Vai al contenuto

sisco986

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    68
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sisco986

  1. sisco986

    sisco986

  2. Volevo innanzitutto farti i complimenti, poi...come hai fatto a realizzare/modificare quella staffa per lo specchietto? Avendo lo stesso problema (e lo stesso specchietto da montare), vorrei provarci anche io.
  3. mancava quest'altro dettaglio...
  4. Vespa smontata e sabbiata... Ora priorità agli esami universitari e poi si parte con verniciatura e rimontaggio!
  5. ah magari tutte quelle che vedi fossero mie! solo la special e il PX blu sono mie, VNA, VNB, PX bianco sono di un mio amico (anche lui su VR), mentre il PX tabacco è di un'altro amico.
  6. Grazie del consiglio, in ogni caso, una volta posizionata la parabola non si sposta (ogni tanto la ruggine serve a qualcosa )
  7. Le foto le ho fatte così perchè mi sono attenuto alle indicazioni che puoi leggere nell'allegato del messaggio prima del tuo (ovviamente ho fatto anche tutte le altre angolazioni). Per la vite,il faro ha il supporto rotto...quindi non posso montarla
  8. Il nostro vespa club ci ha spedito questo documento per l'iscrizione asi:
  9. Grazie per i complimenti Per la cronaca il filo verde l ho sostituito con uno di diametro maggiore, mentre le foto le ho fatte oblique perché così mi risulta le vogliono all ASI (appena ho tempo allego la scansione dove sono descritte le foto da fare)
  10. Appena finito il PX200, è iniziato lo smontaggio della mia seconda vespa, una special del 1976 chiaro di luna metallizzato. La vespa è tenuta discretamente, la vernice in alcuni punti è perfetta, in altri si è sfogliata lasciando il fondo a vista. Inizialmente avevo pensato ad un conservato, ma purtroppo ci sono zone troppo ampie senza vernice e un ritocco sarebbe troppo evidente. Spero di finire lo smontaggio entro stasera e per il fine settimana credo di portarla a sabbiare.
  11. Quel pezzo alla fine l'ho trovato In attesa della forcella nuova mi tengo la vespa così! Le foto per l'iscrizione asi vanno bene secondo voi?
  12. Ho risolto il problema tagliando il terminale della guaina in ferro in modo da avere il cavo più lungo fuori la guaina, grazie comunque
  13. Le frecce funzionano, resta da capire come mai inserito il cavo del contakm nella sede sulla ruota, non gira l estremo sul manubrio. Forse devo accorciare la guaina in modo da far fuoriuscire di più l interno del cavo?
  14. io ho il problema opposto: su un px arcobaleno il carrozziere ha lasciato i numeri non verniciati quando invece doveva verniciarli
  15. sisco986

    Libri vespa

    Vespa Tecnica è formato da 5 volumi, se vuoi dargli un occhiata scaricati il file .pdf (si trova su internet).
  16. La vespa, tranne per la forcella (aspetterò qualche occasione), è al 99% finita! Resta da capire come mai il cavo del contakm inserito nella ruota ant, quando questa gira non fà girare il cavo . Per il resto l'impianto elettrico funziona (tranne per 2 frecce dove probabilmente non ho insistito con la rondella dentellata per scavare la vernice), il motore gira, però il carrozziere mi ha perso il registro del freno anteriore (vedi foto)...Alla piaggio mi hanno detto che è introvabile, su dei siti di ricambisti non l'ho trovato,quindi fin quando non lo trovo, ho risolto con dado e controdado.
  17. Domani dovrei chiamarlo per l assicurazione del px Cmq il vespaio è di un altro utente del forum
  18. Probabilmente è un effetto della foto, anche perchè mi sà che è stata fatta prima di stringere la forcella sul telaio. Forse questa foto rende meglio:
  19. Ancora non vuole saperne la special?
  20. No, ti stai confondendo...ahahah Quella special sullo sfondo non ha qualcosa di familiare?
  21. La vespa è a buon punto...qualche altro giorno e sarà pronta P.S. come vi sembra il cavalletto?
  22. Ah, quindi è anche il proprietario di quel GL??? sempre più il mio idolo!
  23. Si, l'ho visto all'arrivo a Salerno e merita tutta la mia stima per il coraggio che ha avuto! ...poi è partito impennando...il mio nuovo idolo!
  24. La vespa è stata verniciata, il bordoscudo è stato montato, strisce pedana pure, guaine passate, gommini messi. Ho controllato tutti i cavi dell' impianto elettrico, funzionano, solo che il tristemente noto cavo verde è tutto spaccato...Ho trovato un cavo verde (di diametro leggermente maggiore), per sicurezza volevo metterlo in parallelo al vecchio, ma ho paura che aumentando così la sezione aumenti troppo la resistenza. Mi consigliate di metterlo in parallelo o sostituirlo direttamente con il nuovo?
  25. Colgo l'occasione del restauro per far vedere un difetto comune dei PX arcobaleno: il dente della serratura del bauletto che si consuma e provoca quelle fastidiose vibrazioni / aperture involontarie del bauletto. A sinistra il supporto nuovo (6€) a destra quello vecchio con il dente consumato.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...