Buongiorno a tutti, dopo anni mi ripresento , dopo una felice periodo con px 125, pks 50 , e varie moto, ho deciso di tornare alle large e di provare la COSA... Ho trovato ad un buon prezzo una Cosa GS 200 di provenienza Germania, con soli 7600 km... Ora, la Cosa va bene, ho fatto un viaggetto di 100km per portarla a casa, e viaggia bene, a parte qualche piccola perdita di benzina e il cilindretto post da sostituire, non mi lamento.
Avrei comunque qualche domanda:
1) Ho rimosso l'airbox e sto adattando la carburazione a quella del px 200, è conveniente, o non vale la pena?
2) Il rubinetto manuale (quel bullone sul carburatore) va lasciato aperto o chiuso? Mi spiego, con il rubinetto elettrico in funzione, non dovrebbe chiudere quest'ultimo ? No perchè il "manuale " era svitato di 7 giri e l'ho chiuso quando ho tolto il serbatoio, ora lo devo riaprire quando rimonto, o no?
3) La mia Cosa nonta un cilindro in alluminio, originale, con attacco marmitta tipo t5, ora monta una candela a passo corto, è corretta?
Vorrei lasciare il cilindro originale e magari lavorarci intorno, tipo fasi, testa e marmitta Big deps o simile o megadella...
Beh, confido ancora una volta in voi... per ora vi lascio qualche foto...
Dimenticavo, in foto non ci sono, ma la cosa ha anche un bel baulone crucco , portapacchi post e cuppini mini fumè