ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto perchè non sò dove mettermi le mani...o meglio se devo metterle sulla mia vespa!
ho una vespa 125 del 1963, telaio vnb4t, completa di libretto, foglio complementare e targa...tutto insomma.
il porblema è che vorrei incominciare a restaurarla (a dire il vero non sarebbe la prima, ho fatto parecchie 50 special, non restaurate eh, si trattava di modifiche al motore con degli amici, niente di più...) solo che sono completamente sommerso da dubbi...
eccoli:
- la mia è 125 3 marce, a civitanova ne ho vista una identica solo che era a 4 marce e aveva lo stesso contakm della mia, cioè quello rettangolare con massimo 90 km/H (non era quello diciamo a conchiglia montato sulle 150 per capirci)...com'è possibile che una sia a 3 marce e un'altra a 4 marce??
-l'anno di immatricolazione è il 1963, vale la pena spendere soldi per restaurarla o non ne vale la pena?
-la vespa è conservata discretamente, la carrozzeria ha bisogno solo di una carteggiata e verniciata, di stucco ce ne andrà a dir tanto una tazzina da caffè visto che non è fracida, nè bucata nè abbozzata, il motore non fà corrente però non è bloccato.
considerate che a casa ho un'altro blocco smontato, identico a questo, non sò se è messo meglio o peggio di questo, comunque ne ho due se potesse servire qualche pezzo.
-smontando il serbatoio, ho notato sul serbatoietto trasparente che c'è della benzina rossa...facile capire che quindi è un bel pezzo che la vespa stà ferma quindi quasi sicuramente frizione, cuscinetti e company saranno da sostirure vero??
vabè, non cintinuo ad assillarvi visto che questi sono i miei principali dubbi prima di cominciare a mettere le mani su questa vespa, magari stasera vi posto anche un paio di foto così potete vedere com'è messa realmente la vespa.
vi ringrazio in anticipo.
grazie a tutti per le future risposte!