Per prima cosa, la vespa è stata recuperata completamente disassemblata, per cui non ho idea di dove vadano innumerevoli particolari e del tipo di bulloneria che si deve utilizzare, guarderò gli esplosi.
La scocca era in pessime condizioni, con ruggine passante sulla pedana che ho immediatamente eliminato,dopo averne comprata una curvata di ricambio, leggermente diversa nella zona di uscita dei tubi porta cavi e guaine, è spostata verso il centro di 5/ 6 mm,va aggiustata la piega dallo scudo.
Il tutto poi è andato in sabbiatura in modo da sabbiare anche l'interno del trave centrale.
E' importante che i tubi porta cavi e guaine siano nella esatta posizione originale, oppure ho margine per spostarli di poco verso il centro, senza pregiudicare il percorso verso il motore delle guaine e del impianto elettrico?
Un tubo centrale va al manubrio , e porta l' impianto elettrico ed i comandi del cambio e della frizione,mi pare troppi, un tubino a destra va al pedale del freno posteriore, ed un tubino è lungo 6 cm , a cosa serve?
In oltre , si riesce a togliere la vaschetta di metallo nel vano sotto sella, in modo da eliminare meglio la ruggine anche ai lati e sotto?
Come faccio a sapere dove applicare il sigillante per lamiere, per rispettare il processo originale? Io sono per abbondare ovunque serva,anche mascherando con nastro e pressandolo il più possibile fra le lamiere,in modo che dopo la verniciatura non si veda nemmeno la sua presenza ( sul ET3 ho migliorato la tecnica ed aumentato le zone di applicazione rispetto a come eseguito in origine )