Ciao a tutti!
Inizio chiedendovi di fare poca attenzione al termine "strappo" che ho utilizzato nel titolo, perchè onestamente non so bene come definire il problema e non vorrei portarvi sulla strada sbagliata, comunque...
Nelle partenza in salita, a maggior ragione se in due ma comunque il problema si presenta anche con il mio peso molto esiguo, o in situazioni in cui devo accellerare un pò di più per partire da fermo, come ad esempio partenza dai cavalletti o motore freddo, al rilascio frizione sento una sorta di strappo e poi la vespa parte di colpo (escono fuori impennate e sgommate sullo sterrato che eviterei).
Non so descrivere esattamente il problema perchè qualche anno fa bruciai la frizione ma in quel caso anche durante la marcia scivolava e poi riprendeva forza, mentre stavolta è diverso in quanto durante il rilascio si sente questo strappo, ovviamente la vespa parte di colpo come se appunto si lasciasse la frizione ma durante la marcia poi va tutto bene, addirittura anche nelle salite più impegnative scalare dalla seconda alla prima in due generalmente non causa alcun problema. Ripeto per chiarezza, che questo strappo si verifica principalmente partendo da fermo.
Prima di smontare, visto il periodo e l'utilizzo intensivo, vorrei sapere se qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere!
Ho un Px 150 del tutto originale!