Ciao a tutti,
sono un possessore di una Vespa 50 L tre marce faro tondo. La vespa mi è stata regalata dai miei amici per i miei 18 anni, ha quindi un valore affettivo alto
Nel 2010 ho fatto un incidente e non ho mai sistemato la Vespa poichè mia madre era spaventata dall'uso dei mezzi a due ruote e non guadagnando nulla ho rimandato..
Ora sono cresciuto, mi mantengo e vorrei sistemarla. Essendo il regalo dei miei amici vorrei sistemarla piuttosto che buttarla e comprarne una già a posto.
L'incidente ha completamente piegato la ruota che ora e 90 gradi rispetto all'asse e leggermente sotto alla pedana. Inoltre il canotto centrale nell'impatto si è piegato.
All'epoca avevo un preventivo di un meccanico/carrozziere piaggio ufficiale specializzato in vespe sui 1500Euro. Ma son passati anni e sono consapevole che il costo sarà sicuramente più alto. Ho risentito lo stesso meccanico e ora mi dice 4500/5000 euro. Chiedo a voi se questo nuovo preventivo è plausibile.
Volevo sapere da voi esperti come muovermi, chi contattare se conoscete qualcuno bravo e onesto. Io sono di Padova, percio diciamo nord est/ emilia in generale posso muovermi per portarla. Vi allego le foto