Vai al contenuto

Deuterio

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Deuterio

  1. quelli della foto sono quelli di una 50. io monto i suoi giusti... è che così al volo ho trovato solo quelli che comunque funzionano con lo stesso meccanismo
  2. Dunque io l'ho iscritta all'asi... non mi hanno fatto storie di alcun tipo, ma è anche vero che ho dato la pratica da sbrigare al tizio del club dove mi ero iscritto per accedere al registro storico. Io ho solo fatto le foto... comunque vai tranquillo, quel cuscino per l'asi va benone. Le tempistiche sono scandalose. Io ho atteso la bellezza di 9 mesi dopo aver fatto le foto!! Non sai che frustrazione avere la vespa nel box tutta bella pronta e non poter andare. Pare che l'FMI sia meglio, ma non posso garantire, dovresti chiedere a qualcuno che ha fatto la pratica con l'FMI... da me tutti i club ti iscrivono all'asi quindi tutti hanno l'asi perciò non so dirti. I bulloni... hai presente che i cerchi della vespa sono divisibili in due? Si vedono "bene" in questa foto: un mezzo cerchio ha saldati dei bulloni a testa tonda piatta che vanno a finire dentro i buchi dell'altro mezzo cerchio... a fissare il tutto metti dei dadi. Ecco... io ho tenuto i cerchioni che avevo e, dato che erano un po' arrugginiti, la sabbiatura mi ha mangiato il filetto dei bulloni. Il meccanico che mi ha assemblato la vespa ha trapanato tutto e mi ha messo dei bulloni esagerati con tanto di dado in acciaio nero! Dalla foto in effetti non sembra uno scempio... se la vedi dal vivo si notano eccome. In realtà avrei dovuto comprare dei cerchioni nuovi, o mettere dei bulloni più "discreti", magari verniciandoli con il colore della vespa. Spero di essere stato chiaro!!
  3. Il fatto che tu riesca a metterla in moto solo dopo 10 minuti di sosta mi fa pensare alla bobina usurata che si surriscalda. Prova a vedere che non sia lei! Quanto la usi? La mia faceva una storia simile quest'inverno, poi con la bella stagione ho ricominciato a darci dentro e adesso non si spegne più. ciao! ops, mi sono accorto adesso che il messaggio ha un anno ... ma come faceva ad essere in prima pagina?
  4. BELLISSIMA! complimenti, una figata. Per la fibbia vai sereno, sicuramente non se ne accorgono!!
  5. mi hanno detto che anche se molti montano quello che ho io, in realtà quello giusto è un po' più squadrato. Me l'ha fatto presente il tizio che di recente mi ha sistemato l'impianto elettrico. Lui mette a posto le vespe per l'asi (che poi anche la mia, nonostante tutto, è iscritta all'asi perché era radiata e senza libretto) e fa dei lavori veramente perfetti, ne ho visti pochi così precisi. Poi in realtà... non è il sellino il problema a me piace tantissimo così com'è. L'unica cosa che cambierei subito sono i dadi dei cerchioni... il resto va bene. Ah già... la crociera del cambio quella non si vede ma fa dannare ;D
  6. Ecco la mia VNB4 del 63! Ha qualche cosa da rivedere (dadi cerchioni, strisce pedana, sellino posteriore) e la foto non è il massimo, ne inserirò altre la prossima settimana, sempre in questo topic. La targa manca nella foto, ma è d'epoca! Colgo l'occasione per presentare anche me... vi seguo da tempo ma mi sono registrato solo oggi. Sono di mantova, studio architettura al politecnico di milano (campus leonardo)... ho la vespa da tre anni e tanta voglia di scorazzare. Peccato che ultimamente mi dia qualche problema, me ne occuperò a fine estate. Ci vediamo sul forum... e magari in giro in sella! CIAO!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...