-
Numero contenuti
295 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Marco Vipsanio Agrippa
-
Ah, perfetto..scusate ma ammetto di essere davveto ignorante circa i motori..Grazie mille, anche oggi ho imparato qualcosa!
-
Alla fine ho seguito il vostro consiglio e ho portato a casa il Leoncino che farà compagnia alla Vespa!! La moto funziona, ha solo il motore un po' ingolfato causa inutilizzo, però è prova di batteria, ha l'impianto elettrico da collegare alla batteria stessa e ha il contachilometri da collegare (cose che spero siano abbastanza semplici e che quindi possa fare io). Tra le cose che mi ha dato il vecchio proprietario ho pero trovato una cosa che, da immenso ignorante quale sono io, non riesco a capire cosa sia. Qualcuno può aiutarmi? Vorrei solo capire se e qualcosa che devo montare o no.. Grazie mille!! Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
-
Compagnie che assicurano mezzi d'epoca senza Asi/Fmi
argomento ha risposto a Marco Vipsanio Agrippa in Pratiche
Ciao, quello che hai scritto è vero. Ci sono compagnie assicurative (tipo Generali) che stipulano assicurazioni agevolate solo per mezzi iscritti a registri come ASI o FMI. Altre invece (qui dalle mie parti Helvetia per citarne una) che stipulano assicurazioni agevolate SOLO per mezzi i cui proprietari siano iscritti a Vespa Club convenzionati con loro (l'iscrizione media qui è sui 35 euro e i rinnovi annuali sui 25 + circa 145 di assicurazione, quindi molto più economici dei registri storici). Attento che pero queste polizze hanno delle restrizioni, come ad esempio il numero di conducenti assicurati (la mia assicura solo l'intestatario più un'altra conducente il cui nome è presente sulla polizza) Detto questo ti conviene iscriversi ad un Vespa Club a tua scelta e chiedere informazioni su eventuali compagnie assicurative convenzionate (ormai tantissimi Vespa Club optano per questa soluzione). Se hai altre domande chiedi pure! Ciao! -
Bene ragazzi, mi avete convinto! La mia tenebrosa px rimarrà ancora con me e non andrà venduta!! però comunque andrò a vedere il Leoncino che (speriamo) farà compagnia alla vespa (per la GT c'è tempo!). Dopo aver sentito al telefono il proprietario mi sono accordato per andare a vederla e provarla dopodomani; a cosa mi consigliate di fare attenzione? Devo guardare qualcosa in particolar modo? Si vede dal libretto se è una 2t o una 4t? Lo stesso dicasi per il fatto che sia davvero un leoncino sport o sia in realtà uno normale? Il link dell'annuncio è questo ( Subito.it ) e grazie anticipatamente!
-
Grazie mille! In realtà vorrei sostituire il px con una vespa più vecchia (il mio pornosogno è una vespa a faro trapezoidale come la GT) però mi sono reso conto che negli ultimi anni il mercato delle vespe è davvero impazzito.. E vedere a 2000 euro una moto cosi bella mi ha fatto venire una grandissima tentazione!! anche tu, però, trovi insensato sostituire il px con il leoncino giusto?
-
Ecco, era proprio questo il mio dubbio! Il mio px lo conosco, è comodo e da guidare è un piacere..tu invece mi confermi che questo genere sono più scomode da guidare..
-
Ciao a tutti, ho trovato un Benelli leoncino sport 125 del 1955 restaurato e con i documenti a 2000 euro. La moto sembra davvero perfetta ed io, personalmente, la trovo davvero bella. Pero ho dei dubbi: 1. Il prezzo secondo voi è in linea con il mercato? 2. In caso avessi bisogno di ricambi, si trovano facilmente? E soprattutto 3. È una scelta sensata sostituire la mia vespa px125 (un muletto che non mi ha mai tradito finora) con una moto più vecchia ma forse più delicata? Considerate che io la vespa la uso tutti i giorni e ci faccio una 15ina di km quotidiani. Grazie mille
-
Quale sarebbe il prezzo giusto secondo voi (considerando che ha i documenti in regola ma che ci sono parecchi interventi da fare per riportarla all'originale)? Cosi gli faccio una proposta seria! Io, ahimè, non ho idea dei costi di restauro di una vespa non avendolo mai fatto!
-
Confermi il mio sospetto quindi, è un mix tra tante vespe che di fatto non vale acquistare proprio perché è tutto e niente allo stesso tempo!
-
Bé, dal punto di vista economico ci hai speso ma forse in futuro il suo valore aumenterà ancora..per il resto la vespa è a dir poco bellissima! Bell'acquisto!??
-
Vespa 50 del 1963 bandina piccola Special a Italia - eBay Annunci Ecco quanto!
-
Ciao a tutti! Dopo 4 anni con la mia tenebrosa (px125 arcobaleno) ho pensato di cambiare e prendere una vespa più vecchia e dalle linee più fascinose.. Ho trovato questo annuncio ma il tutto mi puzza (posso mettere in questa sezione il link di ebay?) La vespa viene proposta come una 50 del 1963 bandina piccola special però mi sembra un misto tra una n e una special. Ha il telaio (numero telaio del '64) da n, il manubrio da special e la scritta special sopra il fanale post secondo me messo "forzatamente". Che dite? Ho visto bene o magari e un modello particolare (so che per i mercati esteri ne sono state fatte di strane)? È un mix ciofeca secondi voi? Grazie mille già da ora!
-
Stramegaquoto!!!!! in italia ci sono casi in cui azioni così sono impossibili se si vuole restare nei limiti del buon senso. Tornando a Formigoni, come quando l'italia tra le due guerre e nel boom economico che fa? non agevola il trasporto su rotaia ma quello su gomma, che è più pericoloso e pensate che costi può avere per tutto il paese (incidenti,usura delle autostrade,inquinamento,..) e solo perchè in italia c'era e c'è la fiat!! ora qui mi sembra proprio come è stato detto, che si voglia imporre un rinnovamento,cosi rifacciamo girare l'economia..olèèèèèèèèèèèè!!!!
-
50 r pronta per verniciarla,ma indeciso sul colore!help!
argomento ha risposto a Marco Vipsanio Agrippa in Restauro Smallframe
io, per l'ennesima volta, promuovo il rosso katmandu!! uno dei colori più belli mai prodotti dalla piaggio!! Belli sono pure l'azzurro cina e il giallo positano!! facci sapere che scegli!! -
Parole stra sante!!! già mi succede in strade statali, figuriamoci sulle autostrade..
-
e ora quale userai per non fare torto ad una delle due?? guarda che hanno un cuore!! Mr.Green
-
secondo voi con una bella sabbiatura si può portare un pò in qua? :mrgreen:
-
secondo me quel bauletto è orrendo a volergli fare un complimento..babba bia!!!
-
senza fattura dici? non pagarlo allora! sul serio, va ben tutto ma farsi prendere per il culo no..lo paghi quanto reputi sia giusto (che ne so, 700 euro) e poi tanti saluti..se non ti ha fatto fattura non c'è prova che lui ti abbia mai fatto un lavoro! quindi più di mandarti a quel paese non fa se ha un pò di buon senso e non ha voglia di iniziare una guerra infinita..:azz: spero solo la vespa venga splendida alla fine! avresti sempre la soddisfazione di una bella vespa che di questi brutti tiri non te li fa mai!
-
Io parto il 30 per una settimana a malta con la morosa! anzi, se qualcuno avesse qualche posto, locale o ristorante da consigliarmi, volentieri!
-
se vai sulla sezione pratiche troverai tutto l'occorrente..gipirat è un dio in quanto a burocrazie e ha scritto degli ottimi post a proposito..benvenuto in ogni caso!!
-
io,personalmente non farei mai la mia vespa di quel colore, ma vederla su quella degli altri è bellissima!! complimenti!!
-
tra l'altro,colore non originale, devioluci ad occhio di un arcobaleno, manopole non sue..na na na!
-
Restauro Px150E... Che colore?
argomento ha risposto a Marco Vipsanio Agrippa in Restauro Largeframe
secondo me sei fortunato perchè,da database vr, hai tre colori che ritengo proprio belli!! azzurro metallizato --> dovrebbe eseere questa di bizarro http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/15878-vespa-p125x-dell81-appena-tornata-dal-restauro.html sabbia --> questa di shark http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/10434-ecco-la-mia-compagna.html ce l'ha il mio collega di lavoro e posso dirti che a mio parere lucida lucida fa un figurone, da un tocco di nostalgico blu marine --> l'et3 di cinghiale http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/12647-lennesima-et3-pero-e-mia.html spero di esserti stato utile!ciao!!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.