Ciao a tutti.
Per risolvere il problema io ho trovato questa soluzione che per ora funziona.
Lo statore ducati per il rally200 è raro quasi introvabile, almeno io non sono riuscito a trovarlo. Ho notato che è molto simile a quello dei primi PX 12V, con i tre fili canonici per la centralina e il filo nero per la massa dell'impianto e il filo blu di corrente. Lo statore PX ha le 4 bobine in serie, mentre lo statore 6v del Rally 200, ha le bobine in serie due a due e come mi ha confermato FedeBO con sette fili.
Quindi ho tagliato il filo di rame che collega le bobine, mettendole cosi in serie due a due, come lo statore rally200 originale. Poi a un capo sono uscito dallo statore con il filo giallo per i fanali, e all'altro sono uscito con il filo rosso per il clacson. Il filo blu l'ho lasciato stare dov'era.
Cos'ì facendo posso collegarlo all'impianto originale, in quanto ho tutte le uscite che mi servono. Non c'è bisogno di cambiare l'interruttore di stop (come nelle altre modifiche in vendita) e non è necessario modificare o acquistare il devio luci per la modifica. Il claxson funziona sempre anche con le luci spente.
Ho poi aggiunto un regolatore di tensione PX per non far bruciare le lampade dei fari. Il regolatore l'ho installato nel vano serbatoio, avvitandolo alla copertura di plastica, che chiude il tunnel, portandogli la massa dell'impianto. La massa e i fili da e per il regolatore l'i ho intercettati nella derivazione dell'impianto nel vano serbatoio.
Le lampadine le ho messe da 12v mantenendo i watt originali, eccetto la spia luci e il tachimetro che ho lasciato a 6v 0,6watt, in quanto in serie e non bruciano. Per sicurezza sempre in serie ho installato una resistenza da 60 Homm (il calcolo della resistenza me lo ha fatto il tipo che vende materiale elettronico)
Il clacson l'ho lasciato a 6v quello originale dell'epoca e per ora non mi ha dato problemi.
Sinceramente non ho provato a installare lo statore senza modifica e collegare tutto l'impianto al filo azzurro.
Di seguito allego la foto dello statore originale, la foto dello statore modificato e lo schema elettrico poi modificato, preso dal PX200 6v elettronico (è uguale al rally200 ducati)