Vai al contenuto

ragnar

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Informazioni Personali

  • Città
    Cosenza

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

ragnar's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, alla fine non riuscendo a venirne a capo abbiamo aperto il motore. Cuscinetto lato frizione andato e albero che strusciava su paraolio. Ho deciso di rifare tutto. Grazie a tutti per i consigli.
  2. Salve a tutti, avendo da poco rifatto il motore completo al mio PX125E sto pensando di cambiare lo scarico e vorrei avere un parere dai più esperti. Premetto che sono a circa 600km di rodaggio quindi ancora un po' grasso di carburazione. Il motore è così configurato: -GT Polini 177 di scatola -albero mazucchelli "anticipato" -Travasi raccordati -carburatore pinasco 24/24 (scatola e valvola raccordati al venturi) airbox maggiorato e filtro senza fori, getti minimo 60/160 max 160/be5/115 -pignone da 22 Al momento la vespa va benissimo nonostante sia un po' grassa la carburazione. Come scarico monto una megadella 1.4 cl2 che avevo già prima di rifare il motore, ed è qui che ho bisogno di consigli. Infatti la vespa ha un'ottima coppia, anche in due (160kg circa) affronta salite abbastanza importanti senza nessun problema anche con marce alte. Arrivo ai 100 di contakm senza tirarla a manetta e in un tempo molto breve, anche nei falsopiani. Solo che se provo ad insistere con il gas sembra murare oltre i 100. Ovviamente ho provato solo da poco avendo appena passato i 600 km di rodaggio. La mia domanda è: esiste uno scarico che mi permetta di prendere più giri e quindi guadagnare in allungo senza intaccare troppo la coppia ai bassi? Se si, cosa mi consigliate?
  3. Grazie mille, nei prossimi giorni ci lavorerò sperando di riuscire a risolvere, vi aggiornerò ???
  4. Ma anche se fosse il tubo della benzina, perché mi avrebbe iniziato a dare problemi ora? Ovviamente chiedo per capire.
  5. Quindi quale sarebbe il modo per evitare questo "svuotamento"? Aumentare il getto del max?
  6. Il carburatore è nuovo, prima di montarlo ho smontato tutta la vaschetta e ripulito tutto completamente. Tubo benzina lunghezza giusta. Come vantaggi ho notato una migliore erogazione ai medi e alti.
  7. Salve a tutti, spero di poter avere consigli su come sistemare la carburazione del mio PX125E con miscelatore. Il px monta: gt DR 177 p&p e megadella 1.4 cl2. Fino a un po' di tempo fa montavo carburatore si 20/20 con fori sotto al filtro e getti min 45/140 max 160/be3/116 con colore candela nocciola. Da un po di tempo ho montato un si 24/24 con getti min 50/160 max 160/be3/120 con scatola filtro raccordare al carburatore, inoltre ho sostituito il vecchio filtro che era rovinato con uno nuovo con i fori già presenti. Premesso che con il si 20 andava discretamente bene, l'ho cambiato in quanto secondo un mio amico con il 24 sarebbe andato meglio. Bene, stamattina sono andato a fare un giro lungo e ho notato che a filo gas la vespa strattonava, poi in progressione tutto ok, ma dopo una tirata in quarta, rilasciato il gas, quando vado per riaprire ho un vuoto pazzesco tanto che la vespa sembra spegnersi con dei botti micidiali dalla marmitta. Pensando che fosse un problema di minimo magro ho appena montato un 55/160 di min con vite svitata 2 giri ed effettivamente il vuoto è molto meno evidente e soprattutto senza botti dalla marmitta, inoltre non strattona più al minimo. Facendo la prova candela con la classica tirata in terza però la candela risulta nocciola parecchio chiaro. Ora nei prossimi giorni aumenteró il getto del max per cercare di risolvere il problema. Avrei due domande: il vuoto in riapertura potrebbe essere causato da un getto del max troppo magro? Come è possibile che un dr p&p con solo la megadella arrivi a montare un getto così grande? Prima di montare la marmitta, con quella originale, montavo un 105 di max.
  8. ragnar

    Presentazioni

    Ciao a tutti, mi chiamo Osvaldo, ho 25 anni e sono possessore di un PX125E dell'82. Mi sono registrato su questo forum per condividere e soprattutto imparare dai più esperti vespisti.
  9. ragnar

    ragnar

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...