Vai al contenuto

Guido Giardino

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di Guido Giardino

  1. Ciao, vedi se riesci a recuperare la ruota dentata del tendicatena, anche quello io sostituirei fossi in te (quando sarà). Se per ora non ti da problemi meglio così, parte al primo colpo? Nessun altro problema? Il motore è praticamente intero si, mi è venuto pochissimo ma senza nessuna garanzia, preso da un autodemolitore.. totale ho speso 160 euro compresa la spedizione, spero solo si metta almeno in moto!! XD Aggiorno comunque la situazione: oggi ho ispezionato il motore che è arrivato proprio ieri, si capisce che viene da un mezzo incidentato caduto sul lato destro, alcune plastiche sono rotte e devo probabilmente cambiare il carburatore (ne ho già un altro); inoltre la pedivella ha l'alberino piegato verso l'alto con una piccolissima crepa da cui però pare non uscire niente. La cosa positiva è che il motore gira senza problemi con la pedivella, anche con questa storta! A breve gli darò una bella pulita e cercherò di capire se, con qualche sistemazione, posso metterlo in moto. Speriamo bene!
  2. Scusami se ti rispondo solo ora, ma sono stato impossibilitato. Come è andata poi? Hai fatto qualcosa? Io al momento sono in stand-by, oltre la crepa sul blocco ho riscontrato un danno al pistone, è saltato via un piccolo pezzo da una delle "alette" non so nemmeno io quando o come; inoltre la guarnizione nuova che avevo preso proprio per la testa si è rotta e quindi devo ricomprarla o comprare un tubo di pasta per guarnizioni. Quindi per ora ancora motore aperto. Nel frattempo ho trovato un motore completo in un autodemolizioni che mi verrà spedito domani, se tutto va bene. Spero di ricavarci pezzi utili per sostituzioni generali. Speriamo bene !!!
  3. Sicuramente ce li fai altri km, ma se stai facendo un lavoretto di revisione ti conviene cambiarla. Il meccanico che hai trovato che dice? Ma il motore ti ha dato problemi o rumori strani?
  4. Anche io ho problemi all'impianto elettrico della mia 125, ma buttarla per questo mi sembra esagerato! Come già detto cambia meccanico e, se riesci, fai qualche prova col tester. Spesso questi problemi sembrano insormontabili ma poi sono stupidate risolvibili con un pò di impegno.. In bocca al lupo!
  5. Ciao, scusami non sono stato sul forum in questi giorni.. ho studiato meccanica quindi un pò ne mastico XD Comunque che problema ha la tua catena?
  6. Buon pomeriggio a tutti! Sono nuovo del forum e scrivo da Roma, felice di aver trovato una community in cui potersi confrontare riguardo alle meravigliose Vespe e Star ? Circa un mese fa ho acquistato una LML Star 125 4T con diversi problemini, con l'intento di rimetterla a nuovo piano piano. Non era messa malissimo ma il precedente proprietario in una scivolata aveva rigato in vari punti le lamiere e abbozzato una delle chiappe, che ho prontamente sistemato. Fin da subito ho notato perdite di olio consistenti dalla parte inferiore del motore, chiaramente tutto sporco; la frizione lavora bene ed è stata fata poco prima del mio acquisto, le marce sono abbastanza fluide, gomme buone, freni abbastanza efficienti, accensione al primo colpo di pedivella. L'impianto elettrico è da rivedere, molti pulsanti sul manubrio sono bloccati e le frecce (in moto) si incantano una volta inserite: probabile qualche fusibile sia saltato e (purtroppo) manca la batteria quindi non ho ancora verificato l'accensione automatica. A parte questo il motore non consumava olio e non dava nessun problema o rumore strano. Dovrò sostituire la sella, che ha uno squarcio proprio nel mezzo. Armato di tanta pazienza ho acquistato i primi ricambi e ho cominciato a sporcarmi le mani. Ho iniziato a smontare e a ripulire l'olio che era ovunque, pulito e controllato il filtro dell'aria (ancora buono), e sostituiti i filtri olio e benzina. Ho smontato con attenzione volano e statore e tutta la parte termica fino ad arrivare a smontare il carter, che ho pulito e a cui ho sostituito la guarnizione (la causa iniziale della perdita di olio). Ora sto rimontando il tutto, sostituendo mano a mano le guarnizioni, ma ho trovato due problemi che non mi fanno dormire sonni tranquilli: innanzitutto il blocco termico centrale ha una crepa in corrispondenza di uno dei prigionieri. Non arriva al cilindro ma si sviluppa lateralmente, tuttavia temo possa aprirsi. E secondo ho trovato una delle fasce del pistone leggermente piegata, quindi non perfettamente in sede: tempo possa rovinare il cilindro. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Sono aperto a ogni consiglio, anche generico, sui lavori che devo fare, soprattutto per l'impianto elettrico. Grazie a tutti e buoni km!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...