-
Numero contenuti
2.182 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Fricicchia
-
Vendo PK 50 XL Rush e motore PK 125 S
argomento ha risposto a Fricicchia in Mercatino vendo - scambio
Grazie Horus, bentrovato! Scusa per l'errore. -
Salve Ragazzi, sono assente da tanto tempo dal forum, forse qualcuno si ricorda ancora di me. Purtroppo la famiglia, il lavoro e le vicissitudini della vita mi hanno tenuto lontano dal vespismo ed ora, per esigenze di spazio ho bisogno di vendere la mia amata cinquantina. E' una PK 50 XL Rush, tre marce, del 1987, monta un ricercato blocco motore PK S 125 revisionato, mentre il motore 50 originale è da revisionare. Il restauro è artigianale di 5/6 anni fa, come potete vedere nel relativo thread: http://www.vesparesources.com/12-restauro-smallframe/11123-pk-tu-mi-turbi/page2 Fornisco tutti i pezzi originali della 50 xl, che era completa di tutto. La vespa ha i documenti in regola, è funzionante e si accende senza problemi ma essendo stata ferma almeno 5 aa, necessita di una buona pulita e revisionata. E' un mezzo robusto con l'attitudine e lo spazio per l'elaborazione sportiva. il prezzo è di 1100e trattabili per tutto quanto, pezzi originali, adattati ed aftermarket. Grazie per l'attenzione. Davide.
-
Faretto autocostruito-pochi euro max soddisfazione
argomento ha risposto a Fricicchia in Vespa Faidate
Veramente Stief non è proprio così......conosco un vespista che adottando il tuo ragionamento ha mandato a fuoco il proprio mezzo. Una corrente enorme come quelle di cui parlate non può passare in un conduttore piccolo, inevitabilmente lo surriscalderebbe, ricordati che l'Ampere, l'unità di misura della corrente elettrica, è una grandezza piuttosto grande. Non si tratta affatto di un problema di cadute di tensione. Eppoi perchè montare sorgenti luminose alogene o simili che assorbono wattaggi improponibili per l'impianto vespa quando con il led ad esempio si possono avere 1500lumen di flusso luminoso consumando appena 27w di potenza? 1500Lm 12V LED ( HID ) Spot Light for Motor Bike/Car | eBay o 3000lm con 30 w? http://www.ebay.com/itm/260921638397?item=260921638397&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item3cc0243dfd&vxp=mtr Guarda le foto di come illuminano la strada su questa pagina: http://24x7diy.com/product_info.php/products_id/192 Certo questi faretti costano ancora tanto, ma se si considera che non hanno mai fine..... eppoi costruendoseli diy a partire dal chip smd cree, alla lente, al case si dovrebbe risparmiare molto. -
Che pk xl hai? Se è per la sella monoposto tipo Rush eccoti servito. Seat Cover for Vespa PK XL | SIP-Scootershop.com
-
Quindi le due valve sono chiuse a pressione?
-
Ne ho una perfettamente funzionante ma con una manopola spezzata, come hai fatto a smontarla? Non riesco a trovare un punto per iniziare.
-
Veramente bello! Bravi ragazzi.
-
Differenza sella Pk 50 XL con quella "Rush"
argomento ha risposto a Fricicchia in Officina Smallframe
Esatto, in effetti la sella originale di cui stiamo parlando è una sella monoposto, ricordatevi che nel libretto originale queste vespe erano omologate solo per il conducente. Proprio così, di diversa c'era solo la sella della pk xl 125 che era biposto: I copriruota (e gli orrendi tappetini in gomma) invece erano identici a quelli della T5: -
Così lo vende pure SIP già limato: A me non dispiace neanche questo gs style..... VESPA PX/LML Flywheel Cover GS Style in Stainless Steel | eBay
-
Differenza sella Pk 50 XL con quella "Rush"
argomento ha risposto a Fricicchia in Officina Smallframe
Certo, si differenziano nelle decalcomanie in striscia bianca e nere invece che solo nera e nel logo vespa laterale. Le decalcomanie riprendono i colori delle modanature antiurto laterali in gomma che nella xl rush sono nere con striscia bianca centrale. Sono diverse anche le borchie coprimozzo alle ruote: -
Differenza sella Pk 50 XL con quella "Rush"
argomento ha risposto a Fricicchia in Officina Smallframe
La mia Rush dell'87 non aveva quella sella lì. Aveva quella con la "sottana" in plastica verniciata con le decalcomanie che riprendono le modanature adesive laterali. -
Ultimo ot, lo prometto. Sul diritto ad una corretta informazione hai senz'altro ragione. Mentre sappi che l'operatore RM nel campo magnetico ci si immerge tante volte quante si avvicina al paziente per inserirlo o tiralo fuori dalla macchina, la gabbia di Faraday nelle risonanze serve anche e soprattutto ad isolarle dall'esterno, dal disturbo causato dagli innumerevoli segnali a radiofrequenza circolanti nell'etere che peggiorerebbero il rapporto segnale/rumore nella produzione di immagini diagnostiche. Le microonde prodotte dal cellulare (ed anche dalle risonanze magnetiche) si sa che producono un riscaldamento negli organismi viventi che può essere anche nocivo: comunque ancora dopo tanti anni non si è provato che la radiazione elettromagnetica non ionizzante produca alterazioni della replicazione del dna e quindi cancerogenesi o malformazioni congenite come la ionizzante. Chiaramente questo è lo stato dell'arte, anche se sembra promettere bene, aspettiamo tutti notizie + certe.
-
La nocività dei campi elettromagnetici non è stata ancora scientificamente provata ed è comunque nettamente inferiore a quella delle radiazioni ionizzanti non corpuscolate : cioè dall'ultravioletto in poi, quelle che gergalmente vengono chiamate "radiazioni". Io da 5 anni e alcuni colleghi da circa 20 anni lavoriamo con risonanze magnetiche superconduttive che producono campi magnetici variabili di 1.5 Tesla senza rilevanti problemi... e il campo magnetico terrestre ha un'entità alla latitudine di 0* di 3,1 · 10−5 T. Scusate l'OT, comunque interessantissimo il tuo aggeggio Maxmax.. fa molto laboratorio di Frankestein, io lo proverei subito!
-
Mi dispiace proprio tanto.... un annetto fa era passato nel mio reparto x accertamenti ed in pochi minuti era diventato il nostro beniamino: simpatico, educato, alla mano, un semplice ragazzo del riminese anche se campione. Mi consola solo il fatto che stesse facendo la cosa che + amava al mondo. RIP
-
Fortunato! Io st'estate l'ho scaldato ben 3 volte. Senza danni irreversibili è vero, ma quando la ruota dietro ti si blocca ai 100 all'ora, in due, in autostrada... Bastano 2 punti di carburazione in meno o che mi dimentichi di aggiungere un po d'olio nel serbatoio...........e bada che la mia px ha il mix! St'inverno lo elimino e monto un bel Polini che ho in attesa nel garage.
-
Bene Lorenzo, grazie. St'inverno devo rifargli freni e frizione, quest'estate ci ho fatto una marea di km, guidarlo è proprio un piacere.
-
Pur non essendo un amante dei fumetti di casa Bonelli resta il fatto che sono un amante del fumetto e quindi sono a lutto per la scomparsa di questo grande diffusore della cultura popolare, della graphic novel, della nostra amata "arte sequenziale" RIP Non a caso il mio terzo nome è proprio quello dello spirito con la scure....... Zagor proprio come Zagor-te-nay, il preferito di mio zio.
-
I ragazzi del mio club ci stanno pensando, bisogna decidere le dinamiche dello spostamento.............lungo.......molto lungo. E' senz'altro un viaggetto da preparare per bene, mi piacerebbe proprio!
-
Lo spero anch'io, in bocca al lupo. Alla prossima Dex.
-
Io purtroppo invece di confermare ho dovuto disdire... Non ce la faccio col lavoro...............................................avanti un'altro.
-
Sono uno dei 200!!! :risata1::risata1: M'è arrivata la mail di conferma poco fa......................spero di farcela col lavoro.
-
Veramente Bella!! Mi piacciono le vespe fuori dagli schemi.
-
Secondo me.....................................lo bruci!!!!:mrgreen:
-
Anch'io da quest'estate trasporto la mia bimba di 4 anni, che si diverte tantissimo in barba ai divieti. Però la porto davanti a me, in piedi sul tunnel, in modo da poterla stringere tra le mie gambe; ho provato a caricarla dietro ma lei non riesce a guardare la strada e ha paura ed io non mi sento sicuro soprattutto in accellerazione. Sto meditando di comprare questo: Child Safety Seat floor room, | SIP-Scootershop.com oppure uno schienalino per portarla dietro....... ma costano una follia!
-
Gli svantaggi delle pipette erano: la canna + esterna toccava la parte interna del copertone della ruota di scorta, sverniciandosi subito; per togliere la ruota posteriore bisognava staccare la marmitta dal collettore, svitarne quasi del tutto il perno di fissaggio e ruotarla in fuori; al rilascio dell'accelleratore producevano un rumore di risonanza simile a quello della sitoplus, un po spiacevole...............................ma erano molto belle. Forse con la tua modifica dell'alloggiamento ruota di scorta si può montare senza problemi, facci sapere .
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.