Silvio411
Utenti Registrati-
Numero contenuti
6 -
Iscritto
-
Ultima visita
Informazioni Personali
-
Città
Palermo
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
Silvio411's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Si lo so bene infatti a casa ho sia la condotta del 16/10 che una condotta datami da un amico per 16/16. Che sia phgb o shbc penso che prenderò un 16 pari. La mia domanda è: sui phbg devo cambiare anche il cavo del gas data la diversa costruzione della ghigliottina? Ne serve uno più lungo per far arrivare il filo dentro il carburatore e aprire la ghigliottina?
- 9 risposte
-
- carburatore
- dellorto
-
(and 12 more)
Taggato come:
-
Alla fine penso che opterò per un carburatore 16 pari per due motivi di opportunità: ho già la condotta e non ho intenzione di cambiare la primaria molto presto. Al massimo, proverò in un futuro prossimo a rimediare un pignone a 17 denti grazie mille
- 9 risposte
-
- carburatore
- dellorto
-
(and 12 more)
Taggato come:
-
Grazie mille per il tuo esempio. In effetti, non avevo valutato la possibilità di passare a un carburatore più efficiente e moderno. Ma questo genere di carburatori necessitano di accorgimenti particolari durante il montaggio? Ci sono delle collettori appositi per vespa o si devono adattare in qualche modo? grazie!
- 9 risposte
-
- carburatore
- dellorto
-
(and 12 more)
Taggato come:
-
Scusate, mi sono appena accorto di aver postato la discussione nel topico delle largeframe...errore mio!
- 9 risposte
-
- carburatore
- dellorto
-
(and 12 more)
Taggato come:
-
Ciao a tutti! questo è il mio primo post su questo forum che seguo da qualche mese con profonda attenzione. Siete grandi! Vengo da voi per chiedere un consiglio: voglio cambiare il carburatore alla mia special dell'81 con 75cc Polini (non so quale, l'ha messo il vecchio proprietario) e sito siluro. Non voglio nulla di estremo, solo aumentare la ripresa ai bassi dando un aiutino al gt in salita (non sono proprio un fuscello io). A tal proposito, ho visto che molti in questo forum consigliano un carburatore 19, ma a me francamente sembra grosso e ho paura che porti a un aumento dei consumi che vorrei evitare. Oltretutto, non ho intenzione di portare la cilindrata della mia vespa a 102, quando il mio cilindro gripperà metterò sempre un 75 o un 85 sempre per questioni di ripresa. il 16/16 mi sembra una scelta più equilibrata per dare respiro al motore senza gravare troppo sui consumi, ma sentirò la differenza rispetto al 16/10 originale o tanto vale tagliare la testa al toro? Voi direte che se mi faccio il cruccio dei consumi tanto vale non elaborare. Io però non cerco la vespa più veloce del quartiere, semplicemente vorrei che mi portasse a spasso con un po' più di schiena mantenendo quanto di più bello ha la vespa: facilità nella manutenzione, consumi irrisori e affidabilità. Ciao a tutti e grazie!
- 9 risposte
-
- carburatore
- dellorto
-
(and 12 more)
Taggato come:
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.