-
Numero contenuti
51 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su vespusl
- Compleanno 20/01/1980
Informazioni Personali
-
Città
Roma
vespusl's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Ho letto i termini di garanzia ed è stato fatto tutto secondo quanto detto: integrità del pacco alla consegna, integrità del pezzo una volta scartato, montaggio da personale qualificato,che poi capirai stacchi i cinque attacchi e li metti nello stesso ordine al nuovo, controlli sullo schema elettrico, per ulteriore verifica ho controllato pure su un'altra px nuova stesso modello, voglio dire la sostituzione è una cavolata ed è stata verificata più volte, primo avvio non funzionano le luci e niente, stacco subito il regolatore ne monto un'altro di un'altra vespa funzionante con lo stesso ordine e funziona tranquillamente. Dimmi tu dove starebbe la magagna sul pezzo elettrico. Voglio dire, è vero che i pezzi elettrici deficitano del fatto che montati male, con tensioni strane che arrivano, possono saltare e lì la garanzia viene meno, ma proprio perchè lo sapevo ho fatto tutto come si deve e sul regolatore è abbastanza facile non incombere in questi alibi che fanno decadere la garanzia. Insomma non voglio tirar giù i santi ma fatte le cose come si deve mi sentro preso in giro ecco, la colpa non è mia di sicuro se il pezzo è difettoso.
-
E' vero anto, e mi metto anche nei panni di chi vende, ma si parla di un regolatore di tensione, ovvero un bel pezzo metellico, mica un faretto dove può rompersi il filo o l'ampolla. E poi, a dirla maliziosa diciamo, allora se gli restituisco il pezzo (spedirlo) lo possono rigirare ad un'altro e fare la stessa trafila, oppure che non l'abbiano già fatta a me, il pezzo non mi è arrivato con l'incarto orginale!!!Che fare dunque?
-
Raga eppure non è un difetto raro! Conosco di gente che l'ha cambiato più volte e i problemi eran sempre gli stessi perchè bruciava lampade a go go. Questo per me è il secondo regolatore di tensione cmq ho risolto. Ho messo il vecchio che era causa delle bruciature e andava bene nel senso che dava la tensione giusta quindi mi hanno rifilato un regolatore di tensione farlocco da tonazzo.
-
Salve raga! Tanto per cambiare si parla di problemi elettrici. Ho da poco cambiato il regolatore di tensione sul mio px avv elettrico freno a disco e la lampada alogena ma tutte le luci sono fioche, appena accendo la lampada è così bassa la tensione che a malapena se accendo le frecce si vedono.Da dove inizio?Grazie per la risposta.
-
Non saprei che dirti.Mi si son rotti 2 regolatori uno indiano e uno ducati energia. Calcola che un px euro 2 del 2006 di fabbrica è uscito con un regolatore indiano. Alla fine dovrebbe essere la stessa cosa, se quello indiano costa il 20-30%in meno prendi quello indiano.
-
Ho risolto tutto.Allora il "clack" era il teleruttore, l'ho sostituito ma non serviva perchè funzionava quindi ho due teleruttori funzionanti. Ho fatto le seguenti operazioni. Ho fatto ruotare (a mano)la corona dentata del motorino d'avviamento per vedere se era bloccato lui e che quindi facesse massa non potendo ruotare e poi ho pulito meglio le parti a contatto dei due fili che vanno a massa sul coperchio volano (quello che viene dalla centralina e l'altro).Ora funziona tutto.
-
Ragà il problema meccanico pare essere risolto ma ne è sorto un'altro.Ho caricato la batteria e quando premo il pulsante sento un clack provenire dal lato batteria e non và il motorino d'avviamento (il clacson funziona), se accendo con la pedivella l'impianto elettrico pare andare ma il motorino d'avviamento zero.Cosa può essere?
-
Eccovi le foto.Spero di averle caricate
-
Si è rotto il perno che trasmette il moto dall'asse del motore d'avviamento alla corona primaria dentata con denti inclinati a 45 gradi. Lì il perno è soggetto a taglio tra rotazione dell'asse e sforzo del motore all'avvio. Ecco perchè girava a vuoto ma si inseriva perchè un minimo di forza ancora ce l'aveva. Speriamo che sia questo. Vi dirò come è andata a finire e ringrazio anticipatamente tutti!!!
-
Mi è successa la stessa cosa con il polo positivo della batteria, si è tranciato di netto il "collo" del capocorda a occhiello, si era consumato e spezzato perchè avvolto da una polveretta gialla che si produce (se non ingrassi)al contatto. La soluzione è stata la stessa di antovnb solo che, miseriaccia, cosa costa a piaggio lasciargli 3-4 cm di cavo elettrico più lungo?Ogni filo tranciato per questi motivi bisogna avere l'accortezza di farlo il minimo indispensabile!!!
-
La batteria non è di sicuro frà perchè l'avevo appena caricata e aveva 13V nettissimi.Ma già da tempo mi faceva uno scherzetto che consisteva nel fatto che se tenevo il motorino d'avviamento inserito per più di 3 sec: agganciava, girava il volano ma se tenevo premuto faceva lo stesso scherzo (frrr) cmq la vespa partiva subito e non me ne sono preoccupato.Ultime due domande e poi mi metto a smontare e magari posto un pò di foto. 1)Visto che il motorino d'avviam. funziona, posso sostituire solo parti interne come diceva gianky?(tutto il motorino costa sulle 150€!!!!!!) 2)Se svito i tre bulloni di fissaggio,visto che la corona dentata che si aggancia sta dentro il lato volano, il foro è abbastanza largo da far uscire tutta la corona dentata o devo togliere anche la corona dentata e poi sfilare?
-
Salve raga. Dopo un pò di km mi sà che il mio motore d'avviamento è andato. Al premere del pulsante la ruota dentata và avanti, aggancia il volano con le ventole del raffreddamento ma non riesce a farlo muovere, la ruota dentata rimane ferma e si sente un rumore di qualcosa che gira (frrrr) senza che però succeda nulla. Ho provato a vedere come si smonta tutto il motorino ma ho visto che non è facilissimo come credevo perchè pensavo si estraesse togliendo due viti, poi ho notato che l'ammortizzatore post è vicinissimo al motore e che pure che la ruota dentata và estratta dal lato volano e stò punto mi son fermato e ho pensato di chiedere aiuto prima di mettermi a far lavori inutili. Voi sapete qualcosa? Qualcuno l'ha mai fatto? Vi ringrazio per la risposta. P.S. SANTA PEDIVELLA.....
-
Grazie ancora marx per l'avviso . Venerdì 8 per me non si può e neanche sabato 9. I'm very sorry!!!!
-
Va bene per venerdì 13 ore 20:45 piramide! Andiamo da olio sale e pepe vero? Ricordiamoci di prenotare, una volta siamo rimasti "assiedati" (senza sedia).
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.