Vai al contenuto

AndreZ

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di AndreZ

  1. Salve, il mio Dr, montato a luglio 2018 ha percorso 6000 km. Un annetto fa ho preso una scaldata poiché il collettore tra filava aria sul carburatore. Da li in poi, nonostante il motore vada abbastanza bene, ho notato una perdita di compressione sia quando accendo con la pedivella sia in marcia noto minore potenza e minore ripresa. Può avere senso sostituire le fasce? Il cilindro non è rigato e il pistone e' messo bene anche perché ho sempre fatto miscela al 2,5 ed ho una carburazione tendente al grasso: getto 82 e 42, vite carburazione evitata di 2/2, 5 giri. Colore candela nocciola. Di solito ogni quanto va fatta questa sostituzione? Grazie mille
  2. Oggi ho provato la testa che credevo gemella, ma evidentemente non era la sua. Domani un amico mi rifiletta la testa che avevo su, intanto dopo 6000 km in due anni approfitto x sostituire le fasce. E' un lavoraccio, non ho voluto togliere il carburatore e lo spazio era davvero poco soprattutto x togliere il rognosissimo coperchio di plastica che avvolge il cilindro.
  3. Buonasera, ieri, dopo un lungo giro di, 50 km, a caldo ho smontato la candela x osservare la colorazione. Subito dopo l ho rimontata e sono tornato a casa senza mai fermarmi. Una volta a casa la Vespa faticava ad accendersi o addirittura si spegneva, cosa mai successa da almeno un anno. Provo a evitare la candela ma noto che e molto dura e solo con forza e facendo pressione di peso su di essa riuscivo a tirarla via. L Avevo ri montata storta e quindi nello sforzo per toglierla e venuto via il filetto della testa. Forse qualche frammento e' caduto anche nella camera di scoppio. Come mi devo comportare ora? E' possibile recuperare la testa con elicoil? Costi? Ho anche un altra testa usata dello stesso cilindro non so quanto sia usurate, forse meglio montare questa? X i frammenti che sono caduti dentro il cilindro come devo fare? Smontare oltre alla testa anche cilindro e pistone? Grazie mille
  4. io ho avuto lo stesso problema sulla special l anno scorso: ogni viaggio che facevo, fosse 10 o 100 km era una candela nel senso che alla seconda accensione era da buttare; il problema era la bobina ed ho risolto cambiando l intero statore (35 euro originale piaggio su internnet)
  5. Buongiorno, ho il seguente problema su 50 special con 102 dr: dopo aver tirato qualsiasi marcia anche non in fondo, il motore fa vuoto simile a quando finisce ĺa benzina. Solo ad una seconda accellerazione riprende i giri e la benzina ri affluisce. A cosa può essere dovuto? I getti sono 85 42 60 il carb e un shbc 19.. Premetto che ero convinto fosse il rubinetto ma pur avendolo sostituito il problema persiste. ...dove posso andare a vedere? Spillo galleggiante? Getto del Min troppo piccolo? Parolio lato volano? Help me!
  6. Buongiorno, chiedo se qualcuno sa il motivo per cui, nonostante una carburazione grassa, la vespa non fa fumo e la candela non si bagna nell elettrodo. Su 102 dr faccio miscela al 2,5 /3 percento con olio sintetico e i getti sono 82 60 42, vite miscela svitata di 2,5 giri. Grazie 1000.
  7. Buongiorno, un paio di mesi fa ho scaldato il mio 102dr che aveva all'epoca 2000 km. Poiché la vespa era ripartita e non ha mai smesso di andare, sebbene con prestazioni inferiori, ho deciso di portare in fondo il cilindro utilizzandolo con maggiore premura. Ho tuttavia notato un piccolo problema: in folle la vespa rimane ad un minimo altino - anche se svito del tutto la vite del minimo. Ho provato ad ingrassare la carburazione al minimo svitando a 2,5-3 giri la vite miscela ma nulla è cambiato; E'un problema intrinseco nella scaldata (prima non lo faceva e riuscivo a regolarlo)? Come posso mettere una pezza a questo problema? premetto che sono configurato cosi: 102dr - 19.19 shbc; getti 82-42-60, marmitta siluro; grazie mille
  8. @ninobari, quando do un colpo di pedalina noto che la compressione è molto diminuita anche se ancora ce n'è un po. Dal giorno della scaldata ho percorso altri 1500 km buoni e il rendimento è calato: in salita fa fatica e in pari non passa i 60-65; se tengo l'aria tirata ad alti giri, raggiungo velocità superiori. Vorrei tirare giu il cilindro ma non voglio fare ulteriori danni. La telecamerina alcuni meccanici ce l'hanno altri dicono di tirare giu il cilindro e che questa operazione costa due ore di lavoro (sugli 80 euro). Certo viaggiare cosi è un rischio oltre che essere molto poco divertente..
  9. Sull'anticipo ho dei forti dubbi anch'io..quali passi sono da fare ora? smontare il cilindro e verificare il danno poi eventualmente sostituire il cilindro pistone con uno nuovo? Mi scoccia molto su un cilindro nuovo di pacca che peraltro sebbene con prestazioni minori rende ancora...esiste un modo "economico" per risolvere il problema?? grazie..
  10. Buongiorno, ho montato un 102 DR sulla mia vespa 50 special e dopo 2000 km ho subito una scaldata. Dopo una lunga salita dove avevo avvertito un rumore di ferraglia provenire dal lato volano, in un rettilineo in pari ai 60 km/h la vespa ha decelerato fino a spegnersi senza tuttavia bloccaggio della ruota posteriore. Da fermo ho appurato un forte riscaldamento del cilindro tuttavia dopo 5 minuti ho rimesso in moto e la vespa e' ripartita; da allora ho percorso altri 1000 km e la vespa funziona sebbene mi pare depotenziata; mi sembra comunque strano che con la mia configurazione fosse magra da subire una scaldata: 102 dr, shbc 19.19; getto max 82 e min 42, starter 60, candela ngk 8BH; vite miscela svitata a 2-2,5 giri e miscela fatta al 2,5% cosa può essere successo?? che problemi posso avere a continuare a girare con questo problema? Ora ho montato un getto max dell'85 e la miscela la sto facendo al 2,5-3%..
  11. AndreZ

    AndreZ

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...