Vai al contenuto

sergioT5

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su sergioT5

  • Compleanno 22/06/1975

Informazioni Personali

  • Città
    FASANO
  • Le mie Vespe
    VM1, VB1, VNA1, S. VELOCE '74, T5
  • Occupazione
    IMPIEGATO

sergioT5's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. sergioT5

    sergioT5

  2. Versione 1.0.0

    106 downloads

    atalogo Ricambi Vespa 125 VNA1-2, in italiano, inglese, francese e spagnolo. File .PDF
  3. Gli oli semi-sintetici o sintetici possono portare a slittamento, e penso che il castrol garden sia un semi-sintetico, prova a leggere sul retro del contenitore. Ti consiglio un 80w90 MINERALE, è un pò difficile da trovare perchè è un olio per trasmissioni, quindi cambio meccanico, poco efficiente per le auto moderne, ma ideale per le nonnine. La composizione varia in base alle specifiche API GL3, GL4, GL5, io ho trovato ottimo un 80W90 API GL4 di marca API, contenitore rosso, totalmente minerale. Sostituire l'olio è l'operazione più economica e meno invasiva, se non risolvi allora passa alla sostituzione dei dischi, ti consiglio quelli piaggio originali dal catalogo Vespa Vintage, io li ho pagati 35,00 euro in un Piaggio center molto onesto, ma potrebbero chiederti molto di più!
  4. Grazie Volumexit, mi ritrovo con tutto quello che mi hai detto, per la bobina accensione, contatti, condensatore e cavo rosso che va al devio tutto Ok. Dalla mia foto puoi vedere che: - La bobina con una sola uscita verde me la ritrovo con cavo giallo, forse il colore verde si è sbiadito. Il cavo nero di massa che dovrebbe essere avvitato a questa e invece sull'altra bobina, provero a invertirle di posizione. - La bobina con due uscite, ha un cavo bianco (forse era l'originario giallo ora sbiadito) e un doppio cavo (saldato) con guaina rossa inserito in una guaina sterlingata (questo dovrebbe essere il blu). Proverò a invertire le bobine e controllare che non ci siano guaine scorticate, dato che ci sono sostituisco condensatore e punte, vediamo che succede. mi preoccupa l'anticipo: se la tacca con cacciavite è solo sul piatto e non sul carter vuol dire 2 cose, o che il piatto è di un'altra vespa o che il piatto va spostato a dx o sx in modo che il segno vada sul bordo del supporto del carter, è strano che l'unico solco lasciato dalla rondella della vite che tiene il piatto sembra escludere altre posizionamenti del piatto. Per i collegamenti del devio non dubbi, perchè come ho detto invertendo semplicemente le connessioni delle due linee sulla morsettiera funziona tutto solo sulla bobina con "una sola uscita verde".
  5. Salve ragazzi, ho appena finito di montare la mia Sprint Veloce del '74 ma ho qualche problema con l'impianto elettrico: - mi ritrovo le bobine luci invertite in base allo schema, ma non credo sia un problema; - non mi ritrovo con i colori dei fili che escono dalle bobine; - non mi funziona il faro ( anabbagliante/abbagliante) ed il clacson - non funziona il tasto di spegnimento, per di più quando lo spingo prendo una scossa sulla leva frizione. - la luce di posizione ant. e post. più luce stop tutto OK. ho provato ad invertire sulla morsettiera le due bobine così mi funziona la linea (abbagl./anabb.-clacson-spegnimento) ma non funziona la linea (luci posizione-stop-spia verde-luce contaKm). Qulcuno ha qualche foto di un piatto bobine di quest'annata 74-75? Le viti blocca bobine sono con testa a croce? svitandone una ho trovato un segno che mi fa pensare a male!!! Credo che sia stato smontato il piatto per qualche sostituzione e magari sono state invertite le bobine e per di più si è perso il riferimento per l'anticipo, questo spiegerebbe le difficoltà che ho avuto per la regolazione della carburazione. Vi prego di darmi qualche consiglio, confido nella esperienza di tutti voi.
  6. Pensavo invece che l'oring dovesse andare esattamente nell'alloggio mostrato con le frecce nella foto. Comunque ne ho ordinata una coppia dal catalogo Vintage Parts Piaggio al modico prezzo di 10,00 eurazzi:frustate: appena arrivano nel fine settimana vediamo come vanno.
  7. Ora vi mostro come ho risolto per la parabola, acquistata da N.... tutta in ottone, modello siem bicolore; è fatta molto bene peccato che non monta il portalampade originale! Prima di tutto con una piccola lima a sezione quadrata ho realizzato il nuovo incasso per la linguetta del portalampade, dato che quello della parabola mi portava a montare il portalampade ruotato di 90 gradi portando le linguetta a chiudere sui morsetti e quindi a non bloccare il tutto, poi con il dremel ho fatto un piccolo taglio. In questo modo basta inserire il portalampada e ruotarlo di circa 20* e l'incastonatura è fatta. Poi ho accorciato una linguetta, sufficiente a mantenere tutto in maniera perfetta e il gioco è fatto. Mi rimane sempre il dubbio di come sia la parabola originale
  8. Qui si vedono i due o-ring a confronto, l'originale ingottito ha una sezione e diametro maggiore
  9. Salve amici, sto impazzendo per reperire questo maledetto o-ring; ho girato almeno 8 ricambisti auto, poi ho fatto un acquisto da un ricambista serio su ebay, ma niente non vanno. Sapreste dirmi dove ordinarli andando sul sicuro? Sono tentato di ordinarli da un Piaggio center sul catalogo Vintage... Dato che ci sono ho preso la parabola nuova da Neg.., tutta in alluminio bicolore, ma il portalampada è quello tondo, vecchio tipo, originale siem, il problema e che entra ma le linguette non lo bloccano. Aiutatemi voi! Grazie

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...