cesco69
Utenti Registrati-
Numero contenuti
10 -
Iscritto
-
Ultima visita
Informazioni Personali
-
Città
Genova
-
Le mie Vespe
PX150E, Primavera 125
-
Occupazione
tuttofare
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
cesco69's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Ciao ragazzi, grazie delle risposte. Il problema del gracchiamento è quello che mi preoccupa di meno, è insorto da quando ho montato la bobina del boxer, probabilmente difettosa, appena arriva monto la bobina originale. In ogni caso, sono dei vuoti che impediscono al motore di salire sopra un determinato numero di giri, cosicché non posso andare piu forte di 3/4 manopola Purtroppo continua a verificarsi il problema per l'accensione, da fredda, si mette in moto ma sento che fatica e si spegne dopo poco. da calda invece alla prima pedalata parte.
-
Aggiornamento, ho cambiato la candela ngk b6hs con una champions l86 e si nota la differenza e la vespa viaggia meglio, quasi eliminato il gracchaimento agli alti regimi che però è rimasto ancor un po'. Probabilmente devo aggiustare la carburazione, consigli?
-
Lo statore era di buona qualità, mi scoccerebbe parecchio che fosse saltato, ad ogni modo ho controllato che le puntine non facessero scintille dal volano e sembra tutto a posto. Ho scoperto che il meccanico che mi aveva rifatto il motore aveva montato una bobina esterna di quelle tanto al mucchio, di qualità scadente, l'ho cambiata con quella di un ciao che avevo in garage e la vespa è ritornata ad accendersi normalmente è più sprintosa e regge bene il minimo come non aveva mai fatto. L'unica cosa è che ora dopo 3/4 di manopola la vespa gracchia incredibilmente e ha dei vuoti, non prende la coppia, cosa potrebbe essere. Prima del cambiamento della bobina non lo faceva!
-
Buonagiorno a tutti, Da qualche tempo faccio fatica ad accendere la vespa primavera, mi spiego meglio: Praticamente dopo 3/4 pedalate si mette in moto ma si rispegne subito, continuo così fino a quando non si accende proprio, a questo punto smonto la candela la pulisco (anche se non mi sembra sporca) la rimonto e si accende. S e non pulisco la candela devo accenderla a spinta. Quando è calda funziona perfettamente. Ho provato a cambiare (più di una) candela ma niente (ngk b6hs). Ho cambiato lo statore intero due anni fa quindi escluderei condensatore e puntine. Potrebbe essere la bobina esterna che da poca corrente in accensione? potrei provare a cambiare la gradazione della candela?
-
belin beato te, compimenti!! pistone e cilindro non li hai toccati?
-
No non l'abbiamo sostituita
-
Ma specificatamente al motore ho pulito testa, pistone, cilindro. Pulizia del carburatore e sostituzione delle guarnizioni. Sostituzione della candela. Il tutto fatto con la cooperazione del meccanico, serraggi con chiave dinamometrica e controllato le fasce del pistone che sono ancora in buone condizioni,
-
Ho provato a coprire il collettore della marmitta è la perdita c'è ugualmente, comunque si vede dove hai evidenziato anche tu che c'è qualcosa che non va, spero sia sufficiente cambiare la guarnizione e al limite mettere un po' di pasta sigillante. Scusami i "ciocchi" nel senso tutti questi scompensi che ho trovato nel rimontarla !
-
Da quando l'ho rimontata mi ha iniziato subito a fare questi ciocchi (non ho neanche avuto il piacere di fare dei chilometri), considera che è stata ferma circa 6 anni ma prima era sempre andata bene. Anche io ho considerato l'aspirazione, ma non mi spiego i vuoti che con l'aria tirata non si verificano. Ti allego la foto della perdita, considera che l'ho pulita precedentemente quindi non si vede tanto, ma è abbastanza copiosa, se tocco in quella zona è proprio bagnato di miscela.
-
Buona sera a tutti, ho un px150e tutto originale. Visto che la vespa non viaggiava da un po' le ho dato una rinfrescata ma a motore rimontato mi ha dato un sacco di ciocchi Da FERMO con l'aria tirata resta in moto per circa un paio di minuti poi si spegne, senza aria circa 30 secondi a meno che io non la tengo leggermente accelerata. Se provo ad accelerare sia con aria tirata che con aria chiusa accelera "bene". In MARCIA, con l'aria tirata riesce a marciare bene ma gracchia come se fosse (lo è) scarburata, con l'aria chiusa fa 100 metri bene poi è un vuoto unico, cioè appena do gas il motore va in pappa e non brucia più fino a spegnersi, se tiro la frizione invece continua la combustione normalmente. -ho controllato getti e carburatore e vi assicuro che sono iper puliti -il tubo benzina è perfetto e la benzina arriva bene al carburatore -la candela è nuova -ho provato a smagrire e a ingrassare la vite della carburazione ma non cambia sostanzialmente niente l'unica cosa che ho trovato è un trafilaggio di olio tra carter e cilindro. E' possibile che un perdita d'olio mi dia tutti questi problemi ??
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.