Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per concludere la messa a punto della mia pk Rush finalmente ultimata. Vi elenco la mia configurazione per partire:
Gt 102 Dr, 24/72 DD, 19/19 Shbc, filtro aria originale con rete metallica, getto Max 75, min 45, aria 60, candela Champion L78C, statore regolato sulla tacca originale. Tutto questo trovato in giro per questo forum.
Purtroppo ho ancora la marmitta originale, in quanto prima di procedere con l'acquisto di una nuova, voglio essere sicuro.
In sostanza la Vespa risponde bene in accelerazione, premettendo che ho fatto pocco più di 100 Km e sono in rodaggio, però la sento un po' affogata soprattutto in terza, presumo sia colpa un po' dello scarico ?. Inoltre se provo a tenere il gas costante, il motore non gira per niente fluido, ma è come se borbottasse. Il posto in cui vivo è perlopiù collinare con alcuni tratti in pianura, per cui cerco un compromesso che mi permetta di andare in terza e non tirando in seconda...Togliendo la candela nelle varie prove, mi risulta nerissima e non vorrei sia troppo fredda come gradazione, o per via della rete metallica del filtro originale, o peggio ancora per la marmitta che a breve cambierò. Per quanto riguarda lo scarico vorrei un consiglio da voi: possibilmente poco vistosa o simile all'originale (p.e. sito plus), che mi dia la possibilità di lasciare la ruota di scorta e anche poco rumorosa e meno "Ape" ?. Non so se chiedo troppo, ma mi affido alle vostre esperienze.
Grazie mille