Vai al contenuto

Sprinter99

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Sprinter99

  1. Buonasera a tutti gli utenti di VR, sono alla ricerca di un emulsionatore BE3 Dell'Orto per la mia Sprint Veloce. Possiamo prendere ulteriori accordi tramite MP. Sulla mia c'è montato un E1 marchiato INC, che magari posso spedire se a qualcuno puó servire.
  2. grazie mille,oggi me lo procuro e lo applico.
  3. e si procede... prima dopo una domanda: come evitare il riformarsi della ruggine sulle zone dove la vernice è venuta via in blocco? rimox,ferox etc.? è utile farlo in vista di futuri ritocchi in quelle zone?
  4. Ahahahah lungi da me metterlo in dubbio!!
  5. insomma funziona benissimo! e ti dà anche belle soddisfazioni...
  6. Ho ritrovato una bella T5 ferma da tempo, che merita decisamente di tornare in strada... è un buon pretesto per provare il metodo C.I.F, brevettato da signorhood (grazie a lui e a tanti altri utenti del forum per i suggerimenti dati) Prima
  7. Sprinter99

    Livrea sito

    Personalmente utilizzo un blu scuro come secondario e primario (allego screenshot). Comunque anche l'azzurro e il bianco "provvisori" mi piacevano molto... less is more! Un buon Lunedì in vespa a tutti! (sempre se non siete in zona rossa eh!)
  8. Snaicol grazie ancora! procederemo così.
  9. Alla grafite avevamo pensato infatti,nero su bianco...Grazie mille!!
  10. Grazie mille GiPiRat! Utilizzeró dello sverniciatore in gel e una spazzolina d'ottone come mi hai suggerito. L'esaminatore ci ha suggerito di utilizzare della polvere di talco... ma non è il massimo su una vespa bianca.
  11. Un piccolo aggiornamento al riguardo: L' amico che vorrebbe comprare la vespa mi ha mandato un'altra foto della porzione di telaio dove ci sono i seriali. Ora riesco a distinguere solo il profilo di una "stellina",quella finale, e un parzialissimo numero precedente. Mi chiedo: possibile che la punzonatura del numero di telaio sia così leggera rispetto alle punzonature sovrastanti, che sono ben visibili? grazie mille a tutti!
  12. Exstreme, davvero grazie mille per la tua risposta così chiara. Se quei numeri effettivamente non ci sono, la vespa rimane lì dov'è. Solo un dubbio: e se fossero coperti dalla vernice, magari a seguito di una riverniciata alla buona? Credi sia possibile? ma in tal caso, dovrei chiedere al proprietario di scartavetrare leggeremente la zona interessata... P.S il proprietario dice di aver restaurato la vespa...chissà che genere di restauro ha fatto!
  13. Innanzitutto auguro una buonaserata a tutti gli utenti del Forum. Come sempre è un piacere poter contare sulla vostra esperienza! Ho un dubbio, e avrei bisogno di una vostra opinione. Un' amico sembra aver finalmente trovato il Px che cerca da una vita, e , prima di procedere all'acquisto, gli ho consigliato di controllare ben bene le punzonature dei numeri di telaio. Dalla S.T.O del modello in questione (PX150E del 1982) sono riuscito a individuare la posizione del numero di telaio (che dovrebbe essere VLX1T, correggetemi se sbaglio!). L' unico problema che il numero scritto fra le due "stelline", che dovrebbe leggersi subito sotto, è completamente assente. Probabilmente la mia è una domanda sciocca, ma è normale? Non ci dovrebbe essere un numero identificativo del telaio? Ho allegato una foto di una pagina della S.T.O in questione. Ringrazio tutti per la vostra cortesia!
  14. Un piccolo aggiornamento: stasera,per fortuna non troppo distante da casa, l'acceleratore ha incominciato ad andare a vuoto, mi sa che è il mio primo filo spezzato. Possibile che fosse qualche problema col cavo che mi faceva salire la vespa su di giri? è capitato a qualcuno? Grazie come sempre??
  15. ? ma vedi Kalimero ci sono principianti e principianti... ma comunque ho colto il messaggio... se non la smonti,godi solo a metà. Faró tesoro dei vostri suggerimenti come sempre, d' altronde se ci sono difficoltà so a chi rivolgermi? Fortunatamente, l'estate è ancora lunga.
  16. Grazie davvero Kaliningrad...la ricetta completa ed esauriente...per una S.V divertente come in origine! Anche Kalimero mi ha dato dei consigli utili come i tuoi...è stato lui a suggerirmi di sostituire la marmitta...ed è stato un bel passo in avanti. Procedo con la revisione del carburatore appena mi sentiró un pó più sicuro. Nel caso posto qualche foto mentre lo faccio. Comunque un grazie sentito a tutti,se ci sono stati dei miglioramenti è prevalentemente grazie ai vostri suggerimenti!?
  17. Hai ragione,forse meriterebbe davvero una bella rettifica. Anche in passato mi è stato suggerito da un'altro utente esperto. Credo non sia un lavoro troppo banale, sicuramente non lo è per me. Chiedo una mano ai vespisti Napolatani, magari loro conoscono qualcuno che sa il fatto suo...
  18. Grazie anche a te Kaliningrad. È un pó che chiedo in giro, circa la questione dei 65 orari. Anche tu ora mi hai confermato che è decisamente troppo poco per una S.V. Mi piacerebbe andare un pó piu lontano col vespino, peró così proprio non me la sento, non mi fa piacere tirargli il collo?
  19. Grazie FrancescoVespista. Mi procuro un' altro pó di materiale qui nella sezione download. È una novità per me...mi documento prima un pó.
  20. innanzitutto grazie mille Vespa979...in risposta alla tua domanda posso dirti con certezza che il motore non è stato mai revisionato,perlomeno da quando la vespa è entrata in mio possesso. Solo rimontato da un meccanico non troppo scrupoloso. La domanda che mi viene più spontaneo porvi è: In base alle vostre esperienze, che tipo di connessione potrebbe esserci tra un guasto al paraolio lato volano, come tu mi suggerisci, e la revisione al carburatore fatta dal meccanico? Possibile che il problema al paraolio si sia presentato casualmente dopo aver portato la vespa dal meccanico? Mi sembrerebbe strano, dato che non mi aveva mai dato di questi problemi.
  21. Ringrazio tutti... come sempre super disponibili. Avete ragione, mi sono espresso male, la vespa più che accelerare da sola sale di giri senza che io tocchi nulla...fino a spegnersi. Posso peró escludere ci siano problemi con la marmitta, avrà si e no 150 km sopra...sostituita da poco perchè la vecchia era decisamente tappata, e la differenza si è sentita...ma non in termini di velocità max. , come speravo.
  22. Un buon Agosto agli amici di Vesparesources! Con questa mia discussione spero di disturbarvi mentre siete al mare...invece che in ufficio. Vi chiedo come sempre la vostra opinione di vespisti/e esperti. La mia S.V, come forse qualcuno già sa da post precedenti,necessitava di qualche piccolo intervento, tra cui una revisione del carburatore. Volendo a tutti costi utilizzare la vespa in questo periodo estivo, ho preferito rivolgermi ad un meccanico, che fatta la revisione, mi ha detto che il freno aria del carburatore era completamente ostruito (spero di non dire sciocchezze, mi è sembrato che avesse detto proprio così). La vespa ora va più o meno come prima, come sempre 65 km/h in piano (Da Gps) sono il suo limite, solo che fa molto più fumo in partenza e anche ai semafori (li sto affumicando tutti in ripresa) e, cosa assai più preoccupante, accelera da sola aumentando notevolmente il numero di giri, per poi spegnersi. Da solo non sono in grado di capire la relazione tra l' intervento effettuato e queste nuove problematiche. I vostri consigli saranno come sempre utilissimi! Vi ringrazio come sempre tantissimo?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...