Vai al contenuto

Vespinho

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Vespinho

  1. Vespinho

    Chiedo aiuto!

    Grazie "lospecial", sei stato veramente preciso. Sul mio dubbio circa l'ammortizzatore che mi sai dire???
  2. Ciao a tutti. Come qualcuno di voi ricorderà, sono impegnato nel restauro pressoché totale di una special V5B3T. Ho chiuso il motore (tranne GT) e sono giunto al temuto impianto elettrico (senza frecce, bobina esterna). Premesso che ho acquistato anche impianto elettrico, condensatore, bobina, puntine ecc..., vi chiedo: 1. Nel carter lato-volano ci sono due fori da dove dovrebbero passare i fili. Ma perché due? Non sono solo il rosso il verde ed il nero ad uscire dallo statore e che potrebbero tranquillamente uscire in uno solo? E' possibile che il carter non sia il suo? 2. Dalla bobina parte il filo che va alla candela e poi c'é l'attacco per un altro filo. E' un filo "normale" che arriva nella presa "BT" e si congiunge in quel punto con quello rosso che esce dallo statore? 3. L'impianto elettrico che ho acquistato è tutto un pezzo. Ma i tre fili che entrano/escono dallo statore e si vanno ad infilare nella presa "BT" devo acquistarli separatamente? Vanno bene quelli generici? 4. Al di là dell'impianto elettrico, come si fa a vedere se l'ammortizzatore posteriore è da cambiare? Deve opporre una certa reistenza o cosa? Il mio va giù troppo morbido... Grazie in anticipo a tutti per i consigli che vorrete darmi...sono bloccato nei lavori!!!
  3. Grazie Senatore, ma si paga per scaricare? Abbiate pazienza ma non sono bravissimo in queste cose...
  4. Verificato ora. E' una V5B3T del 19/05/1978. Ora mancano le fotine...
  5. Azz, qui siete tutti stra-esperti... Io lo sono un pò meno col pc, infatti le foto che ho scattato sono troppo grandi e non riesco a postarle. Adesso m'avete messo curiosità anche a me sul modello...
  6. Buonasera a tutti, mi accingo a restaurare uno specialino VNB3T che un mio amico aveva abbandonato nel suo giardino. Io l'ho vista e gli ho fatto l'offertona....via nel mio garage. Si chiama Carolina. E' il mio primo restauro e credo che avrò bisogno di voi 24h su 24... Appena riuscirò a rimpicciolire le foto ve la presenterò!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...