-
Numero contenuti
15 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su dennis500
- Compleanno 10/02/1992
Informazioni Personali
-
Città
piacenza
-
Le mie Vespe
7 (v15t,vn2t,vbb,vba,v5a1t,mpm,ac1t)
-
Occupazione
collaudatore macchine utensili
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
dennis500's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
ciaooo felix10 benvenuto. allora io ho una vespa 50 con gruppo termico 125 e carburatore 19/19, i miei getti sono 74 max 45 min (getti originali primavera) secondo me sei un po grasso come massimo io monterei un 70 e farei una prova.
-
ciao il carburatore l ho pulito all inizio dell anno in previsione di usare la vespa. ho sostituito il getto senza pulire il carbratore, ma solo capovolgendolo. però ho notato in questi giorni che ho sempre qualche perdita di benzina molto piccola ma rimane sempre una macchia a terra, non vorrei che sia il galleggiante che non chiude bene causa un po di sporco,e sia la causa del fumo nero al minimo. domattina do un ulteriore pulita al carburatore smontandolo poi vediamo. altra cosa, se il getto max 74 è ideale, perche la vespa quando è in strada non mi tiene un ritmo regolare ma galoppante, mi spiego meglio , se faccio una ripresa il rumore è liscio, quando tengo la velocita e acceleratore fisso il rumore galoppa ...non so se mi sono spiegato. provo a descrivervelo con una sinfonia: accelerazione: trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr viaggio regolare: trrrrtttttttrrrrttttttrrrrrtttttrrrrtttt
-
nessuno mi consiglia??
-
sono circa 10 anni che il motore è stato fatto ed è sempre andato abbastanza bene..ora ho questo problema al minimo....mi è venuto un dubbio siccome ho sostituito il getto senza smontare totalmente il carburatore ma capovolgendolo...non vorrei che un po di sporco mi vada a interferire col galleggiante o....non so ragazzi! vi descrivo un altra situazione: prima di sostituire il getto massimo la vespa a regimi massimi mi faceva un brutto rumore, tipo un tac tac solo però quando era su di giri e non in coppia(non sotto sforzo) ogni volta che avveniva quel rumore , mi perdeva colpi, come se mancasse benzina ....in salita accelerata nulla solo quando andava a vuoto senza sforzo...eneanche a medio regime, ora che ho sostituito il getto da 86 a 74 il rumore come per miracolo è sparito non ce piu..misteri meccanici...
-
si monta un 45.....non capisco perche fa cosi . piu avvito la vite e piu fuma nero ....però lo fa solo da calda da freddo parte bene, però mi fuma molto bluastro piu di prima. quando poi faccio un po di km in strada nessun problema ad alti regimi appena mi fermo al minimo fumo nero e si spegne, poi è anche difficile riavviarla, solo accelerando piu di metà parte faticando a salire di giri..non capisco!
-
ben ritrovati !!!! allora tornando al carburatore19 19 vespa 50 (gruppo termico 125) ho sostituito su vostro consiglio il getto max da 86 a 74 originariamente lo momtava la primavera...però ora ho un problema al minimo fumo nero dalla marmitta e fatica a stare al minimo fino allo spegnimento, ho regolato la vite dell aria avvitandola tutta e svitandola di 1 e mezzo ma non risolvo...cosa mi consigliate??? è possibile che diminuendo il getto massimo mi si sia sballatta la carburazione al minimo?? e poi avvitando la vite non smagrisco??? invece mi sembra che ingrasso...
-
-
dennis500 changed their profile photo
-
ok grazie mille delle delucidazioni.
-
ciaoo vespisti ho smontato la marmitta con un po di fatica visto la caluggine che bloccava il collettore...subito nel muoverla ho riscontrato molto sporco all interno e ho cercato di farlo uscire...poi ho iniziato a scaldare per circa 15 minuti e picchiettatvo nello stesso tempo...la caluggine era tanta che si staccava però ho avuto difficoltà nel farla uscire, quella marmitta all interno penso sia divisa forse dal silenziatore. comunque una volta rifatta la procedura piu volte l ho lasciata raffreddare e l ho rimontata, è servita la pulizia, ora ha cambiato perfino rumore la mia vespa!
-
ok faccio questa prova...una domanda io ho lasciato il volano e statore della 50 r ..è possibile che dia problemi al motore visto che è piu leggero rispetto al volano primavera?
-
no il motore è della 50 ..io ho solo messo gruppo termico carburatore e cambio maggiorati
-
2 travasi... controllo la candela che sicuramente andrà cambiata..è stata ferma sei anni e a giugno la riassicuro per riusarla..ricordo sei anni fa che mi dava qualche problema di accelerazione e avviamento...ieri ho pulito il carburatore e ho dato un occhiata ai getti ... quale candela ideale posso montare?
-
ciaoooo vespisti qui parliamo della mia conservata la vn2t del 56. devo pulire le incrostazioni dovute al fermo prolungato del mezzo. smonto la marmitta poi come mi consigliate di pulirla? pensavo di scaldarla dandogli fuoco e poi picchiettarla senza ammaccarla..oppure? grazie farobassisti
-
pistone originale piaggio 125 e padellino per 125
-
ciaoo a tutti i vespistivi voglio chiedere un aiuto sul carburatore 19/19 della mia vespa 50 con gruppo termico 125 e albero anticipato cambio 4 marce . io monto getto minimo 45 starter 60 e getto massimo 86 ..il motore parte bene e gira bene solo volevo consigli per non rischiare di grippare, io pensavo diaumentare a 50 il getto minimo e 90 il massimo cosa dite... ha vite dell aria l ho avvitata a fondo e svitata 1 giro e mezzo..aspetto consigli.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.