Salve a tutti, spero di poter avere consigli su come sistemare la carburazione del mio PX125E con miscelatore.
Il px monta: gt DR 177 p&p e megadella 1.4 cl2. Fino a un po' di tempo fa montavo carburatore si 20/20 con fori sotto al filtro e getti min 45/140 max 160/be3/116 con colore candela nocciola.
Da un po di tempo ho montato un si 24/24 con getti min 50/160 max 160/be3/120 con scatola filtro raccordare al carburatore, inoltre ho sostituito il vecchio filtro che era rovinato con uno nuovo con i fori già presenti.
Premesso che con il si 20 andava discretamente bene, l'ho cambiato in quanto secondo un mio amico con il 24 sarebbe andato meglio. Bene, stamattina sono andato a fare un giro lungo e ho notato che a filo gas la vespa strattonava, poi in progressione tutto ok, ma dopo una tirata in quarta, rilasciato il gas, quando vado per riaprire ho un vuoto pazzesco tanto che la vespa sembra spegnersi con dei botti micidiali dalla marmitta. Pensando che fosse un problema di minimo magro ho appena montato un 55/160 di min con vite svitata 2 giri ed effettivamente il vuoto è molto meno evidente e soprattutto senza botti dalla marmitta, inoltre non strattona più al minimo. Facendo la prova candela con la classica tirata in terza però la candela risulta nocciola parecchio chiaro. Ora nei prossimi giorni aumenteró il getto del max per cercare di risolvere il problema.
Avrei due domande: il vuoto in riapertura potrebbe essere causato da un getto del max troppo magro?
Come è possibile che un dr p&p con solo la megadella arrivi a montare un getto così grande? Prima di montare la marmitta, con quella originale, montavo un 105 di max.