Ciao a tutti. Innanzitutto mi presento. Sono uno nuovo sul mondo della vespa e di moto non me ne intendo molto... Avrei bisogno di informazioni sul rodaggio di una vespa 50 V acquistata e restaurata con l'aiuto di un'officina.
La vespa in origine era abbastanza malconcia e elaborata. L'ho restaurata e riportata in stato originale, (vernice, tolti gadgets, adesivi e porcherie varie). Il motore originale mi pare fosse un'80cc che secondo il meccanico aveva grippato. Quindi abbiamo sostituito tutto ciò che non era originale, (marmitta, rimesso motore 50cc piaggio etc). Ora è molto bella appena posso posto foto. L'unica cosa che non ho cambiato era la sella perchè era in buono stato.
Avendo sostituito il motore sono in rodaggio, e giorni fa facendo un giretto (proprio per il rodaggio) ho avuto l'occasione di incontrare una mia amica che faceva l'autostop e l'ho portata a casa.
Ho notato che in due il motore fatica abbastanza ( io sono 70kg, ma la mia amica supera i 90Kg), specie in una salita abbastanza breve ma piuttosto ripida che abbiamo fatto in prima marcia a fatica.
Ora la domanda: visto che potrebbe capitare ancora di portare questa mia amica, corro il rischio di rovinare qualcosa se continuo a portarla? La poverina esce da lavorare e deve aspettare quasi due ore per un'autobus e mi scoccia un pò non portarla...