La vespa in questione é una 50 Special 4 marce del 1977. In questi giorni di quarantena ho deciso di prenderla in mano per restaurarla completamente dalla A alla Z. Smontaggio completo sia del telaio che del motore.
Ciao a tutti ho appena iniziato il restauro della vespa di famiglia però non ho né la targa né il libretto. Qualcuno potrebbe gentilmente elencarmi passo per passo le cose da fare per riportarla su strada??
Lo so che é un argomento già discusso molto ma man mano che leggo le discussioni si perde il filo logico della domanda iniziale.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e le vostre risposte, grazie
Ciao a tutti questo é la mia prima discussione in questa sezione. Ho appena iniziato il restauro totale carrozzeria e motore della mia 50 Special. Premessa il motore non viene aperto da quando é stato montato cioè dal 1977 quindi cambierò tutti cuscinetti, paraoli e guarnizioni varie. Ovviamente devo fare un nuovo collaudo per l'immatricolazione perché sprovvisto di targa e libretto, ma vorrei fare delle pre modifiche per montare forse in seguito un 130. E ora le domande finali: cosa devo montare e cosa devo modificare?? Meglio un'accensione a puntine o una elettronica? E se volessi aggiungere una batteria girando l'impianto a 12v in corrente continua mi potrebbero fare storie al collaudo oppure non stanno a guardare?? La vespa la userò più o meno tutti i giorni per tragitto casa-lavoro-casa e girare nei fine settimana.
Grazie mille per l'attenzione e aspetto le vostre risposte e suggerimenti
Ciao a tutti sono nuovo del forum, spero di trovare molte idee, spunti e critiche per restaurare al meglio il mio vespino di famiglia. Comunque complimenti a tutti i creatori del forum perché é strutturato benissimo, ogni parte della vespa ha la sua sezione dedicata.