempo che avrò i soldi
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.