Buongiorno a tutti.
Dopo la revisione del motore mi preparo ad assemblare nuovamente il tutto .
Ora ho qualche punto in sospeso.:
1- Cambio: dopo aver sostituito la crociera ed ingranaggi Marcia seconda e terza perchè rovinate ho preso le misure di tolleranza , cioé con distanzimetro ho misurato lo spazio tra la marcia quarta e l'ultimo spessore . risultato è 0,5 mm. a manuale si dovrebbe stare nei 0,2-0,4 mm . Ma è cosi importante? avro' problemi se lascio cosi?
2- Frizione: ho aperto il blocco frizione e sinceramente on so se fosse originale o cosa sta di fatto ho trovato all'interno 4 dischi di sughero e 3 di metallo con la molla . premettendo che la ET3 è originalissima di motore ho acquistato dalla Piaggio un kit Ferodo 3 dischi (3 sughero ,2 metallo piu molla tipo originale on rinforzata) . la mia domanda da ignorante in materia posso montare questi dischi nella stessa "campana frizione".. scusate on so come chiamare il contenitore metallico che racchiude dischi e molla...
3- Carburatore shbc 19 nuovo: mi è arrivato con getto MAx 74 ,minimo 45 e starter 60. Ho cambiato il getto e messo 78, ho comprato una scatola filtro aria della olimpia in metallo.
Quest'ultima sotto ha 3 buchi di fissaggio per vaschetta raccogli miscela ed 1 buco di sfogo . non avendo la vaschetta i buchi rimangono ovviamente aperti. mi chiedo se questi buchi mi contribuiscono ad una diversa carburazione? dovrei otturarli?
Per il momento è tutto e ringrazio per la collaborazione .. e vi tengo aggiornati, buona giornata