Vai al contenuto

Stewie

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Informazioni Personali

  • Città
    Bergamo
  • Le mie Vespe
    50 Special
  • Occupazione
    Ingegnere del veicolo

Stewie's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Per completezza allego fotografie delle due pulegge che ho attualmente, per cambio e acceleratore, è il turno del gas.
  2. Ciao a tutti, sto ultimando il restauro della mia 50 special collegando le guaine e tirando i fili. Ho un problema con la guaina del freno anteriore, che per arrivare alla leva del freno passa nelle due finestre del tubo acceleratore. Il problema è che nelle posizioni di finecorsa acceleratore (o a riposo o tutto accelerato) la guaina ostacola il movimento dell'acceleratore. La posizione del tubo è dettata dall'accoppiamento con la puleggia dove collego il filo acceleratore. Ho provato entrambe le posizioni, ruotando il tubo di 180° ma il problema permane (in un caso ho il problema ad acceleratore rilasciato nell'altro ho il problema a massima accelerazione). Non ho idea di cosa non vada. L'unico dubbio è che la puleggia che sto usando, riciclata da un vecchio manubrio di un ET3, non sia esattamente uguale a quella del 50 special e che quindi i finecorsa possano essere diversi. Però cercando in rete trovo pulegge per 50 special identiche alla mia. Chiedo consigli a chi è più esperto di me. Come posso risolvere? Se servisse posso caricare anche delle foto. Grazie in anticipo. Stefano
  3. Purtroppo cercando informazioni su questo olio trovo solamente siti russi o rumeni e in nessuno è indicato se l'olio è minerale. Indicano solo olio per motori a 4 tempi ad uso agricolo. La tentazione mia è quella di non utilizzarlo per andare sul sicuro. Mi scoccia solamente che butterei questo olio e soprattutto che ho già messo a bagno in questo olio i nuovi dischi della frizione prima di montarli.
  4. Grazie ad entrambi. Come posso sapere se è minerale? Sulla confezione è riportato solamente “olio motore”. Non credo di potermi affidare al rivenditore perché sembra ne sappia meno di me. Inoltre, 10W30 è monogrado?
  5. Ciao a tutti, ho appena richiuso il motore della mia 50 special in fase di restauro. Vorrei chiedervi se l'olio che ho acquistato, di cui allego foto, è adatto come olio motore. Ho setacciato tutte le varie discussioni inerenti ma non riesco a capire se questo olio possa essere comparato al SAE30 che tutti consigliano. Chi me lo ha venduto insisteva di si, però sulla confezione non trovo veramente alcuna indicazione. Viene utilizzato per i tosaerba ma non è il solito che viene consigliato in tutte le discussioni che ho trovato. Grazie mille in anticipo. Stefano
  6. Stewie

    Stewie

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...