Antik
Utenti Registrati-
Numero contenuti
18 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
1
Antik è il vincitore del Gennaio 29 2020
Antik Ha avuto il maggior numero di like!
Informazioni Personali
-
Città
Zevio
-
Le mie Vespe
Vespa 50 V5A1T del 64'
-
Occupazione
Impiegato
Antik's Achievements
Newbie (1/14)
1
Reputazione Forum
-
Buon giorno Luigi139, L'idea non era quella di sistemarla io...mi mancano competenze e strumenti. Solo per dare una bella pulita e smontare il blocco motore ho dovuto comprare un banco lavoro, un kit di chiavi a bussola oltre ai prodotti per la pulizia e il raschiamento. Il motore è pulito, ma mi è costato un botto.... Aspetto che finisca la crisi del Coronavirus è l'affido ad un professionista. Il tema è proprio quello che hai sollevato tu. Cambio delle parti soggette ad usura (frizione, olio, freni, ammortizzatori...) o una revisionata totale del motore con cambio cuscinetti, paraolio, un occhiata alla crociera, restauro delle parti elettriche....? Vedremo, per ora ho solo un blocco motore pulito dalla morchia... Buona giornata!
-
Buon giorno Gioweb! Ero già stato a comprare sverniciatore e spazzole di ogni tipo. Adesso, su tuo spunto, ho ordinato il fulcron. Darò una bella pulita a tutte le parti e la metterò in marcia controllando tutte le guaine. Comunque passerà dal carrozziere perché voglio riportarla ad un colore del 64' ( mi piace il grigio ametista). Risparmierò solo la revisione completa del motore (solo per quella indicativamente mi hanno chiesto sei/settecento euro) confidando che non mi darà problemi in marcia. Poi vedrò se ne sorgeranno. Continuo comunque a leggere le tue 18 pagine. Mi sono di aiuto. Grazie
-
I carter sono asciutti e non presentano perdite d'olio... Vorrei evitare di affrontare una revisione completa e costosa del motore...
-
Buona sera a tutti! Oggi ho pulito dai residui il serbatoio, cambiato la candela e pulito il carburatore.... Dopo trent'anni il Vespino ha preso vita al secondo colpo. Semplicemente emozionante! ?
-
Ha delle ottime recensioni su internet e poi, parlandoci di presenza, ho avuto la percezione che sappia io fatto suo. Ma sono solo all'inizio della ricerca e prima che spendo tanti eurini prenderò tutte le dovute informazioni. Invece volevo chiedervi... Nel 64' uno dei colori disponibili era il grigio ametista, coloro a quanto leggo che può giustificare le cerchi non in tinta, ma in allumino. È corretto? A parte che mi stuzzica tanto la scelta di quel colore..
-
Qualcuno sa perché non posso più caricare nessuna foto?
-
Una forbice che va dai 2500 ai 3200.... naturalmente e sempre difficile quantificare a scatola chiusa....
-
Ciao Humabel 82, infatti mi affiderò ad un professionista. Per me ha un valore affettivo e voglio dargli lunga vita. La marmitta... Non ho idea, ma sembra da buttare.
-
Infatti Vespa979, ero convinto che il certificato d'origine mi servisse comunque per le pratiche di messa in strada, ma per la messa su strada, avendo libretto, non mi serve a niente. Così mi dice l'agenzia di disbrigo pratiche. Invece sono andato da uno che fa restauro e mi viene da piangere per quanti soldi ci vogliono. ?
-
Dimenticavo.... Ho il libretto, rifatto nel 68', visto che mi avevate precedentemente detto che la vespa per voi era del 63/64.
-
Buon giorno a tutti! Finalmente mi hanno consegnato la vespa! Avendo famiglia, diciamo che il budget per il restauro va stanziato a "piccole dosi". Pensavo per quest'anno di conoscere meglio mese e anno di fabbricazione ( vi chiedo gentilmente d'indicarmi il certificato corretto da richiedere anche per eventuali re iscrizioni in futuro in motorizzazione) e di "struccare" la vespa dopo anni di manutenzioni e modifiche, individuando , ricercando e comprando i pezzi giusto per il successivo restauro. Sarebbe interessante fare con voi "analisi logica" su eventuali foto di porzioni di vespa e su quello che dovrò comprare come pezzi. (Segnalazioni su esperienze positive d'acquisto on Line, sono graditi). Iniziamo dal certificato, intanto? ?
-
Ops! Ritiro tutto quello che ho detto sui carter...?
-
Forse l'antirombo ha contribuito dopo tutto questi anni a poter sabbiare la pedana! ? Ho visto su YouTube dei restauri del motore radicali. Con smontaggio completo, verniciatura dei carter e sostituzione di tutti i cuscinetti, guarnizioni e componenti usurati. Lo consigliate?
-
Si Gioweb, ti confermo che è in plastica dell'epoca per giunta. Me lo conferma mio zio che nel 68' ha fatto fare i lavori. Ti saprò dare conferma quando ho la moto in garage...
-
Buon giorno Extreme, ho altre due foto da farti vedere ( purtroppo solo foto per ora). Sulla cuffia vedo ruggine....
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.