Vai al contenuto

boboscar

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di boboscar

  1. boboscar

    boboscar

  2. Allora, ho controllato tutto, guarnizione ok, ho provato a sostituire il carburatore con uno sicuramente funzionante e con un getto del massimo inferiore ( 54 ) . Ho visto un leggero miglioramento a bassi regimi, ma tende sempre a scoppiettare e sopratutto una volta spenta fatica a ripartire, candela completamente bagnata come prima. Secondo voi potrebbe essere un problema di anticipo ? ho la sensazione che batta in testa. Si può trattare di un problema elettrico, tipo bobina? Però dopo metà acceleratore va benissimo. Una cosa che mi preoccupa è la valvola di aspirazione, su consiglio del meccanico l'ho fatta rifare da un officina che esegue rettifiche e che è solita farle anche per i meccanici, quindi credo sia stata rifatta bene. Datemi delle idee, non so più cosa fare, dovrò abbassarmi a riportarla dal meccanico, un'altro però.
  3. Grazie Sartana, Anch'io avevo sto dubbio, provo a cambiarlo il prima possibile, per quanto riguarda la candela, è giusto mettere una con grado termico leggermente inferiore quando il gruppo termico non è 50 ? la B7HS è leggermente più fredda della candela per il 50 ? Mi è venuto un'altro dubbio, la guarnizione di carta posta tra il filtro dell'aria e il corpo carburatore va a tappare un piccolo forellino, potrebbe dare dei problemi, immagino di si, se esiste sto foro servirà pure a qualcosa. credi si tratti del calibratore aria del massimo.
  4. Salve a tutti, Ho una vespa 50 R con 75 DR, marmitta polini e carburatore 16/10; Al minimo e fino a metà acceleratore funziona male, scoppietta molto, ma poi al massimo funziona benissimo. Dopo averla usata per qualche km poi fa fatica ad accendersi, candela completamente sporca. Dal meccanico ho fatto cambiare puntine e condensatore e chiesto di regolare l'anticipo. Lui sostiene sia necessaria la sostituzione del carburatore con uno nuovo ed esclude un problema elettrico. Io ho provato a sostituire il carburatore con un'altro (usato) ma il problema è rimasto. Dubito che 2 carburi su 2 abbiano gli stessi passaggi otturati come sostiene il meccanico. Il getto del massimo è 65 e mi è stato detto che comunque i problemi al minimo non dipendono da quello Potete aiutarmi? quali prove posso fare ? Grazie.
  5. Credo anche io non ci siano problemi per come farli, più che altro dove farli, è la posizione corretta che mi preoccupa, basta sbagliarli di poco e i gommini si montano da schifo, hai un consiglio su come prendere le misure con una certa precisione?
  6. Si hai perfettamente ragione d.uca23, per i buchi il carrozziere si è giustificato dicendo che non sapeva la posizione precisa dove farli e mi ha consigliato di incollare i listelli, per il numero di omologazione posso ancora rimediare, devo andare a trovarlo per alcuni ritocchi e potrei farla ricoprire, anche a me non garba molto.
  7. Colore originale, unica pecca/chicca marmitta polini con silenziatore in alluminio, ci stava !!
  8. Ciao Ragazzi, 15 anni fa la mia vespa andava a finire in una vecchia casa abbandonata usata come ricovero di attrezzi, successivamente dopo aver comprato casa andai un bel giorno a prenderla per portarmela nel mio nuovo garage. Li vi rimase per altri 6 anni, finché un bel giorno decisi di spogliarla completamente per fargli fare il lifting che si meritava. Sto parlando di una 50 R del 1974 completamente modificata con ruote della special, manubrio e fanale posteriore della ET3, elaborazioni varie e motore completamente sfruttato e distrutto. Fondi con 1000 saldature. Motore, smontaggio sverniciatura e montaggio fatti da me ( verniciatura e nuove pedane da un carrozziere) P.S per pedane consiglio GuaglioneMotor su ebay (50 euro anziché 100 in negozio stessa pedana) Eccovi le foto a restauro completato....
  9. Ciao Andrea, ho avuto un problema simile, con cilindro originale, aumentato di poco il getto e ora tutto ok, questi sintomi pero possono succedere anche a causa di residui tipo ruggine sul serbatoio, controlla altrimenti lo devi fare trattare. Probabilmente adesso ne hai messo uno troppo grande. torna un po' indietro comunque quando tirando l'aria la vespa va meglio, significa che il getto è troppo piccolo.
  10. Grazie, proverò con la vite del minimo, succede una volta che faccio rientrare la leva dell'aria la vespa va giù di giri e si spegne subito, non rimane accesa senza aria, ho controllato anche il filtro dell'aria ed è integro
  11. Ciao, premetto che non ho moltissima esperienza, ho un problema di carburazione con una vespa 50 n completamente originale, carburatore 16/10 e getto 54 (credo sia l'originale), quando tolgo l'aria la vespa si spegne, ho notato che il cuffotto del collettore di aspirazione è rotto, potrebbe essere quella la causa ( troppa aria che entra ?) grazie

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...